La DeWalt è un’importantissima società che oggi produce migliaia e migliaia di utensili elettrici distribuiti a livello globale e utilizzati da persone di qualunque tipo, che siano amanti del fai da te, appassionati di metal meccanica o professionisti che necessitano di strumenti potenti e durevoli.
Ad ogni modo la DeWalt riesce a soddisfare tutte queste categorie ed anche a questa sua incredibile versatilità ed adattabilità deve la sua fama, oltre che all’efficienza ed alla completezza dei suoi set, che non mancano mai dell’apposita valigetta e di qualche optional aggiunto al prodotto standard, e può vantare clienti in tutto il mondo proprio per via di ciò.
Il campo in qui quest’azienda statunitense è riuscita ad ottenere maggiori successi a discapito della concorrenza è però quello dei trapani a batteria e soprattutto degli avvitatori a percussione a batteria, due strumenti molto usati e conosciuti e sui cui spesso anche i clienti meno interessati tendono ad essere puntigliosi.
La De Walt è riuscita a portare il concetto di rapporto qualità-prezzo ad un nuovo livello, garantendo prodotti a dir poco eccezionali.Certo ve ne sono anche di molto più dispendiosi, ma si tratta di prodotti particolari o molto specifici, adatti più ad un uso prettamente specialistico e professionale, mentre la fascia media dei prodotti De Walt si rivolge ad un range molto vasto ed eterogeneo di utenti.
Come scegliere il miglior avvitatore Dewalt?
- Batteria xr litio 18 v, 5.0 ah, massima coppia (dura/morbida) 70/27 nm, potenza resa 460 w, velocità 0-550/2000 giri/min, perc/min 0-9350/34000,...
- L'anello luminoso a 3 LED «Halo» fornisce un'illuminazione eccellente del pezzo da lavorare
- DeWALT DCD791D2-QW drill Keyless Black Yellow 1.5 kg
- Attacco SDS-Plus, batteria XR litio 18 V 5.0 Ah, potenza resa 400 W, energia del colpo 2.1 J, velocità a vuoto 0-1100 giri/min, percussioni 0-4600,...
- Potente avvitatore ad impulsi a batteria a 2 velocità senza spazzole con peso molto contenuto e dimensioni estremamente compatte, con una lunghezza...
Nello scegliere un avvitatore DeWalt adatto alle vostre esigenze, però, non potete certo basarvi solamente sul prezzo, anzi, molte sono le caratteristiche da tenere in considerazione se si vuole davvero trovare il prodotto adatto e se si vuole evitare a tutti i costi di prendere un granchio e trovarsi fra le mani una scelta inadeguata.
Prima di tutto, le dimensioni e il peso, sottovalutate da tutti. Un buon avvitatore DeWalt è quasi sempre leggero e compatto, in modo da occupare poco spazio e poter essere maneggiato senza fatica: 30-60 cm di grandezza e 1-2 Kg di peso sono i numeri ideali attorno a cui mantenersi per essere certi di non sbagliare.
Sarà giusto cercare un avvitatore DeWalt con almeno due batterie al litio, da almeno 1,5 Ah, ed ha un voltaggio di circa 15-20 volt che garantiscono ottima potenza ed efficienza e non sono molto dispendiosi dal punto di vista energetico, così da risparmiare sullo spreco di energia.
In particolare i prodotti De Walt oggi sono sempre forniti di un motore Brushless che, senza uso di spazzole, permette una minor manutenzione ed una durevolezza elevata.
Quali sono i migliori avvitatori DeWalt 18v? Ecco per voi la classifica dei 5 migliori modelli con relativi prezzi:
Seguendo queste veloci dritte sicuramente riuscirete a fare la scelta perfetta senza commettere errori, ma se davvero volete andare sul sicuro potete seguire questa veloce e pratica guida che vi presenta i 5 migliori avvitatori a batteria De Walt, sia dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, sia dal punto di vista delle prestazioni.
Questi prodotti sono adatti sia per amatori che per professionisti, e possono fornirvi un utile supporto per i vostri lavori.
-
DeWalt Dcd795S2-QW
Partiamo dall’avvitatore elettrico De Walt Dcd795S2-QW. Questo trapano avvitatore brushless presenta due velocità diverse, ed è a percussione per garantire un inserimento rapidissimo delle viti. 18 volt di potenza, 67 centimetri di dimensioni ed un peso complessivo di 1,82 Kg, per uno strumento compatto e leggero con tanto di valigetta inclusa e porta inserti magnetico per portare con voi tutto l’occorrente senza paura di perdere nulla. E’ un ottimo prodotto, versatile ed adatto a tutti. La scelta perfetta se volete andare sul sicuro e non avete esigenze particolari.
- Batteria XR Litio 18V, 1.5 Ah, potenza resa 360W, max coppia (dura/morbida) 60/23 Nm, velocità 0-600/2000 Giri/min,percussioni/min 0-10200/34000,...
-
De Walt DCD796D2-QW
- Batteria XR Litio 18 V, 2.0 Ah, massima coppia (dura/morbida) 70/27 Nm, potenza resa 460 W, velocità 0-550/2000 Giri/min, Perc/min 0-9350/34000,...
Molto interessante anche l’avvitatore DeWalt 18V DCD796D2-QW. Un trapano avvitatore con Batteria al litio DRX da 18 volt, per una resa di potenza di 460 Watt. Il suo mandrino auto serrante di 1,5 mm permette una foratura massima di 40 mm su legno, 13 mm sul metallo e sulla muratura. Il motore Brushless di marca ( sempre DeWalt) eleva al massimo le prestazioni, permettendo ben 15 punti di regolazione a coppia per questo strumento, ed un design pratico nonostante la potenza. L’impugnatura in gomma conclude il quadro, garantendo una presa corretta ed un comfort eccezionale.
-
De Walt DCD9952D XRP
No products found.
Il massimo dell’adattabilità invece è data dall’ avvitatore DeWalt DCD9952D XRP. Questo trapano avvitatore ha un momento massimo torcente di 80 Nm e una coppia serraglio massima di 42 Nm, per una potenza in uscita di ben 650 Watt. Le 3 marce e la coppia ad 11 livelli di precisione garantiscono un lavoro efficiente e veloce, assieme alla luce e l’ottima cintura gancio, oltre che il supporto magnetico Bit. Molto buono soprattutto per chi necessita di uno strumento che permetta di lavorare lungamente, ma è anche abbastanza dispendioso.
-
DeWalt DCD777s2T
- Un prodotto robusto e resistente
Più economico il trapano avvitatore DeWalt 18v DCD777s2T, un avvitatore che permette il massimo del comfort senza sacrificare la potenza. Il cambio in metallo di cui è fornito infatti permette di esercitare il pieno della pressione e aumentare al massimo la velocità di avvitamento per una foratura facile e veloce, ma senza ripercussioni sulla manovrabilità dello strumento. Il suo voltaggio infatti è nella media,18 V massimi, e così le sue dimensioni ed il peso (43 cm per 4 Kg circa), ma nonostante ciò raggiunge tranquillamente le prestazioni di trapani molto più costosi senza però richiedere lo stesso dispendio energetico, garantendo al contempo una lunghissima durata.
-
DeWalt DCD791P2
- Batteria XR Litio 18 V ,5.0 Ah, massima coppia (dura/morbida) 70/27 Nm, potenza resa 460 W, velocità 0-550/2000 Giri/min, mandrino 1.5-13 mm, massima...
Infine, prendiamo in considerazione l’avvitatore 18v DeWalt DCD791P2, un trapano avvitatore che grazie alla sua tecnologia raggiunge un wattaggio di ben 460 W. La batteria al litio speciale con cui è equipaggiato ha una capacità di 5.0 Ah con una coppia dura massima di 70/27 Nm, con la quale può raggiungere la velocità di 0-550 giri al minuto. Due velocità, e 15 punti di regolazione della coppia. E’ il massimo per chi cerca i massimo delle prestazioni, soprattutto se siete disposti a spendere un po’ di più.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!