Tosatrice per cani Moser – Perché acquistarla? Migliori modelli

La tosatrice per cani Moser è senza dubbio una delle migliori tosatrici per cani attualmente disponibili sia dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, sia per quanto riguarda le prestazioni fornite e la maneggevolezza.Tosatrice Moser per cani

Perché acquistare una tosatrice per cani Moser?

Queste ottime tosatrici scorrono infatti con grande velocità, distinguendosi  ed eccellendo per la semplicità d’uso associata alla grande sicurezza, con lame studiate appositamente per proteggere la pelle del vostro cane o del vostro gatto senza il rischio di tagli, escoriazioni o irritazioni.

Sono rasoi professionali, di altissima fattura e realizzati con materiali di livello superiore.

Se cercate una buona tosatrice o un buon set per tosatura,  la Moser potrà fornirvi le prestazioni che desiderate, ad un prezzo più che soddisfacente.

Offerta1
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
1.067 Recensioni
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
  • 1400 kit con 4 rialzi forbici e lubrificante e spazzolino
Offerta2
Moser Clam-Shell 1400-0075 Tosatrice per animali
23 Recensioni
Moser Clam-Shell 1400-0075 Tosatrice per animali
  • Accessori inclusi: 4 pettini (4,5 mm, 9 mm, 14 mm, 19 mm) + forbici + spazzolino pulizia ed olio lubrificante
3
Tipo Trixie professionale Moser 1245 Shearing Set, 45 W
20 Recensioni
Tipo Trixie professionale Moser 1245 Shearing Set, 45 W
  • Moser Professionale alimentato dalla rete motore-Tierschermaschine
5
Tagliacapelli professionale Moser Primat Grigio scuro
12 Recensioni
Tagliacapelli professionale Moser Primat Grigio scuro
  • Precisione gemma in edelstahlschneidsatz
6
MOSER Tosatrice Professionale T-Cut
6 Recensioni
MOSER Tosatrice Professionale T-Cut
  • Trimmer questa batteria è super per tutti i lavori di precisione (konturieren della barba, del collo e orecchie partita, body Groomer), lunghezze e...

Sia chiaro che questi rasoi sono altamente versatili, adatti sia a coloro che vogliano acquistare un prodotto di maggior qualità pur avendo già dimestichezza con questo tipo di strumenti, sia a chi abbia sempre utilizzato tecniche di tosatura più tradizionali ( a partire dalle semplici forbici) e desideri ora cambiare.

Una tosatrice Moser significa risparmio di tempo e energie!

Uno dei problemi principali riscontrati da chi tosa il proprio animale è infatti proprio quello della sporcizia che ne risulta, soprattutto fra chi possiede cani e gatti a peli lungo. Rasare un animale spesso significa trovarsi la casa invasa da peli, spesso diffusi dal vento o da altri membri della famiglia che accidentalmente li hanno calpestati, e dover perdere, dopo tutto il tempo passato per rasare, un’altra ora buona a ripulire tutto.

Con i rasoi Moser, questo non accadrà. Le loro lame precise e sottili permettono un taglio del pelo certosino, trattenendo i peli più piccoli e lasciando cadere solo quelli di maggior spessore.

In più, c’è da dire che questa celebre azienda tedesca pensa al cliente, visto che la maggior parte dei modelli offerti presenta testine di ricambio apposite per adattarsi ad ogni evenienza e problematica possibile,  con tanto di sostituzione facilitata che permette di cambiare le varie parti senza problemi o rischi di blocco o inceppamento.

Spesso cordless, non richiedono un elevato dispendio di energia ed hanno batterie  potenti, a litio, che resistono per più di 60 minuti a piena prestazione e richiedono tempi di ricarica estremamente limitati, così da poter essere usate sempre e spesso.

Infine, non si può non citare la silenziosità di questi apparecchi, che lavorano sempre producendo il meno rumore possibile.

Ma come scegliere un modello di Tosatrice per cani Moser fra i tanti?

Tosare il cane con tosatrice MoserIn fondo stiamo parlando di un’azienda che ha prodotto decine e decine di tosatrici diverse.

In realtà, non sono necessarie competenze particolari, la qualità stessa della Moser è in sé garanzia di un acquisto soddisfacente, tuttavia, se proprio dovete soffermarvi su qualche caratteristica specifica, vi consigliamo di stare attenti prima di tutto alla precisione.

Ogni modello ha una certa precisione, e realizza tagli più o meno spessi. Per animali con pelo medio-corto, e con peluria particolarmente sottile e fragile, consigliamo rasoi molto precisi, che  partano da lunghezze di almeno 0,-0,2 cm, mentre per animali con peluria spessa e a pelo molto lungo, potete anche andare oltre i 2-3 mm.

Le lame sono di vari materiali, ma quello più consigliato, a meno che non abbiate esigenze molto specifiche, è l’acciaio Inox per la sua resistenza e durevolezza.

Opzioni di sicurezza come blocco anti-surriscaldamento o, per esempio, regolazione laterale facilitata ( ovvero una misura che impedisce di attivare per sbaglio il rasoio) sono sempre apprezzate, e sempre presenti, ma siccome differiscono da modello a modello, vi consigliamo di valutarle con cura.

La potenza espressa con la velocità di movimento delle lame è un altro fattore chiave. Se il wattaggio e la carica per questi modelli è abbastanza uniforme, lo stesso non vale per la velocità: esistono modelli con lame a movimento più lento,  meno adatte a manti di pelo spessi e unfiormi ma molto precisi, e modelli velocissimi, che di fronte ad una minore precisione, si rivelano perfetti anche per manti di pelo molto lunghi, spessi e facili ai nodi.

Se però volete andare sul sicuro e non vi accontentate di consigli generici, potete, in aggiunta alle nostre dritte, consultare la lista dei 3 migliori rasoi Moser che abbiamo preparato per voi.

Recensione delle migliori tosatrici Moser:

Tosatrice Moser max 45

Tipo Trixie professionale Moser 1245 Shearing Set, 45 W
20 Recensioni
Tipo Trixie professionale Moser 1245 Shearing Set, 45 W
  • Moser Professionale alimentato dalla rete motore-Tierschermaschine

Ad esempio, tosatrice Mosermax 45. Un rasoio da 45 W di potenza, alimentato a rete motore, con testina rimovibile da 3 mm dotata di rettifica ad alta precisione. Le testine di ricambio del set hanno lunghezze diverse, ma la migliore è proprio quella da 3 mm, perfetta per peli molto lunghi e per rasare via qualunque nodo senza mettere in pericolo la cute del vostro amico a quattro zampe.

Moser 1230 Rex

Nobby Moser Clippers 1230 Rex nero
94 Recensioni
Nobby Moser Clippers 1230 Rex nero
  • Precisione lucidato a lama in acciaio INOX con dentatura grossolana e 6 volte interfaccia regolazione lunghezze di 0,1 - 3 mm

Altamente professionale la Nobby Moser Clippers 1230. Un rasoio di precisione con corpo lucidato  e lama in acciaio INOX a dentatura grossolana, ma tuttavia estremamente preciso, con regolazione di lunghezza da 0,1 a 3 mm. Questa particolarità permette un doppio vantaggio: riesce a garantire altissima precisione e versatilità senza tuttavia sacrificare la possibilità di eliminare facilmente nodi e grumi, bloccandosi come normalmente accade ai rasoi molto precisi. Dotato di motore robusto e tuttavia silenzioso, e di cavo flessibile da 3 m, è un prodotto che fornisce la massima libertà di movimento pur non essendo cordless, ed è consigliato per chi voglia davvero fare un salto di qualità in termini di tosatura.

Moser Arco – Cordless

Ma se volete il massimo della tecnologia, anche di fronte ad una spesa un pochino più elevata, certamente dovete rivolgervi al Moser Kit Cordless Clipper. Questo rasoio è totalmente cordless e non richiede l’uso di un cavo per essere usato, solo di una ricarica periodica, permettendovi di muovervi liberamente e di tosare il cane anche fuori casa, in giardino, evitando di sporcare il pavimento o i mobili e di  dover pulire. Lama professionale in acciaio Inox, sistema brevettato di sostituzione rapida della testina,permette una lunghezza di taglio regolabile da 0,7 a 3 mm, ed è fornita assieme ad un kit di potenti batterie intercambiabili. Il tempo di ricarica è di 150 minuti, ma dopo quest’attesa, potrà essere usato per ore senza alcuna complicazione

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply