Arieggiatore Al Ko – Classifica, opinioni e prezzi dei 5 migliori modelli

Arieggiatore AlKoTutti noi vogliamo tenere curato quello che nostro giardino, così che risulti il più bello e piacevole possibile.

Per riuscire ad ottenere il miglior risultato, questo deve essere arieggiato in maniera continua. L’arieggiatore elettrico in questo caso ci aiuta, e quelli presentati dalla marca Alko, sono decisamente tra i migliori nel mercato ed offrono maggiori garanzie e anche notevole funzionalità.

Questa vende diversi modelli, in quella che è la propria gamma, curando anche l’economia, visto che ne vende di diversi che sono anche a basso prezzo. Il suo marchio nasce nel 1931, da un piccolo negozio da parte di un fabbro, in una piccola cittadina della Germania.

Questa si è puoi estesa, fino ad arrivare ad oltre 40 sedi, situate in tutto il mondo. Ad oggi infatti, questa è considerata una delle migliori presenti sul mercato a livello mondiale, in quanto alla produzione e alla messa in commercio di attrezzature e macchine per il giardino.

Guida alla scelta del miglior arieggiatore Al Ko

3
Arieggiatore a benzina AL-KO Combi Care 38 P Comfort, incl. cesto di raccolta
  • Arieggiatore a benzina AL-KO Combi Care 38 P Comfort, incl. cesto di raccolta
6
AL-KO Combi Care 36.8 E Comfort - Combi Care 36.8 E Comfort
  • Facile cambio del rullo dal rullo scarificatore al rullo della ventola senza attrezzi
7
Cinghia dentata ricambio per Scarificatore/Arieggiatore Al-ko Comfort 38
  • Cinghia dentata di ricambio per Al-ko Scarificatore/Arieggiatore

Bisogna valutare determinati fattori prima di impegnarsi nell’acquisto di un arieggiatore Alko. Prima bisogna valutare le dimensioni del proprio giardino, perché se questo è particolarmente piccolo, si può tranquillamente arieggiare il terreno con carotaggio o avvocatura.

Se invece possediamo un notevole quantitativo di terreno, si può optare per l’arieggiatura di tipo elettrico, o con la facoltà del motore a scoppio. Tra i due, il fattore che ne determina la scelta, ancora una volta sono le dimensioni del terreno che dobbiamo lavorare. Se stiamo parlando di un terreno da quasi 1000 metri quadri è decisamente meglio un arieggiatore con motore a scoppio, altrimenti può andar bene anche quello elettrico.

I buoni arieggiatori Al Ko devono raggiungere una profondità nel terreno che deve avere un minimo di 4 livelli, per essere considerata una buona macchina, anche se, nel commercio in generale, possiamo trovare quelli che arrivano addirittura fino ad otto livelli di profondità.

La scheda tecnica del prodotto e le varie caratteristiche di garanzia, le potenze e i carichi di lavoro, non devono essere necessariamente dei top di gamma, ma devono manifestarsi semplicemente adatti il nostro giardino o al nostro terreno, che vogliamo lavorare.

In questo Alko, offre una vasta gamma di prodotti, che vanno da quelli più economici per giardini più piccoli, fino ad arrivare a quelli più professionali per giardini e terreni molto più grandi, dalle varie caratteristiche, di natura professionale.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori arieggiatori Al Ko

Arieggiatore elettrico AlKo

  • Al Ko combicare 38 e – Scarificatore Arieggiatore

Questo presenta una funzionalità 3 in 1, infatti permette di svolgere lavori di scarificatura, arieggiatura, ma anche di raccolta. In questo articolo, il rullo presente può essere cambiato con estrema facilità, in quanto non prevede l’utilizzo di attrezzi, ma basterà semplicemente utilizzare le nostre mani.

I rulli presentati sono due, un rullo scarificatore, ed uno invece arieggiatore. In dotazione, viene dato anche un comodo sacco per raccogliere i residui. Questo sviluppa una potenza di 1300 watt e ricopre una zona di lavoro di 38 cm.

Il sacco in dotazione ha una capacità di raccolta che si stima attorno ai 55 litri.

Questo viene indicato per superfici che arrivano fino agli 800 metri quadrati.

Il prodotto pesa circa 17 kg, con delle dimensioni che vanno dai 58 cm di lunghezza, 48 di larghezza e 35 di altezza. L’alimentazione del prodotto e di tipo elettrico con filo. Il suo voltaggio è di 230 volt, con la certificazione e garanzia inclusa, di alta qualità.

  • Alko 113465 – Arieggiatore elettrico

Anche questo presenta una funzione 3 in 1 come la scarificatura, l’arieggiatura e la raccolta. La scarificatura ha la funzionalità, di rimuovere tutti quelli che sono i residui, soprattutto di erba, e ha la potenzialità di liberare le radici con delle apposite lame.

Il rullo arieggiatore cura in maniera particolare il benessere del prato, durante la stagione estiva e questo viene fatto grazie a un rullo dotato di molle. Le ruote vengono posizionate così da garantire notevole stabilità e comfort durante l’utilizzo.

Questo è in grado di sviluppare una potenza di 1500 watt, e lavora su una superficie di circa 36 cm, con un cesto di tela per la raccolta, che sviluppa un volume di 55 litri. la superficie su cui si consiglia l’utilizzo di questo prodotto è di circa 800 metri quadrati.

Il peso del prodotto si attesta attorno ai 15 kg, con delle dimensioni che vanno dai 54 cm di lunghezza, 51 di larghezza e i 34 di altezza. Il prodotto viene venduto in diversi colori tra quali potremo scegliere.

Questo funziona tramite cavo elettrico, con un voltaggio di 230 volt. All’interno della confezione, troveremo il pratico kit di montaggio, con dei manuali che ci aiuteranno in maniera semplice per la messa in servizio del prodotto.

  • Alko 113242 32,5 ve basic care

Questo presenta una funzione 2 in 1, con la funzione di raccolta e di scarificatura. Sulla scocca, vengono posizionate le pratiche fessure, che permettono di poter ventilare al meglio il motore, così da evitare che si surriscaldi, garantendone sempre la massima efficienza, anche dopo notevoli volumi di utilizzo.

All’interno della confezione viene già incluso quello che è un cesto per la raccolta di residui, che si attacca al macchinario con un semplice click, non facendoci fare assolutamente nessuno sforzo.

Il manico che viene messo in rotazione è molto pratico all’uso e comodo, visto che risulta essere regolabile in base alla nostra altezza e alla nostra posizione. Questo sviluppa una potenza di 1000 watt e lavora su 32 cm.

La superficie di terreno che viene consigliata per l’utilizzo di questo prodotto è di circa 400 metri quadrati. Il peso complessivo della macchina si attesta attorno ai 12 kg. Le dimensioni sono di una lunghezza di 45 cm e una larghezza di 34. Il sistema di funzionamento e quello elettrico, con un voltaggio di 230 volt. Il macchinario è adatto a lavorazioni più semplici, per qualsiasi famiglia.

Se stiamo dunque cercando un pratico attrezzo per arieggiare quello che il nostro giardino, così da mantenerlo al massimo del suo splendore, garantendone la cura migliore, alko sicuramente, ci offre la categoria di prodotti più competitiva sul mercato, di qualsiasi prezzo, tipologia e funzione.

Possiamo dunque andare tranquilli su quello che è il suo acquisto, grazie al fatto che si presenta come un’azienda di caratura mondiale, dalle elevate caratteristiche, prestazioni e recensioni super positive da parte degli utenti che lo hanno già utilizzato. Questo ci permetterà di fare una scelta consapevole, visto il notevole volume di prodotti presenti sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply