Scarpe antinfortunistiche Goodyear: Confronto delle migliori con opinioni e prezzi

Le scarpe antinfortunistiche Goodyear devono la loro fama e la loro grande capacità protettiva proprio all’importanza ed ai meriti del marchio Goodyear stesso.Scarpe da lavoro GoodyearQuest’azienda statunitense nata verso la metà dell’800,  e inventrice di alcuni dei prodotti in gomma oggi più usati ( es. i guanti usati dai chirurghi), non solo è infatti la casa produttrice leader per quanto riguarda pneumatici e prodotti per sport automobilistici, ma ha portato le sue conquiste tecnologiche e la sua esperienza secolare anche nel campo della sicurezza, dedicandosi  a vari prodotti fra cui spiccano senza dubbio le migliori scarpe antinfortunistiche comode.

Le scarpe antinfortunistiche Goodyear per quali caratteristiche si distinguono?

Le scarpe antinfortunistiche Goodyear si distinguono prima di tutto per l’eccelsa qualità della gomma che, anche per i modelli più economici, risulta sempre durevole, resistente e abbastanza elastica da non deformarsi anche quando sottoposta a pressioni e sforzi particolari, e da resistere alla maggior parte dei possibili danni da perforazione in cui si può incorrere sul posto di lavoro.

Realizzate con tomaia per lo più in sintetico, queste scarpe risultano sempre leggere, facili da indossare, comode e capaci di adattarsi in poche ore alla forma del piede.

Senza contare che, anni passati nel campo dell’automobilistica, hanno permesso a quest’azienda di mantenere sempre una spiccata sensibilità per l’estetica e per il design. I modelli Goodyear sono sempre molto intriganti, con accostamenti di colori azzeccati e forme gradevoli alla vista, evitando che la necessità di acquistare una scarpa del genere vi costringa a sembrare goffi o mal vestiti, anzi, l’effetto che otterrete sarà proprio l’opposto!

Il fine principale di queste scarpe rispecchia gli interessi dell’azienda, ed è quindi rivolto principalmente proprio all’uso su piste, sull’asfalto e per qualunque mestiere che abbia a che fare con la strada e con i motori. Questo non vi vieta tuttavia, di cercare fra i modelli offerti una scarpa che rispecchi le vostre esigenze anche se non lavorate in questo campo.

D’altronde la gamma di scelta è davvero vasta ed unica, è non sarà poi così difficile trovare la scarpa adatta a voi.

Come scegliere le scarpe antinfortunistiche Goodyear più adatte a noi?

La maggior parte delle scarpe Goodyear ha una tomaia bassa sulla caviglia, che non protegge il piede da allagamenti o da possibili danni alla parte superiore dello stesso,ma vi sono anche modelli alti adatti a questo scopo.

Se volete un maggiore controllo della posizione del piede ed avete bisogno di una presa salda sul terreno, vi consigliamo scarpe stringate, che serrano maggiormente il piede, se invece avete bisogno di maggior traspirazione, spazio ed adattabilità, è meglio puntare su modelli con chiusura a strappo.

Le misure di protezione garantite sono diverse, e vanno dalle semplici opzioni antiperforazione, comuni ad ogni modello con diversi livelli, a quelle anti-incendio, anti-scossa, o all’impermeabilità, più specifiche.

Come già accennato, le scarpe Goodyear sono realizzare per lo più in materiale sintetico, molto flessibile ed adattabile, oltre che poco soggetto ad usura, mentre le suole usano gomma hi-tech, perciò, in questo caso, questi fattori non saranno un grosso problema nella scelta.

Per il resto, potete fidarvi del vostro gusto o basarvi sulle vostre necessità, a seconda del motivo per cui cercate proprio questo tipo di scarpa.

Ma se volete un aiuto più concreto, potete dare un occhio alla nostra lista delle 5 migliori scarpe antinfortunistiche Goodyear che abbiamo preparato per voi.

Recensioni e prezzi delle 5 migliori scarpe antinfortunistiche Goodyear:

Migliori scarpe antinfortunistiche Goodyear

Goodyear Gyushu 3011

Per esempio, la Goodyear Gyushu 3011 è la tipica scarpa antinfortunistica.  Tomaia e fodera in sintetico, traspirante, con suola in gomma e chiusura stringata, presenta un design semplice, immediato e facilmente adattabile con qualunque abbigliamento. E’ assai comoda, con un’ottima vestibilità  e leggerezza nonostante la solida punta in ferro, anche se per alcuni potrebbe essere necessario aggiungere una soletta anatomica per raggiunger il livello di comfort ottimale. In più, la suola permette un’ottima trazione anti-scivolo anche su terreni molto viscidi. Unico difetto forse, il colore grigio, che rende visibili macchie di sporco e graffi.

Goodyear  1503

Per gli amanti della moda e dei colori fluo, invece, consigliamo vivamente la Goodyear  1503 edizione speciale, una scarpa di sicurezza caratterizzata da colori accessi e abbinamenti audaci, dotata di suola S1P antiforo. La tomaia in materiale sintetico estremamente leggero, ma con un livello di protezione basso. Infatti questa scarpa è disegnata per garantire una protezione di base in ambienti di lavoro a basso rischio, e non presenta nemmeno una punta in ferro, come la maggior parte dei modelli, ma una semplice protezione in composito di plastica che assorbe l’impatto di possibili colpi a livello delle dita. Anche per questo, ha un prezzo medio-basso, ed è adatta per chi cerca un’alternativa basilare.

Goodyear Gyushu 1500

Ottime anche le Goodyear Gyushu 1500, delle scarpe da tennis di sicurezza ottime anche a scopo di svago o per praticare sport.  La loro forma ergonomica le rende ottime infatti anche per attività di corsa, o che richiedono una calzatura leggera e capace di garantire comodità al piede anche nelle condizioni peggiori:proprio ciò che questa scarpa offre! Molto grandi in punta, per permettere maggior slancio, il colore rosso  e grigio della tomaia evoca energia e forza, rispecchiando appieno il fine di questo modello così particolare.

Goodyear 106 S1P

Goodyear -Scarpe Antinfortunistiche Basse 106 S1P - 43
30 Recensioni
Goodyear -Scarpe Antinfortunistiche Basse 106 S1P - 43
  • Calzatura bassa in pelle scamosciata con inserti in tessuto. Metal Free

Passando a livelli di protezione un po’ più alti, troviamo la Goodyear 106 S1P. Una scarpa alta,  con tomaia in pelle scamosciata molto spessa,  davvero immune a graffi e contusioni.  Presenta una struttura unica,con puntale e lamina di rivestimento in acciaio, fodera antibatterica, suola anti-olio, anti-scivolo e antistatica ed infine anche tallone antishock. E’ impermeabile ma non nel lungo termine, quindi è meglio non usarla in attività che richiedono un contatto prolungato con l’acqua, mentre è perfetta per proteggervi da perforazioni, tagli e possibili impatti con oggetti pesanti. I prezzi sono davvero bassi.

Good Year 107 S1P

Scarpe Antinfortunistiche Alte Goodyear 107 S1P - 43
32 Recensioni
Scarpe Antinfortunistiche Alte Goodyear 107 S1P - 43
  • Tomaia: pelle scamosciata di qualità

Nella stessa categoria rientra anche l’ottima scarpa Good Year 107 S1P, che è anche l’ultima presentata dalla nostra lista.  Una scarpa alta con puntale in acciaio, economica e rivolta soprattutto a lavori su asfalto e strada, sono molto leggere ma abbastanza permeabili, ma non sopportano bene l’acqua. Il tessuto scamosciato con cui sono fatte è, nonostante la durevolezza, molto flessibile e morbido, ed il tallone antiurto, assieme ai bordi laterali rinforzati, protegge davvero da qualunque danno. Anche la punta in acciaio è molto solida, e non crea alcun problema durante la camminata. Assolutamente consigliata!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply