Miglior parka militare: Classifica dei migliori giubotti tattici militari

Il parka militare è un particolare tipo di giubbotto che viene indossato quando si svolgono questo tipo di attività. Sono utilizzati anche da chi pratica lo sport del softair e la caccia. A differenza di quelli comunemente usati questi sono dotati di particolari caratteristiche.

miglior parka militare

Si tratta di particolari tecnologie di derivazione militare che vengono applicate a questo tipo di indumento per migliorare le sue prestazioni in ambienti naturali. Nasce come capo di abbigliamento per i soldati dell’esercito e quindi è molto resistente ed impermeabile. Inoltre si caratterizza per il colore che consente di mimetizzarsi nella natura. Nel corso del tempo il giubbotto militare ha subito modifiche soprattutto per quanto riguarda i materiali impiegati per la costruzione e il tipo di tecnologie impiegate.

Il funzionamento dei giubbotti militari è molto semplice infatti deve essere indossato come i comuni giubbotti. La sua particolarità è la modalità di chiusura. Le sue particolari caratteristiche tecniche gli permettono di isolare il corpo dalla pioggia e dall’umidità esterna. Una volta indossato si possono depositare tutti gli accessori, che ci sono necessari per l’attività che intendiamo svolgere, all’interno delle numerose tasche. Alcune di queste sono specifiche per trasportare un determinato tipo di oggetto.

Quali caratteristiche deve avere un buon parka militare?

Una delle caratteristiche principali del parka mimetico è la sua capacità di resistere all’acqua. Questa sua impermeabilità lo rende ideale per tutte quelle attività che prevedono di trascorrere molto tempo all’aria aperta. Ciò è possibile grazie al tipo di materiale con cui viene costruito. Si tratta di tipi sintetici di nuova generazione che derivano dagli studi effettuati dall’esercito. I più utilizzati sono il poliestere e il nylon.

Forse la caratteristica più conosciuta è la sua capacità di tenere caldo. Ciò è terminato sempre dal materiale e anche dalla presenza  di un pile interno. La tenuta termica è garantita anche dalla speciale proprietà anti vento di cui è dotata. Molti modelli di parka militare uomo venduti di solito presentano anche delle particolari aperture con cerniera nella zona sottostante le braccia.

Un’altro aspetto molto interessante di questo indumento è la presenza di numerose tasche che consentono di trasportare tutti gli oggetti necessari. Inoltre permette di distribuirne il peso.

Senza alcun dubbio è molto importante che i parka militari siano molto resistenti. Questo in quanto sono spesso soggetti agli agenti esterni e ai numerosi urti durante gli spostamenti. Per questo motivo alcune zone particolari sono fornire di speciali rinforzi. Ciò riguarda principalmente la parte inferiore delle braccia, i gomiti e le spalle.

Una caratteristica importante del bomber militare è anche la presenza di un cappuccio. Questo ha una misura regolabile attraverso degli appositi lacci. La sua grande dimensione consente di indossare sotto di esso l’elmetto militare.  Inoltre sono presenti altri lacci di regolazione solitamente sui fianchi e nella zona dei polsi.

Qual’è il miglior parka militare? Ecco per voi la recensione dei 4 migliori modelli:

Parka militare Mil-tec

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di parka militari che puoi trovare in commercio. Il primo è quello di Mil-Tec. Questo è un tipo adatto in modo particolare per la caccia. Il suo materiale esterno è 80% cotone e 20% poliestere. La sua caratteristica è la presenta di due grandi tasche sul petto e due tasche laterali. Ha anche una custodia sul braccio e una chiusura lampo frontale con bottoni. Presenta anche una chiusura lampo di ventilazione sotto le ascelle e ha un grande cappuccio.

Giubbotto parka Artaxes di Pentagon

Altro da segnalare è il giubbotto parka Artaxes di Pentagon. Il modello ha il collo alto e un cappuccio regolabile. Ha una cerniera frontale a due vie e otto tasche distribuite sul petto, sulle braccia e sulla schiena. I gomiti sono rinforzati e i polsini si possono regolare. Presenta una fodera interna in pile e un tessuto interno in poliestere. Viene venduto nella colorazione mimetica e in otto diverse taglie.

Parka Kelmon

Una giacca militare uomo che merita di essere menzionata è quella di Kelmon. Si tratta di un tipo adatto per la caccia, le escursioni, le arrampicate, la pesca, l’equitazione, il campeggio, i viaggi e l’avventura. Possiede un pile interno e il suo materiale è per il 94% poliestere e 6% Elastan. Questo le permette di essere anti vento, impermeabile e traspirante. Può essere acquistato in sei diverse taglie. Il colore del prodotto venduto è army.

Parka militare Pcs Helikon

Helikon Uomo PCS Parka NyCo PenCott SnowDrift Taglia 180/112
  • Grande cablata cappuccio regolabile compatibile con i caschi. Ascella ventilata con cerniere bidirezionali. Lacci al collo, vita e orlo. Spalline...

L’ultimo parka militare uomo che ti illustro è il PCS di Helikon. Presenta un cappuccio regolabile e ha delle cerniere sotto le ascelle bidirezionali per la ventilazione. Inoltre presenta lacci sul collo, alla vita e sull’orlo. Ha quattro tasche cargo anteriori e una tasca più piccola per il cellulare. Sulla manica sono presenti due tasche espandibili con chiusura con il velcro. La parte inferiore del braccio è rinforzata e i polsini sono regolabili con il velcro. Il materiale con cui è realizzato è 50% cotone e 50% nylon. Il suo peso complessivo e di 1260 gr. Viene venduto in due diverse taglie.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply