Armadio portafucili blindato: dimensioni, prezzi e opinioni dei migliori modelli

Armadio portafucili blindato sicuro

Ormai la sicurezza dei propri cari e della propria casa è uno degli argomenti più di attualità. Purtroppo i notiziari di cronaca ogni giorno parlano di furti e rapine in casa, che spesso finiscono in tragedia. Ed allora tante persone si armano per difendere la loro famiglia e la casa dalle incursioni dei malviventi. Ma non basta prendere un porto d’armi e comprare una pistola o un fucile bisogna attrezzarsi anche per la loro custodia.

Di fatti avere un’arma in casa, seppur legalmente dichiarata, è una grossa responsabilità ed allora per evitare che qualche malintenzionato, o peggio ancora un bambino, si impossessi dell’arma avete bisogno di un armadio portafucile blindato.

Ce ne sono di diverse tipologie in commercio e con diverse caratteristiche, si tratta di vere e proprie casseforti per fucili.

2
ARMADIO PORTAFUCILI IN ACCIAIO TECHNOMAX TCH/10 CON CHIAVE E 4 CATENACCI 1450X535X280MM
  • Porta: 3 mm Corpo: 2mm Armadio per 10 fucili Serratura di sicurezza con chiave a doppio pannello.
Offerta3
ARREGUI Braco ARM050 Armadio Portafucili a 5 Posti con Tesoretto Interno | Cassaforte Fuciliera |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato...
5
Rottner armadietto per fucili e munizioni Guntronic 5, chiusura con serratura elettronica, scomparto...
  • Struttura in acciaio a parete singola della migliore qualità , spessore lamiera corpo: 2 mm , spessore lamiera porta : 3 mm.
Offerta7
ARREGUI Braco ARM030 Armadio Portafucili a 3 Posti | Cassaforte Fuciliera | Cassaforte per Armi |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato...

In questa guida elencheremo le caratteristiche principali dei migliori armadi portafucili per poi lasciare a voi la scelta a seconda delle vostre esigenze. La funzionalità primaria ovviamente è quella di tenere le armi in luogo sicuro e difficilmente accessibile anche per chi volesse usare la forza.

Come scegliere il miglior armadio portafucili blindato?

Quindi il primo consiglio è quello di scegliere delle fuciliere blindate ed evitare di andare su modelli in legno che, seppur molto belli esteticamente, di certo non proteggono al massimo il vostro arsenale.

Il materiale più sicuro è certamente l’acciaio, più resistente agli attacchi.

La migliore cassaforte per fucili in acciaio di solito può variare con uno spessore che va da 1,5 millimetri ai 3 millimetri. Gli armadi blindati per armi, anche se abbastanza pesanti da spostare, solitamente presentano dei fori che consentono il fissaggio alla parete o al suolo.

Le altre funzioni da tenere d’occhio per scegliere il miglior armadio blindato per armi sono sicuramente le cerniere, lo sportello e il meccanismo d’apertura. Si tratta dei punti sensibili della fuciliera blindata presi di mira dagli scassinatori. Le cerniere devono essere realizzate in acciaio e predisposte ad evitare lo strappo e lo scardinamento.

Invece per quanto riguarda lo sportello degli armadi portafucili è molto importante che sia dotato di battute anti sfondamento lungo tutti lati della cornice per permettere l’incastro perfetto.

Infine il pomo per l’apertura dello sportello deve avere un punto di rottura prestabilito così in caso di forzatura si romperà senza lasciare il minimo spazio ad attrezzi da scasso. Di seguito vi elenchiamo i 5 migliori armadi portafucili, una classifica che riporta modelli economici ed altri più costosi.

Qual è la miglior fuciliera blindata? Recensione e prezzi dei migliori modelli online:

Fuciliera blindata

Fuciliera blindata Ultimate Safe

Ultimate Safe® Armadio per 7 Fucili E Carabine - con Serratura Triple Blade Lock® E Cassetta...
  • Dotata di due serrature Triple Blade Lock progettato e realizzato da Ultimate Safe.

La Ultimate Safe è un armadio sicuro grazie alla sua chiusura “triple Blake lock”.

È una fuciliera di sicurezza dotato di tre serrature: una posizionata in alto e una in basso mentre la terza è quella relativa ad una cassetta interna di sicurezza destinata alla custodia delle munizioni. L’armadio è di colore nero interamente realizzato in acciaio, ha un’altezza di 1 metro e 45 centimetri per 35 centimetri di larghezza e 30 centimetri di profondità.

Il peso complessivo si aggira intorno ai 44 chilogrammi. Il portafucile blindato Ultimate Safe può contenere fino a sette fucili. Questo armadio rispetta tutti i parametri di sicurezza ed all’acquisto vi verranno fornite due chiavi per le serrature e 4 fori per il fissaggio alla parete o al pavimento. La fuciliera è dotata di divisore in memory foam per sette armi con base fatta di schiuma per evitare graffi.

Armadietto blindato per fucili Breton

Questo armadio portafucili della Breton è costruito in acciaio blindato ed è formato da 5 posti per i fucili ed ha anche quattro vani per la custodia di documenti e munizioni. In più la fuciliera è dotata di tesoretto sempre in acciaio. La chiusura è molto grande anche se la pecca è l’assenza della doppia mandata.

È previsto un unico scatto per due chiusure laterali, una in alto e una in basso. È un armadio ben rifinito con un tesoretto molto capiente, grande spazio anche per i fucili. Posso essere riposti anche quelli a canna lunga oltre i 130 centimetri.

È una cassaforte per fucili adatta per chi vuole conservare anche documenti importanti o oggetti preziosi grazie ai suoi comodi vani.

Armadio portafucili Technomax

Questo portafucili è l’ideale per chi ha bisogno anche di un tocco di eleganza. Infatti si tratta di un armadio in acciaio ma con rifinitura esterna con effetto legno di ciliegio. Molto capiente con la possibilità di custodire fino a 11 fucili, è costituito da un unico blocco in lamiera d’acciaio di spessore di 2 millimetri, mentre la porta ha uno spessore di 3 millimetri con rinforzo interno.

L’armadio è dotato di una serratura con chiave a doppia mappa Double Bitted Key e un tesoretto portamunizioni. Garantita anche la sicurezza da tre catenacci frontali e due laterali realizzati in acciaio nichelato. Infine da ricordare gli importanti fori di ancoraggio sulla base e sullo schienale. Riguardo le dimensioni: 150 centimetri in altezza, 54 centimetri di larghezza e 30 centimetri di profondità. Un portafucili più pesante della media in commercio, ben 74 chilogrammi.

Portafucili blindato Arregui ARM030325 – ECONOMICO –

Questo armadietto per fucili può risultare molto funzionali per chi ha poco spazio in casa ma ha l’esigenza di custodire delle armi. Infatti ha un diametro di soli 18 centimetri per 125 centimetri di altezza e 24 di profondità. Realizzato in acciaio e dotato di rastrelliera in legno rivestita in velluto, può contenere fino a tre fucili. Di colore grigio scuro è dotato di serratura a chiave, con due catenacci in acciaio nichelato. Per oggetti e munizioni l’armadio ha un cassetto fissato sulla porta. Il prezzo è di quelli davvero imbattibili, anche il peso, soli 21 chilogrammi.

Armadio blindato portafucili Blinky 28330-10 Standa R

Questa fuciliera è dotata di 5 posti per fucili, e la sua peculiarità sono i sostegni per il calcio e la canna dell’arma. Con questa funzionalità le vostre armi saranno al sicuro e soprattutto senza il rischio di graffiarsi o danneggiarsi. Anche questo armadio portafucili è funzionale agli spazi angusti, con 138 centimetri di altezza, 31 centimetri di larghezza e 24 centimetri di profondità. Il peso dell’armadietto tutto realizzato in acciaio è abbastanza contenuto, poco più di 34 chilogrammi. Lo spessore della struttura, con serratura a doppia mappa, è di 2 millimetri mentre la porta arriva a 3 millimetri. L’armadio è l’ideale per chi cerca una fuciliera dalle dimensioni ridotte ma allo stesso tempo abbastanza capiente: può custodire fino a 5 fucili e le munizioni da conservare nel vano tesoretto. Anche questo modello è consigliato per chi non vuole spendere tanti soldi per la sua fuciliera, il prezzo è davvero ottimo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply