Compressori portatili: Guida all’acquisto dei migliori modelli per auto e garage

I compressori ad aria portatili sono oggetti ormai utilizzatissimi e alla portata di tutti al giorno d’oggi.

miglior compressore portatile per auto

A chi non sarà mai capitato di doverlo utilizzare per gonfiare gomme della bicicletta in vacanza o di forare una gomma dell’auto e ritrovarsi in autostrada e non sapere come fare?

SaleBestseller No. 1
BLACK+DECKER ASI300 Compressore Portatile, 120 V, 230 V, AC
  • Selezione della pressione desiderata tramite rotazione della ghiera
SaleBestseller No. 2
Einhell 4020495 TH-AC 190/6 Compressore, 1100 W, 8 bar
  • Portata aria: a 0 bar 139 l/min., a 4 bar 77 l/min. ed a 7 bar 60 l/min
Bestseller No. 3
GHB Mini Compressore Aria Portatile in Alluminio 150 PSI Ricaricabile con schermo LCD per Gonfiare...
  • Il compressore è facile da usare, basta accenderlo e selezionare l'ugello. Regolare il numero del PSI di inflazione che vogliamo, collegare l'ugello...
Bestseller No. 4
Oasser Compressore Aria Portatile Auto Pompa Elettrica Ricaricabile con Schermo LCD 23L/Min
  • 【Compressore Portatile】Con la sua batteria interna ricaricabile al litio da 2200 mAh, il compressore portatile può rapidamente messo in funzione....
SaleBestseller No. 5
RevolutionAIR Miny Compressore, 230 V, Arancione
  • Portatile e leggero. Adatto per gonfiare e per operazioni di soffiaggio
SaleBestseller No. 6
Suaoki Mini Compressore Aria Portatile 120 PSI 3 Adattatori Inclusi, Cavo 3m Gonfia lo Pneumatico...
  • LEGGERO E CONVENIENTE: solo 0,33kg, la lunghezza di cavo è di 3 metri con un accendisigari maschino. Il tempo di funzionare non supera 15 minuti e...
SaleBestseller No. 7
Compressore Per Automobili, Compressore D'aria Portatile QZT 150PSI Con Lampada a LED, Manometro...
  • Schermo digitale retroilluminato: corretta visualizzazione per evitare errori di quantizzazione, lo schermo retroilluminato permette una chiara e...

In soccorso vengono proprio questi utensili, infatti il compressore portatile è pensato per chi ha bisogno di gonfiature o riparazioni rapide di pneumatici o gomme per proseguire le proprie giornate o i propri viaggi senza doversi preoccupare di nulla. Sono di facile utilizzo anche per gonfiare palloni e piccole piscine. Si alimentano tramite presa elettrica all’interno dei garage come i comuni compressori o tramite la 12 V dell’accendisigari della macchina e sono ottimi compressori per auto. Alcuni di questi compressori hanno pratici led e schermi elettronici utili in caso di riparazioni in orari notturni.

Vediamo i 5 migliori modelli di compressori portatili scelti per voi:

1.BLACK&DECKER ASI300 Compressore Portatile

Sale
BLACK+DECKER ASI300 Compressore Portatile, 120 V, 230 V, AC
  • Selezione della pressione desiderata tramite rotazione della ghiera

Questo ottimo compressore per auto portatile della Black&Decker permette di decidere la pressione manualmente tramite la rotazione della ghiera posta in superficie. È dotato di un pratico led luminoso utilissimo per le riparazioni notturne. Ha una potenza necessaria al gonfiaggio di pneumatici e gomme delle biciclette. Può essere utilizzato in casa con la presa a 230V o con l’accendisigari dell’auto con la presa dell’accendisigari. La confezione è dotata di tutti gli adattatori per il gonfiaggio e per l’attacco in ogni tipo di presa di alimentazione.

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo: 1 Kg.

Pressione massima: 11 bar.

Voltaggio: 230 Volt

Dimensioni: 21x30x17 cm.

Wattaggio: 1 Watt

2. Stanley DN200/10/5 AIRBOSS – Compressore portatile

Questo compressore portatile della Stanley non è dotato di schermo illuminato per riparazioni notturne quindi la visualizzazione degli indicatori posti sul dorso del serbatoio d’aria potrebbe risultare un problema. È un prodotto pensato per lavori di breve durata ma ha una pressione 180l./min. utile per gonfiaggio gomme e puliture veloci. Infatti i compressori, con la forte pressione dell’aria erogata, permettono di pulire polvere su superfici o sedili dell’auto con facilità. Il DN200/10/5 AIRBOSS nasce proprio per questi utilizzi veloci e senza necessaria esperienza nell’ambito fai-da-te. Per essere un compressore portatile, è un po’ pesante quindi consigliamo un trasporto solo se necessario o se volete lasciarlo fisso in macchina o nel vostro garage.

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo: 10 Kg.

Dimensioni prodotto: 40 x 40 x 25 cm

Voltaggio: 230 Volt

Wattaggio: 1100 Watt

Potenza: 15 Cv

Pressione massima: 10 bar.

3. Black&Decker ASI400-XJ Compressore per auto, 0 W, 12 V

Black+Decker ASI400-XJ Compressore Portatile, 0 W, 12 V
  • Compressore portatile senza serbatoio, pressione max 11 bar, funzionamento con presa 12 V accendisigari

Se per compressore portatile avete l’idea di una piccola valigetta da porte in giro come una 24 ore, l’ASI400-XJ della Black&Decker è il prodotto che fa per voi. Infatti ha proprio la forma di una valigetta pratica e comoda da trasportare. Ha un manico posto all’inizio con un’impugnatura molto pratica ed avendo dimensioni cosi compatte può essere messo veramente ovunque. Sulla parte frontale sono disposti i vari alloggiamenti per gli accessori quali l’adattatore per l’accendisigari e l’attacco per il gonfiaggio gomme che lo rende un ottimo compressore da auto. E’ dotato, oltretutto, anche dell’opzione per sgonfiare materassini, canotti, e piccole piscine. Sul lato è presente un manicotto a lancia che può essere cambiato con uno a tubo per la pulizia interna di vetture o per superfici. Il display digitale è programmabile permettendo riparazioni notturne per via dell’illuminazione e di erogare potenza in maniera graduale.

Caratteristiche Tecniche:

Pressione massima: 11 bar.

Peso articolo: 1,8 KG.

Dimensioni articolo: 24 x 16 x 25 cm

Voltaggio: 12 Volt

Accessori per il gonfiaggio: SI

Pile/Batterie necessarie: NO

Serbatoio: NO

4. Revolution AIR Miny 

Sale
RevolutionAIR Miny Compressore, 230 V, Arancione
  • Portatile e leggero. Adatto per gonfiare e per operazioni di soffiaggio

Un altro compressore portatile dalle dimensioni minime è il “Revolution Air Miny” della RevolutionAir.

Pesa 5,5Kg; un po’ di più rispetto all’ASI400-XJ della Black&Decker ma essendo un compressore portatile che può essere alimentato anche tramite corrente a 230V è sicuramente tra i più compatti della sua categoria. Anch’esso ha una forma quadrata con un manico posto sopra per il trasporto. Non ha un serbatoio che necessiti di lubrificazione il che lo rende anche semplice nell’effettuare manutenzione sull’apparecchio in termini di pulizia ed efficienza.

È dotato di una pistola al lato utilissima per soffiare via polvere ma anche per dipingere, ovviamente non aspettiamoci un lavoro eccelso come per le pistole ad aria compressa create appositamente per lo scopo; ma la casa assicura una resa sufficiente per piccoli lavori. Non può essere utilizzato in auto ma per un garage o per lavori casalinghi il prodotto è sicuramente consigliato.

Caratteristiche Tecniche:

Peso prodotto: 5,5 Kg.

Dimensioni prodotto: 16,5 x 34,5 x 31,7 cm

Voltaggio: 230 Volt

Wattaggio: 1100 Watt

Pressione massima: 8 bar.

Batterie/pile richieste: NO

5. Einhell TH-AC 190 Kit 

Questo compressore portatile Einhell TH-AC 190 è un altro pratico compressore portatileche abbiamo deciso di inserire nel nostro approfondimento in quanto è tra i più completi che ci sono per il gonfiaggio pneumatici considerando la presenza anche di un accessorio per il controllo della pressione dei pneumatici. A forma di valigetta e comodo per il trasporto il TH-AC 190 è facilmente nascondibile in auto o nel portabagagli senza compromettere la capacità dello stesso. Se il controllo per la pressione fosse troppo ingombrante per l’utilizzo che se ne vuol fare è presente il semplice ugello per il gonfiaggio senza indicatore e una pistola intercambiabile per la pulizia veloce di sporcizia dai sedili. Ha una potenza di 190l./min. il che lo rende piccolo ma potente quando serve.

Caratteristiche Tecniche:

Peso articolo: 5,79 Kg

Dimensioni prodotto: 38,4 x 15,2 x 40 cm

Voltaggio: 230 Volt

Wattaggio: 1100 Watt

Pressione massima: 8 bar

Batterie/Pile necessarie: NO

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply