Altalena da giardino: Ecco le migliori per i tuoi figli con opinioni, foto e prezzi

L’altalena da giardino è un prodotto immancabile se si ha a disposizione uno spazio esterno di ampie dimensioni per creare un luogo di divertimento e di relax non solo per i bambini ma anche per gli adulti.

Altalena da giardino

Tuttavia è importante effettuare questo acquisto facendo attenzione alla scelta del modello, il quale deve adattarsi perfettamente alle proprie esigenze sia per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto che le dimensioni.

Una valida altalena da giardino deve essere confortevole e allo stesso tempo stabile e funzionale, deve inoltre adattarsi agli spazi senza essere troppo ingombrante. In questa guida all’acquisto scopriremo come scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità tra le migliori altalene da giardino reperibili sul mercato.

Come scegliere la miglior altalena da giardino?

Scegliere la migliore altalena da giardino potrebbe rivelarsi piuttosto complesso poiché in commercio è possibile reperire una vasta gamma di modelli dalle caratteristiche differenti. Occorre quindi fare un confronto tra le diverse promozioni e le caratteristiche delle varie altalene da giardino al fine di trovare quella in grado di soddisfare ogni aspettativa. È bene inoltre considerare il peso che può supportare, quale materiale caratterizza la struttura e quanto spazio andrebbe ad occupare nella zona in cui si desidera collocarla.

Un altro aspetto estremamente importante nella scelta dell’altalena da giardino è se tale prodotto è destinato ad un uso per i bambini o per gli adulti. Nel caso di un’altalena per i più piccoli, il primo fattore da considerare è la sicurezza che il prodotto può garantire. Inoltre l’installazione deve essere funzionale e l’intera struttura e il sedile devono risultare assolutamente stabili e confortevoli. Dunque è bene mirare a prodotti in grado di assicurare un’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Anche per i bambini più piccoli, è fondamentale scegliere un’altalena in grado di supportare un peso di almeno 15 kg per essere certi che si tratti di un prodotto realmente stabile e sicuro.

Altalena da giardino – Materiali e caratteristiche:

Altalena per bambini

L’altalena da giardino è un prodotto ideale per spazi esterni: è assolutamente versatile poiché può essere utilizzata sia dagli adulti che dai bambini per ottenere il massimo del divertimento oppure per concedersi qualche momento di puro relax. Una volta collocata in uno spazio idoneo, l’altalena sarà in grado di donare anche un tocco di decoro all’ambiente esterno della casa.

Ecco perché le migliori altalene da giardino sono tra i prodotti più ricercati ed utilizzati da tutti coloro che hanno la fortuna di avere un giardino che circonda la casa.

Un parametro però che spesso viene sottovalutato è il materiale che costituisce il prodotto. Le altalene da giardino possono essere infatti di diversi materiali ma trattandosi di un prodotto per uso esterno, quindi esposto costantemente agli agenti atmosferici, è importante prediligere materiali duraturi e resistenti in grado di mantenere il grado di brillantenza nel tempo.

Scegliere un prodotto dai materiali resistenti è fondamentale per far sì che duri a lungo: un modello in alluminio tende a surriscaldarsi rapidamente e potrebbe causare la comparsa di ruggine nel corso del tempo, un fenomeno che invece può essere evitato se si opta per un modello in acciaio.

Ma per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano collocare un prodotto più leggero e facile da trasportare è possibile scegliere tra le altalene da giardino in plastica, resistenti all’esposizione solare, stabili e certificate.

Esistono tantissimi stili di altalene da giardino: ciascun modello può avere un design e un colore completamente differente adattandosi ai vari gusti personali.

Se si desidera realizzare una zona relax nel proprio giardino, è possibile scegliere un’altalena per adulti dotata di tubolari in acciaio verniciati con effetto legno, ottenendo così anche un tocco di decoro e di eleganza.

La vasta gamma di altalene da giardino per bambini si differenzia invece dalla possibilità di variare la seduta per garantire ai piccoli un’esperienza di gioco davvero unica e sicura.

Di quali dimensioni sceglierla?

Le altalene da giardino possono adattarsi a vari tipi di spazi: ecco perché prima di procedere all’acquisto è bene valutare attentamente la collocazione dell’altalena, quali sono le sue misure e lo spazio che andrebbe ad occupare anche durante il suo utilizzo.

Se il prodotto è destinato all’uso di un bambino, andrà benissimo un’altalena da giardino monouso che occuperà pochissimo spazio. In questo caso si tratta di altalene molto pratiche, funzionali e assolutamente leggere.

Chi invece possiede un giardino di ampie dimensioni potrà prendere in considerazione l’idea di collocare un prodotto adatto sia agli adulti che ai bambini considerando anche l’acquisto di altalene multiposto che necessiterebbero di almeno tre metri di spazio. Per creare invece un grazioso angolo relax sarà possibile optare per un elegante dondolo da posizionare preferibilmente in una zona d’ombra.

Le 5 migliori altalene da giardino per bambini:

Miglior altalena da giardino

Ecco una lista delle migliori altalene da giardino in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio: i modelli da esterno più apprezzati ed acquistati dagli utenti sia per gli adulti che per bambini sono dotati di diverse funzioni e caratteristiche. Scopriamo quali.

  • Smoby 7600310046 – Altalena in metallo

Tra le migliori altalene da giardino il modello Smoby spicca per la sua struttura stabile e resistente in metallo, oltre che per il suo prezzo assolutamente vantaggioso. La sua altezza è di 120 cm e il suo peso non supera i 6 kg, per questo motivo è la soluzione ideale per i piccoli che desiderano provare una nuova esperienza di gioco.

Smoby Altalena da Giardino è dotata di un seggiolino che può essere regolato a seconda dell’età del bambino ed è anche possibile estrarre la protezione per far sì che i bambini più grandicelli abbiano maggiore libertà di movimento.

Questo prodotto da giardino per bambini è stato realizzato esclusivamente per un utilizzo esterno, pertanto è 100% impermeabile e resiste bene agli agenti atmosferici. Qualche piccola difficoltà si può riscontrare durante il montaggio per i meno esperti ma una volta assemblata risulta assolutamente stabile e solida, pertanto non vi è alcun rischio che possa ribaltarsi a causa del vento.

  • Altalena da giardino Chicco – La migliore per bambini

Un altro modello assolutamente comodo e funzionale è l’altalena Chicco – 30300, ideale soprattutto per i bambini molto piccoli: si tratta di un’altalena estremamente versatile poiché si adatta in qualsiasi contesto garantendo ai bimbi il massimo del divertimento ed è richiudibile esattamente come una sedia.

Quindi è possibile smontarla, ripiegarla e riporla senza alcun rischio di ingombro.

Questo prodotto è particolarmente raccomandato per i bambini al di sotto dei tre anni di età, è realizzato in metallo ed è possibile fissare i piedi al suolo per renderlo più stabile. Chicco – 30300 Altalena da Giardino garantisce il massimo della sicurezza: è dotata di divisorio per le gambe, essenziale per aiutare il piccolo a mantenere la posizione corretta quando viene dondolato.

  • Altalena da esterno Extsud

EXTSUD Altalena da Esterno/Interno in Legno di Pino, Max Portata 150 kg, Altalena Tradizionale...
  • Realizzato in legno di pino di alta qualità, super robusto. Anticorrosivo, molto amichevole per ambiente.

Extsud da esterno è il prodotto perfetto per coloro che desiderano installare un’altalena da giardino ma non dispongono di molto spazio a disposizione. Si tratta della soluzione ideale per ottenere una vera e propria altalena in grado di supportare fino a 150 kg: è dotata di corda con fibre sintetiche da installare sul ramo di un albero o a muro.

L’altalena da giardino Extsud è il prodotto perfetto per chi va alla ricerca di qualcosa di semplice e allo stesso tempo funzionale se il giardino a disposizione è di dimensioni ridotte.

Un’altra sua variante è disponibile con divisorio per le gambe, ideale per mettere in sicurezza i bambini. Dunque questo modello è tra le migliori altalene da giardino e ha riscosso un grande successo grazie alla sua praticità e alla robustezza del legno e delle corde. Anche gli adulti potranno concedersi un momento di relax senza alcun rischio di cadute.

  • Altalena in legno New Plast

New Plast AL1341 - Altalena Singola in Legno, Violetta
  • Struttura in legno trattato in autoclave, montanti in legno Ø 80 mm, barra portante in legno Ø 100 mm

New Plast è un’altalena da giardino in legno e metallo che consente ai piccoli di divertirsi in totale sicurezza grazie ai giunti in metallo che reggono in modo stabile le corde. La base è realizzata in plastica resistente e di alta qualità per un peso massimo di 50 kg.

All’interno della confezione si trova il kit apposito per installare l’altalena in sicurezza ed eseguire un montaggio rapido ed intuitivo anche per i meno esperti. È il prodotto ideale per i bambini più grandi che desiderano sperimentare un nuovo tipo di divertimento.

Tuttavia si tratta di un prodotto di ampie dimensioni, l’altezza è circa 2 metri e la larghezza supera il metro e mezzo. Per questo motivo necessita di spazi grandi e non è indicata per giardini di piccole dimensioni.

  • Altalena il legno Eichhorn

Offerta
Eichhorn 100004503 Eichhorn altalena in legno Legno
175 Recensioni

Eichhorn altalena in legno è un’altra variante estremamente comoda e funzionale per coloro che hanno un giardino di piccole dimensioni poiché può essere fissata dove si desidera. La sua struttura è in legno ed è dotata di corde sintetiche resistenti per dare sfogo al divertimento in sicurezza.

Il suo vantaggio è quello di essere regolabile, pertanto è possibile variare l’altezza dell’altalena dal suolo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply