Motosega Stihl: potenza, dimensioni e prezzo delle migliori

La motosega Stihl è un attrezzo da giardino di qualità, utile e duraturo nel tempo che viene utilizzato per tagliare rami o tronchi.

Motosega Stihl professionale

Le motoseghe Stihl sono utilizzate sia dai professionisti che da chi si dedica personalmente alla cura del proprio spazio verde. Si tratta di strumenti a motore a scoppio che sono provvisti di una particolare lama rotante che consente di tagliare il legno.

Nel corso degli anni l’azienda ha realizzato migliaia di brevetti per nuovi prodotti e continua a produrre attrezzature innovative per il giardinaggio.

Perché tra i tanti modelli scegliere una motosega Stihl?

2
MOTOSEGA HUSQVARNA 236 CON BARRA DA 35 CM - 38,2 CC
12 Recensioni
MOTOSEGA HUSQVARNA 236 CON BARRA DA 35 CM - 38,2 CC
  • Specifiche motore: Cilindrata 38,2 cm³ 1,4 kW Potenza 1,4 kW Velocità alla massima potenza 9000 giri/min Regime minimo 3000 giri/min Candela...
3
Portachiavi a motosega Stihl con suoni a batteria
2 Recensioni
4
Alpina A3700 - Motosega, 37.2 CC - 14''/35CM
14 Recensioni
Alpina A3700 - Motosega, 37.2 CC - 14''/35CM
  • Motosega dotata di motore da 37.2 cc
Offerta6
Stihl giocattolo motosega
147 Recensioni
Stihl giocattolo motosega
  • Effetti sonori verosimili

Una delle caratteristiche principali delle migliori motoseghe Stihl è il suo motore.

Questo è a due tempi e ha il vantaggio di consentire un risparmio di carburante del 20 % rispetto alle altre tipologie.

Un altro aspetto interessante riguarda il filtro dell’aria che viene progettato in modo da consentire di preservare il motore. Il filtraggio avviene in due stadi ed evita l’aspirazione di corpi estranei.

Il motore è dotato di un controllo elettronico che funziona tramite una centralina che verifica le condizioni dell’ambiente e provvede alla gestione della combustione. Così facendo ne ottimizza sia i consumi che il rendimento.

Un’altra caratteristica molto interessante della motosega Stihl è rappresentata dai sistemi di sicurezza di cui è dotata. Quando l’attrezzo subisce un contraccolpo per via di un utilizzo non corretto la rotazione della catena viene frenata da un apposito sistema di sicurezza che attiva un meccanismo inerziale. Inoltre è dotata anche di un sistema anteriore di arresto della catena.

L’attrezzo è poi provvisto anche di un terzo sistema di sicurezza che si attiva quando viene lasciatala la presa posteriore.
La motosega Stihl ha prezzi variabili a seconda delle tipologie. In commercio oggi è possibile trovare motoseghe Stihl con prezzi che vanno dai 200 ai 400 euro.

La motosega Stihl può essere di diverse tipologie:

Infatti sono realizzati sia strumenti di tipo professionale e altri di più semplice utilizzo che sono indicati per un uso domestico.

Le prime offrono all’utente una potenza e un regime di rotazione della lama che assicurano risultati eccezionali. La cilindrata di questi modelli va da 30 cc fino ai 120 cc.

Quelli dedicati all’hobby hanno una cilindrata di 23 cc e hanno una potenza ridotta. Altra differenza è quella che riguarda la lunghezza della barra che risulta superiore nei modelli professionali.

Ecco le migliori motoseghe Stihl qualità prezzo:

Miglior motosega professionale Stihl

Ora ti presento alcune delle migliori motoseghe Stihl che è possibile trovare in commercio.

Motosega da potatura Stihl MS 170

Il primo è la motosega da potatura Stihl MS 170. Si tratta di uno strumento ideale in modo particolare per gli utenti privati in quanto è progettata per piccoli lavori di potatura e di taglio. La motosega Stihl ms 170 presenta dei dispositivi che facilitano la sua accensione e che la rendono lo strumento ideale anche per i principianti. Ha un motore a scoppio di cilindrata 30,1 cc e con una potenza di 1,2 Kw. La barra è lunga 35 cm. Viene venduta nella colorazione bianco e arancio. Le sue dimensioni sono 65 cm x 22 cm x 20 cm e il suo peso complessivo è di 4,1 Kg. Questa motosega Stihl ha un prezzo conforme alla qualità.

Motosega Stihl MS 180

Un’altra tra le motoseghe Stihl che meritano una segnalazione è la MS 180. Il suo utilizzo e la sua manutenzione sono resi più facili dalla presenza di particolari dispositivi. Uno di questi è quello che riguarda la sua accensione. Ha un motore a scoppio da 33,8 cc e con una potenza di 1,9 CV. La barra di taglio della motosega Stihl ms 180 ha una lunghezza di 40 cm e la catena è composta da cinquanta maglie. Rispetto alla Stihl ms 170 è fornita di un tendicatena laterale e ha una potenza decisamente superiore. Ha un peso di 4,1 Kg. I prezzi di queste motoseghe Stihl sono intorno ai 280 euro. Questo prodotto viene venduto con alcuni accessori in dotazione. Uno dei più importanti è il fodero per la lama.

Motosega Stihl MS 150

Molto interessante anche la Stihl motosega modello MS150. Rispetto ai modelli presentati in precedenza è adatta per usi di tipo professionale. Una delle caratteristiche principali di questo strumento è la perfetta combinazione di potenza leggerezza e maneggevolezza che lo rendono lo strumento ideale per il lavoro che riguarda la cura delle piante. Il motore ha una potenza di 1,0 Kw e presenta una cilindrata di 23,6 cc. La barra è lunga 25 cm. Dispone del sistema di avviamento Prime che consente di accenderla senza difficoltà. Il tendicatena laterale di cui è fornita consente di poter regolare la tensione della catena facilmente. Ha una impugnatura comandi di nuova concezione e ammortizzata. Il suo peso è di 2,6 Kg. Il prezzo di questa motosega Stihl è davvero ottimo paragonato ai modelli concorrenziali.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply