Scarpe da running Brooks: modelli,opinioni e prezzi delle migliori

Scarpe da running Brooks, perche comprarle? I numerosi appassionati runners, siano essi professionisti o semplici amatori, non possono prescindere dalla scelta di scarpe da running adatte a potenziare le proprie prestazioni e proteggere al contempo piedi e caviglie nel migliore dei modi: i criteri che vanno considerati per compiere la scelta corretta sono il proprio peso, la tipologia di postura, il terreno sul quale si corre, la distanza media di percorrenza e la velocità di corsa. Esistono varie categorie di scarpe, tra le quali le scarpe running a3, ottime scarpe della Brooks adatte al podista medio, che ammortizzano gli massimo gli urti dati dall’impatto del piede sul terreno.

scarpe running Brooks

Perchè acquistare le scarpe da running Brooks?

Accantonando un attimo le caratteristiche tecniche, tra le scarpe leader sul mercato sono sicuramente da annoverare le scarpette Brooks, adatte sia per i professionisti sia per coloro che corrono in modo amatoriale, che mettono al centro della propria produzione le esigenze individuali dei corridori.  Le Scarpe da running Brooks innanzitutto sono confortevoli, grazie all’elevato grado di morbidezza dei materiali, e protettive, grazie ad un’elevata capacità di ammortizzazione che rende la corsa spedita. Inoltre le Brooks scarpe sono particolarmente leggere e si adeguano perfettamente alla forma del proprio piede, tant’è che a volte ci si scorda di indossarle. Le Brooks running sono pensate per i corridori che viaggiano a velocità sostenute ma si adattano a tutti, in quanto aiutano anche i meno esperti a spingere al massimo la corsa e ad acquisire fluidità e velocità.

Le Scarpe da running Brooks sono in definitiva delle scarpe adatte anche al corridore medio, che le utilizza ¾ volte a settimana e non raggiunge velocità elevate, in quanto coniugano un buon livello di ammortizzazione e confort elevato.  

Come scegliere il miglior modello di scarpe da running Brooks?

migliori scarpe Brooks

Per fare un acquisto delle proprie scarpe da corsa è necessario sapere che ne esistono di diverse categorie, da a0 (minimaliste) alla a5 (trail). Per chi è alla ricerca di scarpe altamente performanti il consiglio è di scegliere le Scarpe Running a4, che garantiscono un elevata protezione del piede e della caviglia ed elevata stabilità.  Una scelta buona per tutti è comunque costituita dalle Scarpe a3, che assicurano il massimo ammortizzo. Questa tipologia è particolarmente apprezzata dai giovani, che la indossano non solo per fare attività sportiva ma anche quotidianamente. Sono generalmente stringate e aderiscono molto bene alla pianta e al collo del piede, mentre assecondano anche diversi gusti in fatto di design e colori. Le Scarpe da corsa a3 non sono adatte per contrastare le problematiche che possono derivate da un errato appoggio della pianta del piede, ma sono destinate a quei corridori che hanno la necessità di un’ammortizzazione efficace. Le Brooks scarpe running

hanno un vasto assortimento della tipologia “Scarpa running a3”, che ormai sono diventate dei veri e propri classici tra gli appassionati runners, basta considerare le recenti impennate di vendita sul mercato.

Tra le Scarpe da running Brooks vi proponiamo di seguito i 5 migliori modelli, che possono agevolarvi nell’ottenere il massimo delle prestazioni dalla vostra corsa:

MIGLIORI SCARPE BROOKS RUNNING:

1) Brooks Ghost 9

Fantastico modello di scarpe che presentano un livello di ammortizzazione molto stabile ed elastico, garantendo prestazioni molto flessibili. L’interno della scarpa è molto morbido e confortevole, grazie anche all’assenza di cuciture,  mentre la superficie traforata consente una buona traspirazione. Consigliate per runners di ogni livello.

2) Brooks launch 3m

Offerta
Brooks Launch 3 M, Scarpe da Corsa Uomo, Rosso (HighRiskRed/Black/Nightlife), 42 1/2
15 Recensioni
Brooks Launch 3 M, Scarpe da Corsa Uomo, Rosso (HighRiskRed/Black/Nightlife), 42 1/2
  • O' biomogo DNA intersuola ammortizzazione aderisce dinamico ogni passo e ogni corsa stile

Costituiscono delle ottime Brooks running, che assicurano ottima spinta e reattività al movimento del piede, consentendo ad ognuno di seguire il proprio ottimale. L’intersuola BioMoGo DNA è particolarmente ammortizzante ed ha un adattamento versatile ad ogni passo. Anche in questo caso la tomaia è traforata, assicurando la corretta respirazione e assorbimento del sudore e garantendo un piede sempre asciutto.

3) Scarpe Brooks glycerin 14

Sono uno dei modelli di punta tra le Scarpe da corsa Brooks, in quanto sono in grado di assicurare livelli elevatissimi di confort e ammortizzazione. Qui l’intersuola è realizzata con l’innovativa Super DNA, che assicura la massima adattabilità e morbidezza, ammortizzando al massimo l’impatto e il peso del corpo sul suolo, riducendo sia gli sforzi sia il rischio di colpi alle caviglie. Sono ottimi sia per la corsa che per la camminata veloce, ma risultano molto confortevoli anche per l’uso quotidiano. E’ sicuramente un modello da consigliare.

4) Brooks Adrenaline gts 16 

Esattamente come il modello Launch, sono dotate dell’intersuola in BioMoGo Dna, che si adeguano al passo del corridore e assicurano elevata stabilità in corsa. La tomaia non presenta cuciture, garantendo un elevato confort, mentre i materiali sono stati appositamente realizzati per ripristinare il corretto livello di umidità nel piede, mantenendolo asciutto. Si tratta di scarpe a3running particolarmente comode, il cui utilizzo è consigliato non solo per l’attività sportiva ma anche per la quotidianità.

5) Brooks Addition 12

La scarpa Addition 12 è un modello Brooks a3 da uomo che garantisce un livell odi ammortizzazione modulata su ogni runner e un’elevata sensazione di confort. La loro tenuta è ottima sia che si corra sullo sterrato, sia una pavimentazione più omogenea. Il plantare è molto comodo e permette di correre senza sentire le piccole disconnessioni dell’asfalto e senza contraccolpi per la schiena. E’ un prodotto di buona qualità, di cui è consigliato l’utilizzo.

Il successo di queste scarpe è ovviamente assicurato anche dalle numerose recensioni e feedback positivi forniti dai runners; le Scarpe brooks hanno ottime opinioni, da parte soprattutto degli addetti ai lavori, le descrivono come calzature particolarmente performanti, pratiche e versatili, con zone di imbottitura e pressione distribuite uniformemente lungo il piede, che rendono molto comode per una corsa senza eccessivi sforzi degli arti inferiori.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply