L’ asse da stiro a scomparsa è divenuto un accessorio di utilità domestica sempre più popolare negli ultimi anni per quanti siano in abitazioni piccole o monolocali che non consentono di avere lo spazio sufficiente per un’ asse da stiro di normali dimensioni.
Ma il vantaggio di questi modelli, i quali si differenziano molto per le tipologie vendute sul mercato e per i loro prezzi, non è soltanto quello di tenere maggiormente in ordine la propria casa, evitando di accatastare una moltitudine infinita di oggetti in poco spazio.
Le assi da stiro a scomparsa, infatti, sono state pensate e realizzate in differenti tipologie (ve ne sono di quelle a muro o a scomparsa) e nella maggioranza dei casi sono ideate e prodotte con un design accattivante e allo stesso tempo “smart”, che rispecchia perfettamente l’idea di funzionalità che tutti noi vogliamo raggiungere nelle nostre case.
Questi oggetti, cioè, diventano parte integrante dell’arredamento e dello stile che abbiamo scelto per la nostra abitazione e riescono ad includersi perfettamente in uno spazio- seppur piccolo – pensato per rimanere ben organizzato e allo stesso tempo ordinato.
Insomma, l’asse da stiro a scomparsa rimane un oggetto economico, facile da usare, intelligente e funzionale che ogni amante delle soluzioni pratiche e veloci dovrebbe avere nella propria casa.
Dopotutto sono ormai poche le abitazioni costruite con uno spazio sufficiente a contenere un’ area stiratura, e se anche così dovesse essere, rimane comunque un peccato destinare una zona della propria casa esclusivamente ad un uso del genere.
La massimizzazione dello spazio consentita da questi modelli, a differenza delle assi da stiro classiche rimane ad oggi la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di alloggio, e l’economicitá e la varietà di prezzo delle assi da stiro a scomaparsa, risultano sicuramente un punto a favore dell’acquisto di un modello che possa soddisfarci sia per il suo design sia per la sua funzionalità.
Le diverse tipologie disponibili di asse da stiro a scomparsa:
- Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro
- La struttura solida e durevole è realizzata in nobilitato,dotata di ruote per un facile spostamento. Il mobile arriva già montato
- Design pieghevole compatto
- Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faggio verniciato, robusto e maneggevole
- L'asse da stiro è completamente estraibile e permette anche una rotazione di 180° tramite un pistone a gas. Pratico sistema di bloccaggio per...
- Asse da stiro estraibile (lunghezza x larghezza x altezza): circa 81 x 31 x 15 cm
Proprio per essere oggetti pensati per soddisfare i bisogni dei consumatori, due sono leprincipali alternative per quanti abbiano deciso di acquistare un’asse da stiro a scomparsa.
Partiamo dai modelli “da mobile” che possono essere o reperiti sul mercato direttamente dotati di asse, oppure modificati ed implementati per accoglierne una, qualora si disponga di una struttura adatta Dopotutto, pensare all’acquisto di un oggetto di arredamento del genere può anche essere una buona occasione per modernizzare la propria abitazione, coniugando l’aspetto estetico a quello dell’utile. La seconda tipologia è costituita dalle assi da stiro a muro.
Di dimensioni tradizionali, queste ultime hanno la comodità di poter essere aperte direttamente dall’apposito sostegno che le attacca al muro a 180 gradi. Il gioco è fatto, in un secondo potrete aprire e chiudere la vostra struttura.
Come scegliere il miglior modello:
Innanzitutto sarebbe utile pensare alla zona della propria casa in cui si desidera collocare il prodotto, in modo tale da capire se la grandezza dello stesso possa essere contenuta tranquillamente nell’area che gli abbiamo riservato.
Lo stile che vogliamo presentare nella nostra abitazione è un altro elemento imprescindibile. Dai tagli in legno più chiaro o più scuro alle alternative in vimini e cotone leggermente shabby chic, i modelli sul mercato non mancano di adeguarsi a qualsiasi richiesta dell’acquirente.
Infine, ultima ma non per importanza, è la robustezza della struttura, per quei modelli a muro che devono aprirsi a 180 gradi mantenendo allo stesso tempo stabilità e spazio necessario sul piano d’appoggio.
Un consiglio? Di seguito è stata stilata una lista dei modelli maggiormente adatti alle esigenze di chi sia alla ricerca di un’asse da stiro a scomparsa. Verranno presentate varie tipologie, ognuna delle quali sarà in grado di accontentare l’acquirente in base alle sue esigenze. Cominciamo!
Classifica, opinioni e prezzi delle migliori assi da stiro a scomparsa:
-
LoStiro Foppapedretti – Asse da stiro a mobile migliore
- Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro
Modello elegante e dall’impatto visivo immediato, questa asse da stiro a scomparsa di manifattura totalmente italiana e costruita con 3 legni differenti – coniuga la sua capienza del piano di appoggio alla maneggevolezza del mobiletto quando rimane chiuso.
Facilmente spostabile mediante ruote antigraffio sul fondo, riesce a contenere tutta l’attrezzatura necessaria per la stiratura, compreso un cesto portabiancheria estraibile. Il piano di appoggio è professionale e calibrato, in multistrato di faggio e pioppo, con una base traspirante che con consente di proteggere dal calore.
Specifiche tecniche:
-
Stir8 Foppapedretti – Asse da stiro a scomparsa in legno
- Mobile da stiro chiudibile e compatto con piano da stiro a scomparsa in pioppo.
Del medesimo brand del precedente modello, quest’asse da stiro si presenta come un mobiletto dalle linee pulite e ordinate, disponibile in quattro colorazioni differenti: naturale, bianco, noce e pioppo scuro.
Dalle dimensioni di 1,36 metri x 39 centimetri x 87 centimetri, risulta una scelta vincente se si è alla ricerca di un modello leggero e maneggevole, da spostare nella propria abitazione in base alle necessità del momento.
Con un piano leggermente più piccolo rispetto al Foppapedretti LoStiro è l’ideale per quanti abbiano effettivamente degli spazi molto ristretti ma siano alla ricerca comunque di un modello dal design elegante e pensato appositamente perle abitazioni dallo stile ricercato.
-
GedoTec – Asse da stiro pieghevole a muro
- - Asse da stiro pieghevole professionale GedoTec asse da stiro assi da stiro Ironfix per montaggio a parete pieghevole senza tappo (b016qadii8)
Appartenente alla seconda categoria dei modelli illustrati in precedenza, GedoTec presenta un montaggio facile ed intuitivo con un sistema di fissaggio a parete, ed è realizzato in metallo e plastica.
L’apertura di 180 gradi consente un bloccaggio semplice del piano di appoggio, il quale è facilmente personalizzabile qualora se ne volesse cambiare lo stile per renderlo più adatto a quello circostante.
Nonostante non sia fra i modelli più economici, rimane la scelta di moltissimi acquirenti che lo preferiscono per l’ottima fattura made in Germany. Questo prodotto rimane al momento uno dei più robusti sul mercato, nonostante la mancanza di un sostegno comodo e organizzato per conservarvi ferro e panni.
Consigliato a quanti non abbiano la priorità di acquistare un oggetto di arredamento ma una funzionale asse da stiro senza particolari pretese.
-
Mobile da stiro Rebecca – Economico
- SPECIFICHE: Misure mobile aperto: h 84 cm x larg. 119 cm x prof 35 cm - Misure mobile chiuso: h. 84 cm x larg. 65 x prof. 35 cm - Misure cesta grande:...
Con le sue specifiche uniche e inimitabili, questa versione batte tutte le altre per funzionalità, economicità e comodità. Questo modello coniuga la presenza di un asse da stiro portatile, alla brillante idea di organizzare il proprio materiale da cucito nei cassetti di vimini forniti.
Il mobiletto Rebecca è dotato di un’ottima imbottitura ed è costruito con un legno leggero ed ecologico che rende la struttura facilmente spostabile.
I punti di forza di questa versione, infatti, sono da un lato il design accattivante ma allo stesso tempo semplice, e dall’altro la possibilità di usare per una moltitudine di usi i cassetti di vimini che lo costituiscono e che lo rendono un mobilio perfetto per stili d’arredamento un po’ shabby chic.
-
Mobile con asse da stiro a scomparsa Montemaggi
- ASSE DA STIRO - Mobile da stiro in legno chiudibile per essere riposto comodamente in ogni angolo della casa. Il mobile ha 3 cesti in vimini...
Altra idea interessante che si inserisce sulla falsariga del mobile Rebecca, è questo modello prodotto da Montemaggi, il quale si presenta come un’asse dotata di una morbida imbottitura fiorata per il piano stiro e tre cassetti di vimini ideali per contenere anche qui tutto l’occorrente per la stiratura.
Piccola nota dolente: la mancanza di rotelline che possano agevolare lo spostamento dell’asse. Nonostante il peso ridotto rimane comunque un problema per quanti abbiano intenzione di destinarlo a vari punti della loro casa.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!