Asse da stiro Foppapedretti – Guida all’acquisto con prezzo dei migliori modelli

Asse da stiro Foppapedretti

Tra le incombenze domestiche meno amate c’è sicuramente quella di stirare; ed è per questo che è bene dotarsi dei mezzi più adatti a svolgere il compito rapidamente e con la minore fatica possibile.

A tal proposito, oltre ad un buon ferro da stiro, occorre ci vuole un piano di lavoro comodo, in grado di garantire sia una corretta postura per evitare sforzi eccessivi in particolare con le braccia e la schiena, sia resistente alle alte temperature quali possono essere quelle di un ferro da stiro.

Foppapedretti è uno dei marchi leader del settore, noto soprattutto per la varietà e la grande qualità dei suoi prodotti; per gli assi da stiro la casa propone diversi modelli ideati per venire incontro ad ogni tipo di esigenza, da quelli più tradizionali a quelli che letteralmente spariscono dentro un mobiletto, passando per quelli accessoriati con più ripiani.

Tutti realizzati in legno di faggio e pioppo, con fori traspiranti e ruote per spostare agevolmente l’asse nei punti più luminosi della casa, gli assi da stiro Foppapedretti rappresentano il giusto compromesso tra funzionalità e comodità; in più nei modelli a mobile c’è la possibilità di usufruire fino a 3 piani di appoggio.

In questa guida scopriremo insieme i migliori assi da stiro Foppapedretti in commercio; prima però vediamo quali sono le caratteristiche principali che deve avere un buon asse.

Foppapedretti propone tre tipi diversi di assi da stiro, ognuno con specifiche particolarità e relativi pro e contro: asse da stiro pieghevoli, a scomparsa o da tavolo. Andiamo ad analizzare le peculiarità di ciascuno.

I diversi modelli di assi da stiro Foppapedretti:

Offerta1
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faccio verniciato, robusto e maneggevole
Offerta2
Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Legno, Bianco
  • Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro
Offerta3
Foppapedretti Asso Postazione Da Stiro, Beige (Naturale), ‎30 x 50 x 106 cm; 16.8 Kg
1.083 Recensioni
Foppapedretti Asso Postazione Da Stiro, Beige (Naturale), ‎30 x 50 x 106 cm; 16.8 Kg
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata
Offerta4
Foppapedretti Asse Da Stiro Pieghevole,‎ Bianco, 136 x 39 x 87 Cm
1.025 Recensioni
Foppapedretti Asse Da Stiro Pieghevole,‎ Bianco, 136 x 39 x 87 Cm
  • Mobile da stiro chiudibile e compatto con piano da stiro a scomparsa in pioppo.
Offerta5
Foppapedretti Stirofast Asse da Stiro Pieghevole, da Tavolo, Naturale
  • Asse da stiro pieghevole da tavolo con solido piano in legno.
7
KASANOVA ASSE da Stiro Facile Naturale Foppapedretti Beige
  • Asse da stiro Facile di Foppapedretti, pieghevole e salvaspazio. In legno, con ampio piano per riporre la biancheria stirata e griglia a scomparsa per...

Si tratta del modello più comune e maggiormente venduti di asse da stiro; in pratica consiste semplicemente di un piano lungo e non molto largo realizzato in legno ma con rivestimento in tessuto, montato su una struttura pieghevole anch’essa in legno.

Le caratteristiche principali di questo tipo di asse da stiro sono la leggerezza e la versatilità.

Tra tutti i modelli di asse da stiro è il più costoso ma i vantaggi che offre sono davvero molti. Innanzitutto è un asse, appunto, a scomparsa, ossia totalmente richiudibile trasformandosi in un comodo armadietto sul quale si può appoggiare qualsiasi cosa.

Gli assi a scomparsa sono quindi la soluzione perfetta per chi cerca un prodotto che si può elegantemente abbinare all’arredamento domestico; l’unica pecca è che sono un po’ ingombranti.

Guida alla scelta della miglior asse da stiro Foppapedretti:

Miglior asse da stiro foppapedretti

Al momento di acquistare un asse da stiro è molto importante considerarne l’altezza; in media essa si aggira tra i 75 e gli 85 cm per una lunghezza di 120 cm ed una larghezza di 30 cm.

Alcuni modelli di asse da stiro Foppapedretti offrono la possibilità di regolare l’altezza ideale per la propria statura evitando così di affaticare la schiena piegandosi troppo in avanti per stirare ed avendo al contempo maggiore libertà di movimento delle braccia.

Gli assi da stiro pieghevoli e a scomparsa di Foppapedretti si avvalgono inoltre della presenza di piccole ruote che rendono molto facile spostare l’asse da stiro da una stanza all’altra e fabbricate in maniera tale che non rischiano di graffiare il pavimento.

Nei modelli pieghevoli di asse da stiro targati Foppapedretti molto buono è poi il sistema di chiusura. Ce ne sono di due tipi: a verticale e a libro. La chiusura in verticale fa poggiare l’asse da stiro solamente su due gambe e quindi l’asse da stiro va appoggiato a un muro o messo all’interno di un armadio; con la chiusura a libro invece, l’asse da stiro una volta chiuso si regge su tutte e quattro le gambe ed è più stabile.

Offerta
Foppapedretti Asso Postazione Da Stiro, Beige (Naturale), ‎30 x 50 x 106 cm; 16.8 Kg
1.083 Recensioni
Foppapedretti Asso Postazione Da Stiro, Beige (Naturale), ‎30 x 50 x 106 cm; 16.8 Kg
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata

La tipica struttura in legno sebbene faccia lievitare il prezzo di un asse da stiro Foppapedretti e sia un po’ più pesante, è molto bella e raffinata dal punto di vista estetico ed inoltre conferisce al prodotto una grande robustezza; sono perciò capaci di sostenere anche il peso di un ferro da stiro a caldaia.

Per quanto riguarda la superficie sulla quale si stira, essa risulta essere ampia, con punta affusolata, e quindi adatta anche a stirare le lenzuola e indumenti di tutte le grandezze; inoltre tutti gli assi da stiro hanno una griglia a scomparsa sulla quale appoggiare il ferro ed i modelli pieghevoli e a scomparsa sono forniti anche di ripiano sul quale riporre la biancheria.

In un asse da stiro è poi fondamentale il tipo di imbottitura del piano di lavoro; e i prodotti Foppapedretti non deludono neppure per questo aspetto.

Gli assi e mobili da stiro Foppapedretti presentano infatti un rivestimento in cotone con polvere di alluminio: un materiale traspirante, in grado di assorbire bene sia il vapore sia eventuali gocce d’acqua e resistente alle alte temperature.

Classifica con prezzi dei 3 migliori modelli:

Asse da stiro in legno Foppapedretti

  • Foppapedretti Lo Stiro – Asse da stiro a mobile

Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Naturale
  • Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro

In questo caso siamo in presenza di un mobile stiro Foppapedretti.

È un prodotto molto caratteristico dal momento che è il perfetto connubio tra asse da stiro e mobile d’arredo nel quale è possibile sistemare vari accessori tipo ferro da stiro, capi d’abbigliamento e così via; fa parte quindi della gamma assi da stiro a scomparsa.

Il prezzo è un po’ alto ma data la doppia funzione che caratterizza questo asse Foppapedretti, è sicuramente un costo giustificato. Ma andiamo a vederne tutte le particolarità.

Il mobile nel quale si richiude l’asse da stiro è di legno di faggio e all’interno è dotato di 2 mensole a scomparsa; aperto misura 87x39x136 cm e chiuso 87x39x39 cm, per un peso di 20.7 kg: non molto considerando il tipo di prodotto, ma poco adatto a spostamenti frequenti anche perché le 4 rotelle poste alla base non sono direzionabili.

Il piano di lavoro misura 101×49 cm, ed inclusi ci sono la copertina in cotone e polvere di alluminio termo resistente ed il mollettone in poliestere.

L’asse da stiro non è tuttavia regolabile in altezza e potrebbe quindi non essere la scelta migliore per persone di statura molto alta o viceversa molto bassa, dal momento che l’altezza in fase di stiratura è stabile a 86 cm.

Altra pecca è costituita dalla punta della superficie dell’asse che risulta essere non molto affusolata cosa che invece sarebbe stata di grande utilità per stendere bene gli abiti in corrispondenza delle cuciture e facilitando in questo modo la stiratura.

Presente anche in questo modello una griglia porta ferro: la portata massima è di 10 kg. Il mobile stiro è poi disponibile in 4 tonalità di colore che ben si abbinano ad ogni tipo di arredamento.

  • Foppapedretti Asso -Legno massiccio di faggio

Offerta
Foppapedretti Asso Postazione Da Stiro, Beige (Naturale), ‎30 x 50 x 106 cm; 16.8 Kg
1.083 Recensioni
Foppapedretti Asso Postazione Da Stiro, Beige (Naturale), ‎30 x 50 x 106 cm; 16.8 Kg
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata

Il modello è una vera postazione da stiro raffinata e all’avanguardia; probabilmente uno dei migliori modelli di asse da stiro Foppapedretti. Il prezzo, rispetto agli altri due modelli recensiti, si fa sentire maggiormente ma d’altronde ci troviamo di fronte ad un prodotto molto valido.

L’asse è totalmente richiudibile a libro e una volta ripiegato rimane perfettamente stabile sulle 4 gambe in verticale; inoltre grazie alle rotelle rivestite in gomma antigraffio può essere spostato agevolmente da un ambiente all’altro.

Il piano di stiro, sagomato, ha la misura standard di 101×49 cm risultando quindi essere molto ampio e sagomato; il prodotto si avvale poi di piani di appoggio da destinare sia alla biancheria e agli indumenti stirati sia a quelli da stirare. Molto spazioso è poi il ripiano per il ferro da stiro che può rimanere nella posizione anche una volta richiuso l’asse.

La struttura è in legno massiccio di faggio con il piano da stiro realizzato in legno di pioppo multistrato e fornito di fori traspiranti. Di lato all’asse c’è poi un supporto per appendini. Anche in questo modello viene offerta in dotazione la copertina copri-asse realizzata in cotone e polvere di alluminio ed il mollettone per il suo fissaggio al piano di lavoro.

  • Asse da stiro Foppapedretti Assai

Offerta
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faccio verniciato, robusto e maneggevole

L’asse da stiro è pieghevole ed è dotato di uno spazioso piano di lavoro regolabile a 3 altezze (le misure sono di 101×49 cm); in questo modo risulta molto facile stirare anche la biancheria da letto e le camicie.

La struttura portante di questo asse Foppapedretti è realizzata in massiccio legno di faggio verniciato, mentre la superficie adibita a stirare è confezionata in pioppo multistrato traforato che garantisce un’ottima traspirazione; il prodotto presenta poi rifiniture metalliche verniciate con particolari metallizzati in alluminio e nylon.

Molto comode ai fini del trasporto dell’asse da stiro, sono le rotelle rivestite in gomma antigraffio. In basso c’è inoltre un comodissimo ripiano in legno truciolato, dove poter appoggiare gli indumenti stirati.

L’asse da stiro include la copertina per il piano in cotone termoresistente con polvere di alluminio stampata ed il mollettone in fibra di poliestere. Per non alterare le sue carattetistiche non è tuttavia lavabile in lavatrice e neppure a mano.

Davvero pratico è il sistema di chiusura dell’asse, a libro, che gli consente di rimanere in piedi in verticale da solo senza bisogno di appoggiarlo ad una parete, rendendolo tra l’altro facilmente riponibile dietro ad una porta.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply