Alzasedia per bambini: Quali sono i migliori? Classifica top5 con prezzi

Alzasedia per bambiniUn alzasedia è un dispositivo molto usato dai bambini di una determinata fascia di età, che hanno smesso di utilizzare i normali e classici seggioloni. Gli alzasedia oltre ad essere estremamente compatti e poco ingombranti, permettono un risparmio significativo sotto il profilo economico.

Prima di acquistare un alzasedia per i più piccoli, è bene tenere in considerazione alcune caratteristiche importanti, quali: le dimensioni, la stabilità, la sicurezza, la facilità d’uso e di pulizia. Inoltre, un elemento essenziale è sicuramente la struttura dell’alzasedia, che deve garantire sostegno e comfort al bambino.

Sul mercato sono presenti diversi modelli, alcuni dotati di porta borsa e altri con braccioli di sostegno. La scelta più giusta da fare, però, si basa sulle necessità della famiglia e del proprio piccolo.

A che età si usa l’alzasedia per bambini?

Offerta2
Chicco Pocket Snack - Rialzo Sedia, Grigio
  • Facile da utilizzare e da regolare in altezza
3
Munchkin Seggiolino da Viaggio
  • Elegante borsa da viaggio si trasforma facilmente in un seggiolino.
4
Tuc Tuc 3581 Alzasedia Zigzag African Routes
  • Pratico alzasedia di tuc tuc ideale per mangiare fuori casa, con contenitore per riporre la pappa o la merenda del tuo bebè.
Offerta5
Foppapedretti Lift Seggiolino Alzabimbo, sand
  • Seggiolino alzabimbo pieghevole, per bambini che stanno seduti da soli (min. 6 mesi) fino a 3 anni (max 15 kg)
6
NUOLUX, cuscino imbottito alzasedia per bambini, colore: rosso
  • Colore: rosso. Materiale: poliuretano e spugna. Dimensioni: circa 31,5 x 31,5 x 8 cm (larghezza x lunghezza x altezza).
7
Suavinex 400865 Rialzo da Sedia Rivestito in Nylon, Rosa
  • Imbragatura frontale larga che garantisce comodità e sicurezza

L’età giusta per usare un alzasedia, come in tutte le cose, è altamente soggettiva. Ci sono bambini che smettono di utilizzare il tradizionale seggiolone a 6 mesi, anche se comunque è sempre meglio aspettare il primo anno di vita per attuare questo importante cambio.

Infatti, l’alzasedia può essere usufruito soltanto da bambini che hanno acquistato una particolare rigidità ed un grande equilibrio nelle braccia e nella schiena. Per alcuni, infatti, basandosi su questi dati, è sempre meglio acquistare un alzasedia per i bambini di minimo 20 chili, quindi più o meno di 3-4 anni.

Come scegliere il migliore:

  • Le tipologie di alzasedia:

Per acquistare un rialzo adatto è importante conoscere le varie tipologie di alzasedia disponibili sul mercato. Alcuni modelli sono molto simili a dei seggioloni, mentre altri hanno le caratteristiche vere e proprie degli alzasedia.

Gli alzasedia con tavolino, sono i più utilizzati dai bambini molto piccoli, che hanno la necessità di mangiare il proprio cibo su questi dispositivi. Naturalmente, alcuni modelli consentono di rimuovere il tavolino quando si desidera, mentre altri presentano un tavolino fisso. In alcune occasioni, però, questo elemento può essere addirittura abbassato o sollevato in diverse posizioni.

Gli alzasedia senza tavolino, invece, sono i modelli classici, che presentano una struttura tradizionale e semplice, nonché estremamente facili da richiudere e portare in giro. Con i rialzi senza tavolino, i bambini sono costretti a mangiare al tavolo dei grandi, rimanendo sempre ben saldi all’alzasedia.

  • Fattore sicurezza:

Per essere totalmente sicura, la struttura di un alzasedia deve essere legata saldamente allo schienale. Quest’ultimo, a sua volta, deve essere abbastanza ampio, comodo e soprattutto resistente.

In commercio ci sono alcuni alzasedia con degli schienali e delle sedie di dimensioni più piccole del normale, per cui è importante non tralasciare questo dettaglio a dir poco decisivo. Tutte le dimensioni devono essere assolutamente standard, per garantire ai bambini di ogni età e di ogni altezza una situazione di comfort e comodità.

  • Quale materiale scegliere?

Per quanto riguarda la pulizia, c’è da dire che gli alzasedia sono molto più comodi di un classico seggiolone, anche perché non presentano angoli nascosti in cui è difficili pulire, enormi imbottiture o design troppo articolati.

La prima cosa da considerare, per una corretta e semplice pulizia, è il materiale utilizzato, il quale deve essere rimovibile e lavabile. La struttura dell’alzasedia, invece, è costruita generalmente in plastica, o con altre sostanzi idrorepellenti, che sono facilmente lavabili con delle semplici spugne.

Gli alzasedia possono essere prodotti sia in plastica che in metallo e in alluminio, mentre invece lo schienale e la sedia sono rivestiti con della pelle sintetica o con dei tessuti.

Classifica con prezzi dei 5 migliori alzasedia per bambini in commercio:

Miglior Alzasedia

  • Rialzo sedia Peg Perego

Uno dei miglior alzasedia per bambini in commercio è quello del marchio Peg Perego, che è molto facile da aprire e da richiudere. Questo dispositivo può essere portato ovunque, in vacanza o anche ad una semplice cena.

L’alzasedia, oltre a regolarsi in altezza, presenta una struttura stabile, imbottitita al punto giusto ed ovviamente antiscivolo. Questo attrezzo non è dotato di tavolino, per cui i bambini potranno mangiare al tavolo con i propri genitori. Il rivestimento è tutto in ecopelle, sfoderabile e lavabile.

  • Janè – Borsa seggiolone alzasedia

Jané borsa seggiolone alzasedia nuovo modello con protezioni laterali omologate - alzabimbo -...
3 Recensioni
Jané borsa seggiolone alzasedia nuovo modello con protezioni laterali omologate - alzabimbo -...
  • nuovo modello senza coloranti cancerogeni e allergenici (coloranti azoici, metalli pesanti, formaldeide, ftalati, stannani)

Abouytred è un alzasedia molto particolare, che oltre a presentare un design innovativo e fiabesco, presenta un borsa molto comoda, in cui è possibile disporre tutti gli elementi utili al bambino, come il cibo, i pannolini e i bavaglietti.

La struttura non presenta parti in plastica, anzi è tutta fatta di tessuto e proprio per questo si richiude facilmente, trasformandosi in una vera e propria borsa a tracolla. Questo dispositivo non dispone di alcun tavolino, per cui i bambini mangeranno al tavolo dei grandi.

  • Rialzo sedia Chicco Pocket Snack

Chicco Pocket Snack Rialzo Sedia, Verde (Lime)
  • Facile da utilizzare e da regolare in altezza, Pocket Snack dispone di un pratico vassoietto estraibile e regolabile

L’alzasedia Chicco è adatto per i bambini che vanno dai 7 ai 36 mesi, con un peso massimo di 16 chili. Questo dispositivo presenta un tavolino estraibile, quindi non fisso, dove il bimbo può mangiare il suo cibo.

La struttura è completamente creata in plastica resistente, nonché pieghevole e trasportabile. Lo schienale può essere regolato a seconda dell’altezza del bambino. L’alzasedia è molto compatto e poco ingombrante.

  • Alzasedia Munchkin

Munchkin 011021 - Rialzo da viaggio per sedile
  • borsa da viaggio elegante si trasforma facilmente in un seggiolino

Questo pratico alzasedia Munchkin 011021 può essere trasformato in una splendida borsa a zaino, che riesce a trasportare tutto il necessario per i più piccoli, come cibo, ricambi, pannolini e stoviglie.

Questo strumento riesce a trasportare un peso massimo di 15 chili, per cui è bene usufruire del dispositivo fino ai 3 anni di età. La struttura è realizzata completamente in tessuto e in stoffa, per cui sarà possibile avere a disposizione tanto comfort e praticità. L’alzasedia è dotato di un’ottima imbracatura che consente al bambino di muoversi in sicurezza, senza mai cadere.

  • Alzasedia per bimbi Badabulle

L’alzasedia Badabulle B009403 si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di sedia, inoltre presenta un rialzo davvero importante, grazie ad uno strato in più di tessuto, che aprendosi può anche trattenere tutto il necessario per il bambino.

Questo dispositivo si apre e si chiude con estrema facilità, infatti può diventare una pratica borsa a forma di zaino. I bambini sono ben agganciati all’alzasedia, per cui non c’è alcun rischio di caduta né di perdita di sicurezza e comfort.

Conclusioni:

Prima di acquistare un alzasedia per i propri bambini, è bene valutare alcuni fattori che potrebbero essere alquanto decisivi. In primo luogo, è bene scegliere un alzasedia sicuro, che sia dotato di morbidi ed imbottiti braccioli e di schienali confortevoli. Inoltre, un alzasedia deve presentare un’efficiente imbracatura, la quale non deve consentire al bambino di scappare nè di cadere.

La sicurezza, dunque, è uno degli aspetti principali che bisogna valutare al momento della scelta e dell’acquisto. Gli altri elementi abbastanza rilevanti sono i materiali. Naturalmente, un alzasedia creato completante in tessuto, che può dunque trasformarsi in borsa, sarà molto facile da ripiegare e da trasportare, anche se è bene immaginare che non tutti i bambini potranno usufruire di questa tipologia di dispositivo.

Infatti, un alzasedia in tessuto non sarà mai stabile e sicuro come quello in plastica, che riesce a sostenere anche bambini con un peso più elevato di 15 chili. Inoltre, bisogna fare una differenza tra i rialzi con tavolino e quelli senza tavolino. Quando si ha un bambino troppo piccolo, è bene che esso abbia il suo spazio, anche nel momento del pasto. Al contrario, un bambino più grande avrà voglia, sicuramente, di sedersi e di mangiare ad un tavolo con i propri genitori.

Un alzasedia deve poter essere trasportato e richiuso con estrema facilità. Per cui, prima di acquistare un dispositivo del genere è bene considerare anche il tipo di uso che si intende fare, ovvero se lo si vuole tenere in casa, portarlo in vacanza o nelle cene fuori porta.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply