Guida ai migliori decespugliatori a scoppio professionali

Sei alla ricerca di un decespugliatore a scoppio professionale? Questo articolo fa al caso tuo:

Il decespugliatore a scoppio è un must per tutti colore che vogliono prendersi cura del proprio giardino come si deve, soprattutto per chi possiede giardini di ampie dimensioni, con molti cespugli, alberi e densi agglomerati vegetali molto molto difficili da curare utilizzando semplici attrezzi manuali.

Decespugliatore a scoppio professionaleCerto, è sempre possibile curare il proprio giardino in maniera economica e senza l’uso di attrezzature elettroniche o a motore, ma considerate l’enorme fatica e l’enorme quantità di tempo necessaria anche solo per potare adeguatamente un cespuglio, senza deformarlo o lasciare zone tagliate male, oppure un albero, cosa che come minimo richiede il rischio di stare in bilico sulla scala.

2
NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON...
88 Recensioni
NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON...
  • Strumento da Giardino Multiuso 5 in 1 a 2 Tempi 52cc. Comprende la Prolunga GRATUITA
3
Alpina Tb250J Decespugliatore
10 Recensioni
Alpina Tb250J Decespugliatore
  • Mix perfetto tra leggerezza, praticità e robustezza
6
DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 42,7CC TAGLIA ERBA RASAERBA TAGLIAERBA TAGLIABORDI
4 Recensioni
DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 42,7CC TAGLIA ERBA RASAERBA TAGLIAERBA TAGLIABORDI
  • DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA A SCOPPIO 42,7CC Utilissimo decespugliatore con motore a scoppio 42,7cc indispensabile per la cura di giardini. Grazie...

Con un decespugliatore a scoppio sottomano questi problemi non sussisteranno e riuscirete in poco tempo, senza rischi e con il minimo dispendio di fatica a mantenere un giardino in condizioni pressoché perfette.

Cos’è esattamente un decespugliatore a scoppio?

Si tratta in poche parole di un macchinario usato per lo sfalcio di spazi verdi di ogni tipo. E’ normalmente impiegato su cespugli e alberi, come abbiamo già accennato, ma molto spesso è anche usato come vero e proprio tagliaerba o, talvolta, addirittura per la cura boschiva ( soprattutto dei sottoboschi).

E’ definito a scoppio per distinguerlo dai modelli elettrici, e rispetto ad essi presenta alcuni vantaggi fondamentali come una potenza più elevata, una relativa indipendenza ( non necessitando di cavi o di alimentatori) e un’efficienza sicura. Al contrario però, richiede una manutenzione abbastanza costante sia per il motore che per le lame, è costoso, anche per il carburante e alcuni modelli tendono ad essere abbastanza rumorosi, cosa che può costituire un problema soprattutto se vivete in zone molto abitate.

I Decespugliatori a scoppio sono disegnati appositamente per un uso intensivo, e per sopportare carichi di lavoro pesanti. Difficilmente questi modelli si incepperanno o presenteranno malfunzionamenti a causa dell’uso eccessivo, anche se questo non significa che potrete maltrattarli, un minimo di cura è sempre necessaria. Ma se usati bene, state certi che non vi deluderanno!

Come scegliere un buon decespugliatore a benzina?

Decespugliatore a benzina professionaleI prezzi infatti, spesso fanno desistere i più,e i pochi che non sono ancora convinti si trovano a disagio a dover acquistare prodotti non propriamente economici senza sapere esattamente cosa stanno comprando.

Se non siete esperti quindi, potrete trarre giovamento dall’osservanza di poche piccole regole che vi aiuteranno a scegliere il decespugliatore a scoppio perfetto:

Prima di tutto, ovviamente, fate molta attenzione alla potenza del motore, e quindi alla velocità massima che il decespugliatore può raggiungere.  Un decespugliatore che valga il suo prezzo ha una cilindrata di almeno 40-50 cc,  e dovrebbe raggiungere una velocità massima di almeno 7000-9000 giri al minuto. Sotto questi valori state molto attenti, e valutate bene l’equilibrio fra potenza ed altri aspetti come le dimensioni e la maneggevolezza.

A proposito di dimensioni, non lesinate troppo sulla lunghezza dell’asta. Esistono molti modelli dotati di asta allungabile a piacimento o ad ogni modo con dimensioni sufficienti da poter raggiungere senza fatica  qualunque altezza, anche la larghezza di taglio è molto importante perché determina precisione e facilità di taglio, oltre ad influenzare la velocità del lavoro.

Lame da 30-43 cm in questo senso sono ottime, perché abbastanza larghe da permettervi di risparmiare tempo ma non così tanto da sacrificare la precisione.

Qual è il miglior decespugliatore a scoppio? Classifica dei migliori modelli professionali:

Se però non avete ancora le idee chiare e volete andare sul sicuro fin dal primo acquisto,  allora potete consultare la nostra lista dei migliori 5 decespugliatori a scoppio attualmente sul mercato, e andrete a colpo sicuro!

Decespugliatore a scoppio Alpina TB420

Offerta
Alpina TB420 Decespugliatore
37 Recensioni

Iniziamo con il decespugliatore Alpina TB420 Decespugliatore. Un decespugliatore a scoppio con cilindrata di  42,7 cc e velocità massima strabiliante, ben 9800 giri al minuto. E’ un prodotto estremamente potente ed un aiuto fondamentale per chi cerchi efficienza e rapidità. La sua larghezza di taglio di 43 cm è perfetta per alberi e cespugli folti, ed il compatto sistema antivibrazione vi permette di conservare un tratto fermo  e di maneggiarla con tutta la cura necessaria.

Decespugliatore tagliabordi a scoppio Alpina BJ 336

Per chi invece desidera il massimo della precisione, la scelta giusta è il decespugliatore tagliabordi Alpina Nuova Serie BJ 336. Questo decespugliatore è infatti dotato , oltre che di sistema antivibrante come il precedente, anche di un supporto tagliabordi  che riduce l’attrito e permette di eliminare i bordi in un colpo solo senza dover ripassare più volte.  Impugnatura singola ergonomica Loop-grip  ( con rivestimento in gomma),  filtro d’aria ad apertura rapida e cambio filtro facilitato ( basta un click). In più è davvero leggero e la cilindrata da 32,6 cc ( per una potenza nominale di 1,3 Kw) lo rendono anche sufficientemente potente.

Ryobi RBC47SEO Decespugliatore a scoppio

Offerta
Ryobi – Decespugliatore a scoppio RBC47SEO con motore Full Cranck
  • Il decespugliatore Ryobi è dotato di motore a benzina Full Crank PoWR XT 1,7 CV di potenza e 47 cc di cilindrata

Molto particolare anche il decespugliatore a scoppio Ryobi. Un decespugliatore a scoppio con motore Full Crank potenziato, 1,7 Cavalli di potenza e cilindrata di 47 cc di cilindrata. Diametro di taglio di ben 43 cm massimi e un peso ridotto di circa 7,9 Kg. E’ un attrezzo molto versatile adatto sia a lavori complessi sia a lavoretti come sfalcio d’erba o sterpaglie. Il serbatoio molto ampio di 1,1 litri  e la lama tri-arc in acciaio temprato inoltre aiutano a realizzare lavori meravigliosi in poco tempo, e per quanto il prezzo sia leggermente elevato, vale ogni centesimo che costa!

STIGA SBC 226 J

Un po’ più economico è al contrario lo STIGA SBC 226 J. Un decespugliatore a benzina con motore a due tempi da 0,7 e lama 3T con larghezza di taglio da 43 cm. L’asta del diametro di 26 mm è davvero molto leggera e facile da manovrare anche raggiungendo grandi altezze, allo stesso modo l’impugnatura morbida e anti vibrazioni è il massimo dal punto di vista dell’ergonomia, e compensa la potenza un pochino ridotta rispetto ai modelli precedenti. Molto consigliato soprattutto  per i meno esperti e per chi voglia iniziare ad imparare a manovrare un decespugliatore.

Einhell GC-BC 52 I AS Decespugliatore a benzina

Einhell GC-BC 52 I AS 1500W Benzina Multicolore
3 Recensioni
Einhell GC-BC 52 I AS 1500W Benzina Multicolore
  • Il decespugliatore con motore a scoppio GC-BC 52 I AS é un apparecchio affidabile, capace di tagliare le erbacce più alte anche in angoli difficili...

Altrimenti, sempre su una fascia di prezzo economica, potete trovare il decespugliatore a benzina Einhell GC-BC 52 I AS. Un decespugliatore con motore da 1500 Watt, molto potente seppur a basso prezzo, affidabile e a due tempi, appoggiato su due cuscinetti per garantire il minimo rumore possibile. Accensione digitale. Larghezza di taglio di 42cm, e 7200 giri al minuto, per un’offerta più che valida ed assolutamente consigliata per chi, pur non volendo spendere molto, cerca un modello potente e durevole.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply