Pistola Revolver da softair: modelli, prezzi e offerte online

La pistola revolver è un tipo particolare di arma che viene utilizzata durante la pratica dell’attività ludico-sportiva del softair. Si tratta di una riproduzioni di una vera arma. A differenza di questa però spara pallini di plastica e non proiettili. Viene utilizzata in questa attività che si basa su simulazioni di azioni che sono caratterizzate dall’impiego di tecniche ed usi militari.

pistola revolver da softair

Questo sport è nato in Giappone nel 1980 ed è conosciuto anche con il nome di airsoft. La sua diffusione in Europa e negli Stati Uniti ha determinato il cambio di ambientazione. Infatti si è passati anche ad ambientazioni urbane. Ciò a permesso la diffusione di tipi di armi differenti. Uno di questi è appunto il revolver da softair.

Com’è fatto un Revolver da softair?

Il Revolver è una delle migliori pistole da softair ? vediamo le caratteristiche:

Una caratteristica molto importante dei revolver ad’aria compressa è il tipo di munizioni che sparano. Questi sono solitamente pallini di gomma che hanno un diametro delle dimensioni di 6 mm. Questi possono pesare tra 0,15 gr e 0,45 gr.

Un altro aspetto importantissimo è la sua potenza di tiro. Viene misurata in Joule. Per la legge italiana questa non può essere superiore a 1 Joule/metro.

Altra sua caratteristica fondamentale del revolver da softair sono le sue dimensioni. Queste sono molto simili a quelle della pistola originale di cui sono la riproduzione. La misura della canna è di solito di poco superiore ai 20 cm. Il manico ha una forma che si adatta perfettamente alla mano.

Molto importante è il caricatore di cui sono forniti la maggior parte dei modelli in commercio. Il numero di colpi che può contenere varia a seconda del modello. In media hanno la possibilità di contenere fino a 6 colpi.

Altra caratteristica determinante di cui sono dotati la maggior parte dei modelli di revolver è il meccanismo Hop-up che consente di incrementare la precisione di tiro. Si tratta di un gommino regolabile che viene posizionato all’interno della canna. Questo permette alla traiettoria di tiro di essere più stabile grazie all’effetto giroscopico che imprime al pallino in uscita. Inoltre aumenta anche la portata del tiro.

Come scegliere il miglior Revolver da softair?

miglior pistola revolver da airsoft

I revolver soft air in commercio si distinguono in tre diverse tipologie a seconda della modalità di funzionamento. Queste sono: elettrica, a molla o a gas. Nel primo caso il meccanismo funziona grazie ad un motorino elettrico presente nell’arma. Questo assorbe la carica tramite un accumulatore elettrico e la fornisce al pistone mettendo in questo modo in avvio il meccanismo. Il motore viene azionato grazie alla pressione che viene esercitata sul grilletto.

Il secondo tipo è un revolver economico. Agendo su un carrello viene compressa una molla. Questa è collegata ad un pistone e nel momento dello sparo gli consente di creare una pressione nel cilindro che spara il pallino lungo la canna.

Nell’ultimo modello il funzionamento è determinato dalla presenza di gas precompressi che vengono conservati in un serbatoio presente sulla pistola. Questi escono a grande velocità quando si preme il grilletto e in questo modo sparano il pallino di plastica. Ciò avviene a causa del cambio di pressione.

Altra distinzioni può essere fatta riguardo ila loro modalità di sparare colpi che possono essere sparati in successione. Esistono armi automatiche, semi-automatiche e a tre colpi.

Infine sul mercato esistono tre diversi tipi a seconda del materiale con vengono costruite. So tratta di: plastica, metallo e legno. I più diffusi e anche i più prestanti sono quelli realizzati completamente in metallo e che per questo motivo vengono chiamati full metal.

Qual’è il miglior revolver da softair? Recensione con prezzi dei migliori modelli:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di revolver a pallini che puoi trovare sul mercato.

  • Asg Dan Wesson

Il primo è il Dan Wesson di ASG. Il suo funzionamento avviene attraverso il gas CO2 ed ha un funzionamento in modalità semi-automatica. Si tratta di una riproduzione realizzata interamente in metallo. La sua potenza di tiro è di 1 Joule. Le sue dimensioni sono: lunghezza 24,5 cm, altezza 14,5 e spessore 3,3. Il suo peso complessivo è di 897 gr. Spara pallini della grandezza di 6 mm e del peso di 0,20 gr. Il caricatore ha la capacità di contenere fino a sei pallini. Viene venduto nella colorazione argento.

  • Cybergum Phyton

Il secondo modello che voglio illustrarti è il Phyton di Cybergun. Questo è un tipo in metallo e ha l’impugnatura in ABS sagomata e antiscivolo. Ha una tacca per la mira che può essere regolata e che si trova nella parte posteriore. Presenta un tamburo rotante a sei colpi e spara tre pallini contemporaneamente ad ogni colpo. Si tratta di un modello a gas CO2 con un serbatoio nel caricatore. Spara sei bossoli in metallo da 3 colpi. Ha un caricatore rapido da sei cartucce incluso con il prodotto. Le sue dimensioni sono: lunghezza della canna 10 cm, lunghezza totale 24 cm e altezza 16 cm. La sua potenza è inferiore a un joule e ha un peso totale di 1030 gr.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply