Confronto delle migliori mototrivelle: marche,modelli e prezzi

Nei lavori di perforazione nulla è più efficace di una mototrivella. Interrare una pianta o un albero, montare una recinzione o una palizzata; può facilmente capitare di ritrovarsi a dover perforare il terreno.

Miglior trivella a motoreLa trivella a motore sostituisce picconi e pale forando in modo risolutivo ed efficace vari tipi di terreno, grazie al potente motore e alla grossa e robusta punta elicoidale.

Come funziona la Mototrivella?

Il motore è, per l’appunto, il cuore dello strumento, e ciò che lo aziona e gli conferisce l’energia necessaria alla perforazione di un terreno. Può essere a 4 o a 2 tempi, il primo alimentato a benzina e il secondo a miscela, e raggiungere una potenza necessaria a scavare fino a 3 metri di profondità nel suolo.

L‘impianto di sicurezza integra una coppia di leve per l’avvio della rotazione e l’arresto della trivella in caso di avvio accidentale o di perdita di controllo, che avviene immediatamente.

Tramite l’impugnatura si tiene salda a terra la mototrivella durante l’intera operazione di foratura e, naturalmente, maggiore è l’ergonomia delle maniglie più comodo è il lavoro.

Le punte elicoidali di una mototrivella possono raggiungere un diametro di 300 mm, e perforare fino a 3 metri nel terreno. La trivella a scoppio è grandemente utilizzata nell’edilizia, nell’agricoltura e nel fai da te, dove può presentarsi la necessità di effettuare fori nel suolo, magari per l’installazione di tralicci o sostegni. Uno strumento dunque multifunzionale, impiegato per i più svariati utilizzi.

L’impiego di una mototrivella a scoppio o elettrica (alimentata tramite energia elettrica) è semplice ma richiede grande attenzione da parte dell’operatore, essendo uno strumento acuminato e potente.

L’apparecchio va mantenuto verticalmente al terreno, verso il quale deve essere rivolta la punta elicoidale, che inizia a ruotare una volta azionato il motore.

Tramite l’acceleratore è possibile controllare la velocità di rotazione. A questo punto, ponendo la punta contro il suolo, questa inizia a penetrare nel terreno scavando per la lunghezza necessaria all’operatore.

Grazie all’efficacia e alla produttività offerte da questo notevole strumento, il suo impiego interessa sia l’ambito privato che professionale.

Come scegliere una mototrivella di qualità?

Trivella a motore miglioreLe caratteristiche da considerare nell’acquisto di una trivella a scoppio riguardano la potenza dell’apparecchio, le dimensioni e la capacità di foratura della punta, la capacità del serbatoio per la benzina o la miscela e, non meno importante, il peso e le dimensioni complessive, che determinano la maneggevolezza e il trasporto della trivella a motore.

Naturalmente, una trivella a motore va scelta secondo le proprie necessità di utilizzo e il lavoro da svolgere. Il mercato offre una vasta scelta di apparecchi diversi tra loro per costi e caratteristiche. Vediamo i cinque migliori modelli per qualità e prezzo.

Recensioni, opinioni e prezzi delle migliori mototrivelle:

Oleo Mac MTL 51 – Miglior mototrivella –

La mototrivella Oleo Mac MTL 51 è pensata per le più varie esigenze di utilizzo ed il massimo della funzionalità. Il montaggio della punta non richiede l’utilizzo di attrezzi, e l’ergonomia dell’impugnatura rende l’operazione di foratura comoda e sicura, consentendo una presa salda e ferma sulle maniglie. Il motore dalla coppia elevata offre una grande potenza di azione ed una velocità necessaria a perforare il terreno in modo preciso ed efficace. Vi è inoltre la possibilità di prolungare la punta per operare più in profondità a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. Oleo Mac MTL 51 è tra le migliori mototrivelle.

Hitachi DA200E(SP)

Hitachi DA200E(SP) - Mototrivella, 32,2 cc
  • gratuita della garanzia a 3 anni in registrazione sul lato Hitachi Internet

Hitachi presenta una trivella a motore da 32,3 cc di potenza, dall’avvio semplice ed immediato, grazie al sistema S-Start. Il motore “New Pure Fire” consente di effettuare i lavori più difficili con facilità e produttività, rendendo Hitachi DA200E (SP) uno strumento ideale sia in ambito privato che professionale. La punta elicoidale dal diametro massimo di 200 mm offre ottimi risultati di foratura. I consumi di carburante ridotti e la minima quantità di vibrazioni prodotta dall’apparecchio lo rendono uno strumento di qualità, valido sia per l’ambiente che per l’operatore.

Valex Auger 50

Una trivella a motore a 2 tempi con un sistema di sicurezza che impedisce il movimento della punta durante l’avvio minimo. Antivibrante, per la massima comodità e sicurezza nell’utilizzo ottimizzata dall’impugnatura morbida. La velocità di rotazione è regolabile secondo l’esigenza dell’operatore, ed il livello di emissioni sonore è contenuto per limitare i rischi di disturbo. Ottima per lavori in ambito agricolo e domestico, nell’installazione di palizzate o l’innesto di piante ed alberi.

Trivella a scoppio VidaXL

vidaXL Trivella Mototrivella piantatrice 3pz inclusi arancione
41 Recensioni
vidaXL Trivella Mototrivella piantatrice 3pz inclusi arancione
  • 3 punte in ferro, 1 ratio bottle, 1 set per fissaggio and 1 set di attrezzi

In ambiente agricolo, boschivo, nell’edilizia e nel privato, la moto trivella vidaXL riduce al minimo lo sforzo ed assicura ottime prestazioni in qualsiasi lavoro di foratura del terreno. Insieme all’apparecchio vengono fornite tre diverse punte intercambiabili dalla sostituzione facile ed immediata a seconda delle necessità dell’operatore. L’impugnatura ergonomica ed antivibrazione rende il lavoro comodo e sicuro, e consente di operare in modo preciso senza sforzi. Maneggevole e di facile avvio, garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mototrivella Todeco 

Offerta
Todeco - Mototrivella, Cilindrata motore: 52 cm³, Diametro punta trapano: 100 mm, 150 mm, 200 mm,...
42 Recensioni
Todeco - Mototrivella, Cilindrata motore: 52 cm³, Diametro punta trapano: 100 mm, 150 mm, 200 mm,...
  • Grande funzionalità: Prodotto fornito con 3 punte differenti per soddisfare tutti i tipi di superficie * Facile da usare: il manuale d'uso rende...

Una trivella a scoppio di grande qualità, fornita con tre differenti punte intercambiabili per rispondere alle diverse esigenze dell’utilizzatore, risulta semplice grazie al manuale d’istruzioni in dotazione. Leggera e maneggevole, la mototrivella Todeco monta un potente motore da 7.500 giri al minuto, per effettuare lavori anche consistenti con estrema facilità. D’alta qualità il materiale antiruggine per una maggiore durata e funzionalità nel tempo. La trivella a scoppio Todeco viene fornita con dei comodi guanti per un utilizzo ancora più sicuro e confortevole.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply