Scegliere un’affettatrice è sempre una decisione importante: tantissimi sono i prodotti presenti sul mercato che, sulla base della descrizione, possono soddisfare le esigenze del consumatore, tuttavia, solo poche selezionate aziende vantano una vera e propria specializzazione nel settore, potendo garantire la fornitura di prodotti di alta qualità dalle performance ottimali.
Sicuramente, tra queste aziende si colloca Berkel che, grazie ad una pluriennale esperienza nel settore di riferimento, è in grado di offrire una vasta gamma di affettatrici dalle caratteristiche uniche e dall’innegabile qualità.
Berkel è infatti un’azienda leader del settore delle affettatrici, sia che si tratti di una strumentazione limitata all’uso domestico, sia che il cliente ricerchi un prodotto professionale da utilizzare per la propria attività.
Tra i prodotti che maggiormente contraddistinguono l’indubbiamente ampio catalogo Berkel vi sono le affettatrici a volano, che saranno in grado di conferire all’ambiente un tocco di stile vintage, e le affettatrici elettriche, ideali per chi ha problemi di spazio e cerca una soluzione compatta, senza però rinunciare alla qualità dei materiali e della fattura, oltre che alla precisione nel taglio.
In realtà, Berkel non si contraddistingue unicamente per l’ampia gamma di affettartici offerte, ma anche per una selezione e una linea dedicata di coltelli, ognuno dei quali studiati per ogni singola specifica esigenza: carne, pesce, salumi, pane e torte.
Tuttavia, l’iniziale del suo marchio, inciso in un signorile ed elegante corsivo, rimanda sicuramente alle affettatrici rosse che si palesano come un chiaro riferimento delle affettatrici d’altri tempi, oltre che delle affettatrici di altissima qualità e prestigio.
Le affettatrici Berkel: un mondo di inestimabile qualità
- Larghezza 505 mm altezza 395 mm lunghezza 515 mm capacità di taglio (circolare) 178 mm
- Larghezza 318 mm altezza 284 mm lunghezza 470 mm capacità di taglio (circolare) 140 mm
- Diametro lama: lama da 25 cm con lama molto affilata. Maggiore capacità di taglio grazie alla lama di taglio più grande, in modo da poter tagliare...
- Affettatrice professionale Berkel Red Line 250 rosso + ripiano (rosso) in offerta speciale
- Risultato di taglio perfetto: Affettatrice Berkel Home Line 250 Plus con spessore di taglio ridotto per l’ultima fetta per ridurre gli sprechi.
- Diametro lama: 19,5 cm con lama liscia e molto affilata. Con l'inserto abrasivo opzionale, la macchina può essere levigata perfettamente in qualsiasi...
Chi sceglie di approcciarsi al mondo di Berkel affettatrici trova a sua disposizione una vastissima scelta di prodotti, tutti accomunati da una grandissima qualità, realizzati attraverso un’attenzione meticolosa verso le materie prime e nei confronti della struttura stessa.
Le affettatrici Berkel coniugano infatti la qualità, alla fruibilità, il design alla sicurezza durante tutte le fasi di utilizzo e, per questi motivi si palesano particolarmente adatte sia per le attività di taglio domestico sia per essere impiegate all’interno di attività rivolte al pubblico.
La sua durevolezza è una garanzia di affidabilità che giustifica ampiamente il prezzo affettatrici Berkel, sicuramente superiore rispetto alle altre affettatrici presenti sul mercato, ma ampiamente giustificato dalle caratteristiche intrinseche della macchina stessa.
A tal proposito, scegliere un’affettatrice Berkel significa mettersi nelle mani di un’azienda competente e professionista che, grazie alla sua esperienza, è in grado di mettere a punto delle soluzioni efficaci ed efficienti in grado di soddisfare le esigenze della clientela.
La storia dell’azienda risale al 1898, e grazie a questa consolidata esperienza, la loro produzione incontra la tradizione e l’innovazione mediante la realizzazione di affettatrici elettriche ad uso domestico che si contraddistinguono per l’aspetto colorato, la compattezza e le alte prestazioni, ma anche attraverso la fabbricazione artigianale di affettatrici a volano che appaiono come delle vere e proprie opere d’arte.
Le affettatrici piccole Berkel sono indicate per coloro che non vogliono rinunciare alla qualità pur dovendo sfruttare spazi ridotti.
Quelle di medie dimensioni permettono di soddisfare clienti più esigenti, mettendo a disposizione attrezzature dalle linee innovative e dotazioni professionali per usi anche intesivi. Infine le affettatrici Berkel di grandi dimensioni si contraddistinguono per la loro imponenza, vantando ottima sicurezza, performance e durabilità.
Berkel offre alla propria clientela un’ampia gamma di affettatrici professionali, ma anche affettatrici da uso domestico.
Le diverse tipologie di affettatrici Berkel
- Affettatrici elettriche: con la loro imponente struttura in acciaio, si contraddistinguono per il colore e per la compattezza che non preclude in alcun modo la perfezione nella fase di taglio;
- Affettatrici a volano: sono sinonimo di tradizione artigianale e da sempre spiccano per la loro eleganza e per il loro fascino.
Indubbiamente le prime sono utili per chi non ha una mano particolarmente esperta, le seconde, oltre a rivelarsi un elemento di arredo per vetrine e pubblici esercizi, necessitano di una mano esperta per le operazioni di taglio.
I prezzi affettatrici Berkel è sicuramente rapportato all’ottima qualità di un prodotto di indiscutibile fattura che si contraddistingue per la durevolezza e la scelta accorta dei materiali.
Che si scelga un’affettatrice Berkel a volano o un’affettatrice professionale Berkel l’investimento iniziale sarà ampiamente giustificato dall’indiscussa qualità del prodotto che si paleserà in grado di soddisfare sia esigenze prettamente domestiche che necessità professionali, potendo godere anche di un’attrezzatura dall’estetica ricercata e caratteristica, tipica dei prodotti Berkel.
Classifica con prezzi dei migliori modelli:
-
Berkel home line 200
- Larghezza 318 mm, altezza 284 mm, lunghezza 640 mm, capacità di taglio (rotonda) 140 mm.
Questa affettatrice si contraddistingue per l’inconfondibile colore rosso Berkel, e presenta linee essenziali e arrotondate che definiscono la sagoma moderna che sarà in grado di affascinare al primo sguardo.
Si tratta infatti di un prodotto ideato per essere sfoggiato: le sue dimensioni straordinariamente ridotte non fanno rinunciare a nessuna delle tipiche qualità che contraddistinguono questi strumenti: sicurezza, qualità di taglio sono le due doti essenziali dell’affettatrice Berkel home line 200.
La lega in alluminio la rende particolarmente stabile, ma nel complesso leggera e maneggevole.
La Berkel home line 200, nasce partendo dalle linee delle affettatrici professionali Berkel e, grazie alla lama in acciaio cromato consente un taglio perfetto, riducendo sprechi e garantendo risultato uniformi. I profili ondulati la rendono molto facile da pulire.
-
Berkel red line 250
- Bundle esclusivo YESEATIS - Affettatrice Red Line 250 Rossa + Tagliere in frassino e acciaio inox inclusi nel prezzo!
Anche in questo caso il prodotto si contraddistingue per le dimensioni compatte e la tecnologia all’avanguardia che permette un taglio prefetto ogni giorno.
Il tagliere può essere comodamente rimosso per il lavaggio e, durante la rimozione dello stesso, l’affettatrice si blocca automaticamente, al fine di garantire maggiore sicurezza per l’utente utilizzatore.
Non appena il vassoio viene riposizionato la leva si sblocca e la macchina può essere nuovamente utilizzata. Questa macchina è consigliata per l’uso domestico, pertanto nasce con un design elegante e leggero senza però rinunciare alle caratteristiche professionali che contraddistinguono le affettatrici Berkel e alla lega in alluminio con cui sono realizzate.
Inoltre, dotata di un affilatoio incorporato, la lama consente di essere perfettamente affilata per ogni taglio, consentendo non solo efficacia, ma soprattutto durata.
-
Berkel B3 – Affettatrice a volano
- Dimensioni: 40 X 32 X 24 cm, una borsa eccezionale per portare con te il tuo amico peloso sulla strada, per tenere il tuo animale domestico al sicuro...
Questa affettatrice a volano è ideale per un uso domestico, si caratterizza per una grande capacità di taglio e un’estetica che rimanda ai modelli d’epoca, conferendo alla macchina un aspetto vintage che sicuramente è in grado di personalizzare qualsiasi ambiente.
Volendo descriverla, si potrebbe catalogare come una vera e propria affettatrice professionale ad uso domestico, ideale per l’attività intensiva.
Grazie alla sua realizzazione, attenta a mantenere intatti i segni raffinati ed eleganti tipici delle affettatrici Berkel, questa macchina d’epoca, costruita ancora in modo artigianale, è sicuramente un’attrezzatura di vanto d’eccellenza.
La lama ha un diametro di trecento millimetri. La macchina è disponibile nei colori rosso e nero, e sarà in grado di trovare la sua collocazione in qualsiasi ambiente rendendolo unico e caratterizzandolo.
-
Affettatrice a volano Berkel B116
Grazie alla lama di trentasette centimetri di diametro è utilizzabile anche per usi professionali, pur contraddistinguendosi per la tradizionale estetica Berkel.
Si tratta di un vero e proprio modello storico, in quanto mantiene intatte tutte le caratteristiche che hanno consentito a questa azienda di affermarsi nel mercato delle affettatrici e di distinguersi fra le altre.
Nonostante le caratteristiche estetiche siano riconducibili alla storicità dell’azienda, la sicurezza e la tecnologia è sicuramente all’avanguardia e consente di utilizzare questa macchina anche per attività intensive.
L’affettatrice professionale Berkel, in acciaio inox, è dotata di affilatoio incorporato e di un dispositivo meccanico per la regolazione dello spessore della fetta.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!