Miglior soffiatore a batteria: modelli, potenza e prezzi

Il soffiatore  a batteria è un utilissimo ed importante strumento da giardino  che, grazie alle sue particolari capacità, potrebbe rivelarsi un alleato utilissimo per le vostre attività quotidiane di cura e pulizia degli spazi verdi.

Miglior soffiatore a batteria professionale

I soffiatori in generale sono strumenti ad aria che vengono usati in molteplici ambiti, soprattutto in quelli pubblici per aspirare e accumulare residui di foglie, cartacce rifiuti vari e qualunque residuo che possa sporcare il suolo, ma che possono risultare assai preziosi anche nell’uso casalingo.

Come funzionano e come si usano i soffiatori aspiratori a batteria

1
Bosch ALB 18 Soffiatore a Batteria Litio Corpo Macchina
18 Recensioni
Bosch ALB 18 Soffiatore a Batteria Litio Corpo Macchina
  • Bosch Groen ALB 18 LI SOLO 18V Li-Ion accu bladblazer body
Offerta2
BLACK+DECKER GW3030-QS Soffiatore Aspiratore e Trituratore, 3000 W, Arancione
124 Recensioni
3
BLACK+DECKER GWC1820PC-QW Soffiatore
9 Recensioni
BLACK+DECKER GWC1820PC-QW Soffiatore
  • Batteria al Litio 18V da 2.0 Ah - Compatibile con tutti gli utensili da giardino BLACK+DECKER del Sistema 18V Litio
Offerta4
Black+Decker GWC3600L20-QW Aspiratore/Soffiatore/Trituratore 3 in 1, a Batteria al Litio, 36 V, 2.0...
45 Recensioni
Black+Decker GWC3600L20-QW Aspiratore/Soffiatore/Trituratore 3 in 1, a Batteria al Litio, 36 V, 2.0...
  • Due tubi intercambiabili per passare dalla modalità soffiatore alla modalità aspiratore/trituratore
6
VonHaus Soffiatore Foglie a Batteria 20 V – Velocità max 12,000 rpm, Tempo di funzionamento 12...
1 Recensioni
VonHaus Soffiatore Foglie a Batteria 20 V – Velocità max 12,000 rpm, Tempo di funzionamento 12...
  • Compatto, leggero e facile da usare. Il Soffiatore elimina rapidamente foglie e detriti. Poco rumore e vibrazione - il soffiatore è ideale da usare...

Questi strumenti usano infatti un piccolo motore alimentato con batterie a litio che permette di produrre un getto d’aria di potenza assai variabile a seconda del modello, oppure, invertendo il flusso, di aspirare senza fatica, incanalando l’aria in uscita ed in entrata tramite un tubo anch’esso di dimensioni molto varie.

Tramite questo funzionamento, i soffiatori a batteria sostituiscono tutti quegli strumenti tradizionali e manuali che siete abituati ad usare nella cura del giardino: scope, rastrelli e palette varie sono ormai un lontano ricordo, come così la fatica nel dover accumulare manualmente e mucchio per mucchio ogni foglia ed erbaccia per poi raccoglierle via via, con un buon soffiatore aspiratore a batteria sottomano,vi basterà premere un tasto e usare il flusso d’aria per dirigere i rifiuti e per aspirarli.

In più, hanno il vantaggio di poter raggiungere con il loro getto anche anfratti nascosti, buchi, angolini, permettendo di pulire il prato o il giardino da cima a fondo senza dover per forza saltare quei punti troppo angusti per essere raggiungibili.

Per l’uso casalingo sono molto più consigliati i soffiatori aspiratori a batteria, ovvero versioni che utilizzano batterie al litio economiche e con spreco energetico minimo, questo vuol dire in poche parole che, sacrificando un po’ di potenza ( cosa irrilevante a meno che non possediate giardini di enormi dimensioni) potrete garantirvi un soffiatore coi fiocchi, utilizzabile ovunque senza fili o necessità di alimentazione e facile da tenere, durevole anche se non viene costantemente pulito e revisionato.

miglior soffiatore a batteria

Come orientarsi nella scelta del miglior soffiatore a batteria?

Basta poco in realtà:

E’ necessario prima di tutto considerare la potenza , che in un soffiatore a batteria di buona qualità si aggira attorno ai 30-40 volt, per poi vedere la capacità di aspirazione, espressa in kilometri orari e generalmente oscillante fra i 150 e i 250 Km/H.

Poi, dovreste sempre fare attenzione alla maneggevolezza dell’apparecchio, spesso garantita dalla presenza di manici ergonomici, da un peso ridotto ( cosa non rara, viste le poche componenti che questi strumenti richiedono) e dalle dimensioni, mai troppo eccessive.

Per il resto, solo i vostri gusti ed il vostro istinto possono aiutarvi, soprattutto se non avete esperienza. Tenete comunque in considerazione che stiamo parlando di strumenti semplici che non richiedono particolari competenze per essere scelti, ma se volete andare sul sicuro potete seguire la nostra pratica lista dei 5 migliori soffiatori a batteria.

Cerchi il miglior soffiatore a batteria? Ecco la classifica con opinioni e prezzi dei migliori in commercio:

Bosch ALB 36 LI

Offerta
Bosch ALB 36 Soffiatore a Batteria Litio
9 Recensioni
Bosch ALB 36 Soffiatore a Batteria Litio
  • Soffiatore a batteria al Litio 36 V, 2.6 Ah

Iniziamo con il soffiatore a batteria Bosch ALB 36 li, un soffiatore al lito con batteria da 36 volt e capacita di aspirazione di ben 250 Km/h. Ha una carica molto durevole che gli permette di poter essere usato fino a 35 minuti senza ulteriori ricariche, ed anche i tempi di ricarica ad ogni modo sono molto veloci. Certo, ha anche un prezzo elevato essendo un soffiatore semi professionale, ma i soldi spesi sono ampiamente compensati dall’estrema maneggevolezza ( pesa appena 2 kili) e dalle prestazioni elevate che lo rendono adatto anche per giardini di dimensioni medio-grandi.

Oregon BL300 [ SOFFIATORE A BATTERIA PROFESSIONALE ]

Oregon BL300 573009 Soffiatore a Batteria, Grigio, 45x28x34 cm
  • Con soli 84 dB in modalità Turbo, permette di svolgere il lavoro senza arrecare disturbo

L’Oregon BL300 573009 invece è un soffiatore a batteria professionale, sempre da 36 volt, caratteristico per via dello scarso rumore che produce. Il suo motore infatti è fortemente silenziatogenera appena 84 Db di rumore e questo in modalità Turbo! Questo prodotto permette di svolgere ogni lavoro non solo senza fatica e rapidamente, ma anche senza recare alcun disturbo a vicini o ai propri famigliari! E’ un soffiatore a batteria professionale adatto a grandi spazi, grazie all’impugnatura ergonomica  e la pratica tracolla, che permettono di trasportarlo senza alcuno sforzo,  ed all’eccezionale volume di aria erogata ( circa 842 metri cubi ad ora per una velocità di soffio di 212 km/h). Un acquisto consigliato e conveniente.

Black and Decker GWC 1820PC-QW

BLACK+DECKER GWC1820PC-QW Soffiatore
9 Recensioni
BLACK+DECKER GWC1820PC-QW Soffiatore
  • Batteria al Litio 18V da 2.0 Ah - Compatibile con tutti gli utensili da giardino BLACK+DECKER del Sistema 18V Litio

Più economico il Black and Decker GWC 1820PC-QW Software, un soffiatore a batteria universale ( compatibile cioè con quasi tutti gli altri utensili da giardino) da 18 volt. E’ un po’ meno potente, ma questo non gli impedisce di produrre comunque una velocità di soffio adatta anche a giardini di media grandezza, con i suoi 169 Km/h d’aria erogati, e l’innovativa tecnologia Power Command che permette il massimo controllo dell’utensile con un solo click.

Black and Decker GWC54PCB

Black & Decker GWC54PCB - Soffiatore di foglie [Batteria e caricatore non inclusi]
1 Recensioni
Black & Decker GWC54PCB - Soffiatore di foglie [Batteria e caricatore non inclusi]
  • Prestazioni massime: velocità massima del getto di 195 km/h, per una semplice rimozione di foglie e sporco da terrazze, sentieri e vialetti.

Sempre della Black and Decker, ma molto più potente, il Black And Decker GWC54PCB. Un soffiatore di foglie  ad altissima prestazione, con velocità di getto di 195 km/h ed elevata precisione per poter raggiungere davvero ogni angolo. Batteria al litio da 54 volt, design morbido, con impugnatura facilitata e tasto Power Command per lo sporco più ostinato. E’ una buona via di mezzo fra l’elevata potenza dei primi prodotti mostrati ed il risparmio permesso dal prodotto precedente.

Greenworks 2400807UA

Offerta
Greenworks - 2400807UA -Soffiatore a batteria 40V al Litio con batteria 2Ah e caricabatterie
  • Velocità dell'aria variabile fino a 177 km/h, ideale per rimuovere le foglie e la sporcizia; portata d'aria m3/h 510

Infine,  tornando ad un modello economico, possiamo parlare del Greenworks 2400807UA , un soffiatore a batteria da 40 V con batteria 2Ah, e soprattutto , a differenza di molti modelli, con batteria inclusa e non venduta separatamente. Ad un prezzo davvero competitivo potrete quindi aggiudicarvi un prodotto eccezionale  con design innovativo e leggero (1,54 Kg),  e velocità dell’aria regolabile fino ad un massimo di 177 Km/h.  E’ dotato di una turbina assiale che permette un controllo assoluto di crociera, e porta la facilità d’uso ad un nuovo livello, perfetto per chi, risparmiando, non vuole comunque rinunciare alle alte prestazioni.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply