Robot rasaerba Ambrogio: Velocità di taglio, potenza e prezzi dei migliori modelli

Il robot tagliaerba Ambrogio è una delle più recenti invenzioni ed innovazioni portate dalla tecnologia applicata al fai da te ed al giardinaggio e, soprattutto in primavera, uno degli acquisti in assoluto più desiderati ed ambiti.Robot tagliaerba AmbrogioQuesto piccolo ma meraviglioso strumento infatti è un aiuto indispensabile per chi, con l’enorme mole di lavoro e manutenzione che la primavera porta con sé, voglia aiutarsi nelle mansioni più semplici quali tagliare l’erba per risparmiare tempo ed energie, e dedicarli ad operazioni più difficili per le quali non ci si può affidare ad uno strumento automatizzato.

Robot rasaerba Ambrogio: Perché comprarlo?

Offerta1
Ambrogio Robot L60 Basic Rasaerba Robot senza Installazione, Verde, 41x24x20 cm
  • Il modello Rasaerba Ambrogio L60B può coprire un'area di 200 mq, è totalmente impermeabile alla pioggia e dispone di blocco della lama in caso di...
3
Zucchetti Rasaerba Ambrogio L60B, Verde, 43x49x31 cm
1 Recensioni
Zucchetti Rasaerba Ambrogio L60B, Verde, 43x49x31 cm
  • Il modello Rasaerba Ambrogio L60B può coprire un'area di 200 mq, è totalmente impermeabile alla pioggia e dispone di blocco della lama in caso di...
4
Rasaerba Zucchetti Ambrogio L60
1 Recensioni
5
Cinghia dentata per robot rasaerba Ambrogio L50, trazione V'10
  • Cinghia dentata per robot rasaerba Ambrogio, trazione L50 V '10.

E’ un problema infatti doversi dedicare alla potatura di alberi, alla risistemazione del terreno od allo smaltimento dei rifiuti organici quando, a tutto ciò, si aggiunge l’incombenza di tagliare l’erba, una delle mansioni meno apprezzate da tutti gli amanti del giardinaggio.

Tagliare l’erba è noioso, e ripetitivo, e se proprio per questo,normalmente può anche costituire un modo semplice e tranquillo di rilassarsi, è certo che quando a questo si aggiungono tanti altri lavori necessari  e molto più pesanti potrebbe costituire un problema inserirlo fra tutte, ed avere un piccolo assistente che se ne occupi per voi potrebbe fare la differenza.

Per questo il Robot Tagliaerba sta lentamente divenendo uno dei prodotti più ricercati ed acquistati nel campo del fai da te, e questo nonostante i prezzi siano ancora non così accessibili.

Questo, ovviamente, perché sempre più persone sono disposte a spendere un po’ di più per guadagnarne in risparmio di tempo e fatica.

Ma come funziona nel complesso il Robot Tagliaerba Ambrogio? In cosa consiste la sua tecnologia?

Il Robot Tagliaerba Ambrogio è letteralmente un piccolo robottino, di piccole dimensioni, dotato di quattro ruote e sensori di distanza e movimento. Questi sensori, realizzando una mappa del giardino e delle dimensioni medie dello stesso, permettono al robot di stabilire un percorso di lavoro per poter rasare al meglio e senza difetti tutta l’erba ancora non tagliata, spesso, almeno per i modelli più avanzati, stabilendo anche orari ed attivandosi/disattivandosi automaticamente.

I motori di cui sono muniti, per quanto non molto potenti, permettono un funzionamento costante ed una durevolezza assicurata, e non richiedono una particolare manutenzione essendo elettrici.

La rasatura, nello specifico, avviene attraverso l’utilizzo di lame di diversa forma e movimento a seconda del  tipo di modello, in modo non troppo dissimile da quello di un normale tagliaerba, per cui è assai conveniente, nella scelta, cercare un tipo di taglio adatto all’erba del vostro giardino.

Come scegliere il miglior modello di robot Ambrogio?

Come avrete capito,  i vantaggi forniti da un acquisto del genere sono molteplici, soprattutto se si è in grado di scegliere il prodotto perfetto, cosa in realtà non così difficile:

La potenza infatti, è un fattore importante ma abbastanza stabile per tutti i modelli, che impiegano tecnologie di alto livello e la cui qualità è garantita. Generalmente i motori di questi strumenti si aggirano attorno ai 20-30 volt, e possono essere a spazzole o no, con batterie con capacità attorno ai 5.0 AH, e tempo di ricarica variabile dalle 2 alle 4 ore.

L’aspetto più importante a cui fare attenzione invece è senza dubbio il tipo di taglio garantito, indicato dal tipo di pendenza gestibile, cioè la pendenza massima di 30-50% (20-30° di pendenza), assieme all’area di lavoro massima ricopribile che dovrebbe aggirarsi, in genere, attorno ai 100-200 mq, un po’ di più per modelli a prezzo molto elevato.

La lama di taglio, è a 3-4 punte e non dovrebbe richiedere particolare manutenzione.

Infine, prediligete modelli con optional tipo protezione antipioggia, od opzioni di sicurezza anti-inceppamento e blocco, per evitare malfunzionamenti inaspettati,  e basatevi sui vostri gusti personali per tutto quanto il resto. Ma se volete realizzare un acquisto sicuro, allora non potete far altro che seguire la nostra lista dei 3 migliori Robot Rasaerba Ambrogio attualmente in vendita, quelli più ricercati dal pubblico e con il migliore rapporto qualità-prezzo.

I 3 migliori robot rasaerba Zucchetti Ambrogio e i loro prezzi:

Miglior robot AmbrogioI prodotti che oggi vi presentiamo sono tutti italiani, della Zucchetti.

Robot Rasaerba  Zucchetti Ambrogio L60

Rasaerba Zucchetti Ambrogio L60
2 Recensioni

Iniziamo con  il Robot Rasaerba  Zucchetti Ambrogio L60. Un pratico robot senza necessità di installazione e privo di filo perimetrale, molto leggero (7,90 kg) e versatile, anche grazie all’assenza di chiodi di fissaggio, che non sono necessari. E’ perfetto per giardini di piccole dimensioni con pendenze fino al 50%, valori entro il quale garantisce un taglio perfetto  e preciso senza margini di errore. Munito di motore a spazzole con velocità modulare e a basso consumo energetico, può coprire un’area di 200 mq con la sua trazione a ruote motrici e la forma compatta, che gli consentono di lavorare anche su terreni poco pianeggianti o un po’ dissestati. La sua lama è a 4 punte, da 24 cm, e lavora in tutta leggerezza!

Robot Raserba Zucchetti Ambrogio L30 Elite

Robot tagliaerba Zucchetti Ambrogio L30 Elite
  • Ambrogio Zucchetti L30 Elite è un robot tagliaerba completamente autonoma con base di ricarica, programmabile, compatto e sicuro per accompagnarvi...

Sempre della Zucchetti l’ottimo Robot Raserba Zucchetti Ambrogio L30 Elite. Un prodotto deluxe, per giardini di alto livello e molto ampia, con erbe dure, morbide e di qualunque tipo. E’ autonomo, con base di ricarica in cui, raggiunto un certo livello di batteria, si apposta automaticamente. Può lavorare su zone di terreno fino a 1100 metri quadrati anche divisibile, e funziona perfettamente anche senza spazzole, così da permettere un’altissima durabilità. Può gestire 4 differenti punti di partenza e tagliare superfici che arrivano anche fino a 200 metri quadrati, ed è dotato di lame di sicurezza zcs esclusive e brevettate, con configurazione di taglio netta e precisa. Ha una velocità di 30 metri al minuto con un altezza di taglio di 2-6 cm con inclinazione massima anche fino a 45%, e larghezza massima di 24 cm.

Robot rasaerba Ambrogio L85 Evolution

Ambrogio L85 Evolution modello 2017 | Robot tagliaerba | Giardino Robot | Adatto per fino a 1200 m²
  • Questo robot tosaerba gestire facilmente ripida salite e maeht superficie fino a 1.200 quadratmeter prato affidabile e su richiesta in suddivisione...

La terza opzione che vi offriamo è invece la più economica, adatta a chi cerca di risparmiare ma non vuole rinunciare a vantaggi e qualità tipiche di questi robot: il robot rasaerba Ambrogio L85 Evolution 2017. Un piccolo e leggero robot tagliaerba adatto fino a 1200 metri quadrati, facilmente programmabile su lunghezza di interfaccia, dimensioni terreno ed ostacoli, e ricarica automatica. Le sue lame permettono un taglio perfetto. Permette un risultato sicuro e perfetto nonostante il prezzo economico, ed è certamente una scelta adeguata per chiunque voglia iniziare a prendere confidenza con questo tipo di macchinari

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply