Terrario per tartarughe terrestri – Modelli in vetro e in legno a confronto

Parliamo ora del migliore terrario per tartarughe di terra e cerchiamo di capire quali siano le caratteristiche che ti consentono di identificare quello che potrà essere definito come il modello perfetto, analizzando ovviamente tutte le sue caratteristiche per svolgere quel tipo di scelta che riesce a rispondere, in modo adeguato, a tutte le tue esigenze.
Terrario per tartarughe di terra

Come si scegliere un buon terrario per tartarughe?

Il miglior terrario per tartarughe terrestri è quello che riesce a offrire all’animale la sicurezza che possa crescere in maniera sicura e soprattutto senza che possano esserci delle complicazioni di ogni genere. Bellissimi da vedere e divertenti da allestire con lampade e casette per tartarughe!

Questo significa che dovrai puntare ovviamente su un modello che deve essere visto come abbastanza spazioso e allo stesso tempo in grado di offrire la sicurezza del fatto che la tartaruga si possa muovere in maniera semplice, senza che possano nascere delle situazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da dover affrontare.

Oltre a questo particolare tipo di caratteristica sarà necessario che tu acquisti un recinto per tartarughe che possa essere visto come protettivo, ovvero devi fare in modo che la tua amica col guscio possa non andare incontro a delle complicazioni che potrebbero esserci situazioni di pericolo, come esporre la tua tartaruga alle fauci dei predatori esterni, specialmente se decidi di mettere la tartaruga nel recinto in giardino.

Altro tipo di caratteristica riguarda la resistenza e il peso del terrario.

Sul primo fronte devi avere la certezza del fatto che questo particolare articolo non possa subire dei danni durante gli spostamenti e allo stesso tempo devi avere anche la sicurezza che tu possa mettere fuori questo particolare articolo dove meglio ti aggrada senza dover compiere degli sforzi eccessivi.

In questo modo potrai trovare quelli che sono i migliori terrari per tartarughe di terra.
Inoltre, tornando sul discorso delle dimensioni, devi essere sicuro del fatto che questo particolare strumento permette alla tua tartaruga di poter condividere gli spazi con le altre.
In questo modo potrai evitare che la tartaruga stessa possa vivere una vita solitaria, dettaglio che non deve essere per nessun motivo sottovalutato.

Pertanto, prendendo in considerazione tutti questi particolari tipi di elementi, potrai effettuare una scelta che sarà perfetta sotto ogni punto di vista e avrai la sicurezza del fatto che ogni tartaruga possa essere in grado di vivere una vita abbastanza semplice e priva di complicazioni e inoltre potrai avere la sicurezza del fatto che tale strumento possa essere sfruttato da parte tua senza alcuna difficoltà.

Miglior terrario per tartarughe terrestri – Tabella comparativa

POSIZIONEIMMAGINEMODELLO
1Terrario per tartarughe ExoterraExoterra
2Terrario per tartarughe Planet EcoPlanet Eco
3Terrario per tartarughe ZoluxZolux Grigio Vena 069
4Terrario per tartarughe RepiterraRepiterra
5Terrario per tartarughe Terra BasicTerraBasic

Terrario per tartarughe di terra – Modelli resistenti a confronto:

Terrario per casa per tartarughe

Exoterra – Kit per tartarughe terrestri

Partiamo con un modello semplice di terrario per tartarughe di terra in casa e analizziamo con cura il modello Exoterra.
Questo si presenta con una base abbastanza solida in grado di rispondere, in modo adeguato, a tutte le tue domande, visto che non possiede delle particolari caratteristiche che possono essere complesse da sfruttare.Questo terrario per tartarughe terrestri è composto da una base solida che riesce a contenere almeno tre tartarughe, grazie anche alle sue dimensioni che, pur non essendo eccessive, riescono a offrire la possibilità di poter effettivamente avere la sicurezza del fatto che ogni tartaruga possa avere il suo spazio senza alcuna complicazione.Oltre a questa caratteristica prendi in considerazione il fatto che il vetro sarà in grado di offrirti la sicurezza del fatto che la tartaruga non scapperà dal terrario.
La solidità rappresenta quindi un tipo di caratteristica fondamentale che non deve essere messa in secondo piano e riesce a essere presente in maniera abbastanza visibile.Prendi anche in considerazione che questo terrario per tartarughe di terra è accompagnato da una sorta di cartonato che raffigura un paesaggio naturale che riesce a offrire quella sorta di serenità e sicurezza alle tartarughe.
Al suo interno è presente una piccola roccia che, oltre a non essere pesante, è stata studiata in modo tale che la tartaruga possa passeggiare sopra la stessa o possa trovare un riparo all’ombra sotto di essa.
In entrambi i casi questo terrario riesce a offrirti la sicurezza che le tue tartarughe terrestri potranno stare in un ambiente sicuro sotto ogni punto di vista, senza nemmeno un difetto o complicazione.Il vetro temperato riesce inoltre a prevenire quella sensazione di soffocamento che potrebbe accompagnare la tua tartaruga, prevenendo anche in questo caso un aspetto negativo che potrebbe essere tutt’altro che semplice da dover affrontare.

Dalle dimensioni pari a 60*35*25, la base di questo terrario tartarughe di terra rappresenta una buona scelta.

Nel complesso si tratta di un buon articolo dove potrai sistemare la tua coppia di tartarughe e creare per loro un habitat piacevole dove staranno bene.

Planet Eco – Tartarughiere di terra in vetro

Una variante abbastanza interessante di questo particolare articolo è rappresentato dal tartarughiere di terra Planet Eco Kit.

tartarughiere di terra in vetro

Questo modello, rispetto al precedente che abbiamo analizzato, riesce a contraddistinguersi in quanto lo stesso è caratterizzato da materiali leggermente più resistenti, che riescono a garantire la sicurezza del fatto che questo genere di articolo possa quindi essere sfruttato senza che ci possano essere delle complicazioni di ogni genere.

Otre a questa prima caratteristica devi sapere che questo modello di recinto per tartarughe riesce a contraddistinguersi anche per un ulteriore dettaglio, ovvero ha delle dimensioni superiori,  60x40x28 centimetri, che riescono effettivamente nell’intento di farti contenere un numero superiore di tartarughe di terra.

Il vetro non subisce dei danni nel momento in cui questo viene toccato dalle tartarughe e allo stesso tempo avrai la possibilità di poter mettere al suo interno anche la sabbia oppure delle pietre per poter creare l’ambiente naturale perfetto e piacevole per le tue tartarughe.

Aggiungi anche il fatto che questo terrario per tartarughe terresti riesce nell’imprese che la stessa tartaruga possa riuscire a evadere dal recinto.
Le pareti, infatti, sono realizzate con un vetro leggermente scivoloso che garantisce l’opportunità di prevenire che la tartaruga si possa arrampicare e quindi riuscire a scavalcare il bordo del terrario.

Oltre a questo tipo di caratteristica il veto è di tipo temperato, ovvero il calore non farà aumentare la temperatura all’interno del recinto, evitando quindi che la tartaruga possa avere quella sorta di sensazione di malessere che potrebbe essere tutt’altro che piacevole per lo stesso animale.

Pertanto potrai acquistare questo tipo di articolo qualora tu abbia in mente la voglia di realizzare un habitat che possa essere naturale al massimo e allo stesso tempo accogliente per la tua tartaruga di terra.

Aggiungi il fatto che potrai suddividere con grande facilità l’ambiente interno del terrario, offrendo quindi diverse zone alle tue tartarughe come, per esempio, quella nella quale sarà possibile riposare e la zona dove dovranno essere poste le scorte di cibo.

Zolux Grigio Vena 069 – Con casetta

Terrario per tartarughe Zolux

Il modello Terra Tortum rappresenta un vero e proprio alleato per tutti coloro che vogliono offrire alle proprie tartarughe un ambiente che riesce a essere in grado di accoglierle in modo tanto semplice quanto piacevole, prevenendo quindi quel cambio di ambiente che potrebbe essere per loro traumatico.

Iniziamo col dire che questo recinto è caratterizzato da una base e parete posteriore in legno, che riesce a dare quella sensazione di solidità nel momento in cui tale recinto viene utilizzato da parte delle stesse tartarughe.

Nella parte frontale è presente una piccola parete in vetro realizzata con materiale abbastanza solido che permette di proteggere le stesse tartarughe in maniera completa senza che possano esserci complicazioni di ogni genere.

Il vetro, reso abbastanza scivoloso, riesce a prevenire l’eventuale fuga delle tartarughe, che potranno comunque vedere anche all’esterno visto che il vetro non si appanna o ingiallisce col passare del tempo, dettaglio fondamentale che riesce ad aumentare la qualità dello stesso materiale.

All’interno di questo terrario per tartarughe terrestri è presente anche una sorta di piccola casetta, realizzata anch’essa in legno, che potrà essere utilizzata dalla tartaruga sia durante il periodo del letargo sia per proteggersi quando si addormenta la notte.

Oltre a questo genere di aspetto è possibile notare come, all’interno della stessa casetta, sono presenti erbe sintetiche che potranno essere aggiunte col passare del tempo nonché diversi altri elementi che hanno lo scopo finale di riprodurre, in maniera fedele, i giardini nei quali possono essere poste le tartarughe.

La resistenza di ogni singola parte del terrario riesce a essere un valido alleato per coloro che hanno intenzione di proteggere le stesse tartarughe e offrire loro la possibilità di trovarsi in un ambiente sicuro e protetto sotto ogni punto di vista.

Oltre a questi aspetti fondamentali occorre che tu prenda in considerazione le dimensioni abbastanza ridotte di questo tipo di strumento.

Il terrario Zolux, infatti, ha una dimensione abbastanza contenuta e rappresenta lo strumento ideale per un appartamento.
Questo però non ti consente di avere una coppia di tartarughe di terra visto che crescendo queste potrebbero non avere lo spazio necessario per potersi muovere con sicurezza e allo stesso tempo per potersi riprodurre.

Se quindi hai intenzione di adottare solo una tartaruga di terra, questo strumento sarà in grado di rispondere perfettamente a tutte le tue esigenze.

Repiterra – Terrario in truciolato per tartarughe

Vuoi assicurare alle tue amiche tartarughe la sicurezza di poter avere tutto lo spazio necessario per potersi muovere senza andare incontro a complicazioni di svariato genere?
In questo caso devi puntare su un modello molto semplice di terrario che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze e in questo caso occorre sottolineare come tale modello sia rappresentato da quello realizzato interamente in truciolato, il quale ti permette di ottenere non pochi vantaggi nel momento in cui deciderai di sfruttare questo genere di strumento.In primo luogo devi sapere che il truciolato sarà in grado di proteggere completamente la tua tartaruga da evntuali sbalzi di temperatura, soprattutto se sposti lo stesso articolo dall’interno all’esterno della tua casa, permettendo quindi alla tua tartaruga di potersi godere le sue ore di sole quotidiane.Oltre a questo genere di protezione devi prendere in considerazione che questo tipo di articolo è ideale se vuoi avere la sicurezza che, la tua tartaruga, non venga attaccata da eventuali animali presenti all’esterno.Il pratico coperchio ti consente di avere la sicurezza che i predatori alati, come i falchi e altri uccelli, non possano rapire la tua tartaruga per potersi cibare e allo stesso tempo occorre anche sottolineare che pure gli animali striscianti e ratti, grazie alla resistenza del truciolato e alle dimensioni di questo terrario, non potranno avere vita facile e quindi riuscire a fare della tartaruga il loro pasto.Il truciolato inoltre previene che all’interno del terrario per tartarughe la temperatura possa essere influenzata da fattori esterni, visto che calore eccessivo e freddo verranno completamente assorbiti dal legno.

Il vetro ti permetterà invece di controllare se la tua tartaruga sta bene e prevenire quindi quella sensazione di preoccupazione che potrebbe caratterizzare il tuo modo di fare.

Pertanto questo terrario, dalle dimensioni di 120x60x60 centimetri rappresenta una scelta ideale se vuoi offrire alle tue tartarughe la sicurezza che queste possano stare in un ambiente sicuro sotto ogni punto di vista.

Tieni in considerazione però ben due elementi che non devono essere sottovalutati e che sono i punti deboli di questo particolare strumento.
In primo luogo il truciolato potrebbe essere meno resistente se questo dovesse bagnarsi o comunque entrare a contatto con diversi liquidi.
Allo stesso tempo il peso eccessivo del terrario potrebbe impedirti di poterlo spostare con grande semplicità, dettaglio che non devi assolutamente sottovalutare.

Pertanto, tenendo in considerazione queste caratteristiche, potrai capire se questo terrario rappresenta per te uno strumento ideale oppure se questo deve essere completamente ignorato in favore di altri strumenti che potrebbero rispondere con maggiore efficacia alle tue domande.

TerraBasic – Tartarughiere Economico

TerraBasic TortoiseCage 100 x 50 x 30
  • TerraBasic TortoiseCage 100 x 50 x 30 cm

Questo modello di terrario è probabilmente quello maggiormente semplice e immediato da sfruttare, dato che lo stesso non è accompagnato da determinate caratteristiche che potrebbero rendere l’utilizzo di questo strumento meno semplice del previsto.

Come prima cosa potrai notare come questo strumento sia abbastanza semplice e immediato da sfruttare.
Ti basteranno pochissimi passaggi per poterlo effettivamente montare e fare in modo che la tua tartaruga possa stare nel suo ambiente naturale da te riprodotto.

Il pratico vetro ti permette di controlla sempre la tua tartaruga senza dover compiere dei passaggi che risultano essere complessi e allo stesso tempo potrai avere la sicurezza che la stessa sia completamente protetta.
Gli spazi interni potranno essere arredati come meglio credi, realizzando quindi l’ambiente perfetto per la tua tartaruga di terra.

Potrai quindi mettere le diverse ciotole per il cibo senza temere che l’acqua possa essere un elemento che va a danneggiare lo stesso terrario, dettaglio che non deve essere messo in secondo piano.
Inoltre prendi in considerazione il fatto che questo modello ti consente di evitare eccessivi sforzi durante lo spostamento, visto che lo stesso è caratterizzato da dimensioni e peso contenuti, proprio per rendere maggiormente semplice e rapido lo spostamento dall’interno all’esterno della tua casa, dettaglio importante che ti consente di prenderti cura delle tue tartarughe.
Inoltre aggiungi il fatto che questo terrario è realizzato con dei materiali resistenti, pertanto la tua tartaruga potrà essere protetta in modo completo mentre si trova al suo interno.

Come altra caratteristica vincente vi è il fatto che il terrario è abbastanza spazioso, grazie alle sue dimensioni di 100x50x30, seppur queste potrebbero non essere eccessive se vuoi fare in modo che la tartaruga si possa riprodurre e vivere con altri suoi simili all’intenro dello stesso terrario.

Ecco quindi quali sono i diversi e migliori modelli di terrari per le tue tartarughe terresti, dove potranno quindi vivere in modo molto semplice all’interno di questo particolare tipo di strumento!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply