Levigatrice a nastro da banco: caratteristiche e prezzi online

La levigatrice a nastro da banco è l’attrezzo ideale per lavorare il legno o il metallo è una passione che accomuna professionisti e amanti del fai-da-te. La realizzazione di prodotti ed elementi di arredo unici nel loro genere richiede ingegno, abilità e manualità, ma per ottenere risultati soddisfacenti è necessario l’utilizzo di uno strumento che sappia rendere il lavoro meno faticoso senza però rinunciare a qualità e precisione. La mola a nastro consente di levigare ogni superficie in legno o in qualsiasi altro materiale rendendola perfettamente liscia.

miglior levigatrice da banco a nastro

 

 

Prima dell’innovativa invenzione della levigatrice a nastro da banco, i lavori di levigatura venivano effettuati con seghe e raspe, che rendevano le operazioni molto più lente e pericolose, trattandosi di utensili dalle punte molto affilate. Grazie alla mola a nastro oggi queste operazioni si compiono con estrema precisione e abilità, e in maniera di gran lunga più sicura.

Come scegliere la miglior levigatrice a nastro da banco?

Offerta1
Einhell TC-US 400 Levigatrice da Banco Multifunzione
52 Recensioni
Einhell TC-US 400 Levigatrice da Banco Multifunzione
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
Offerta2
Fervi 0505 Levigatrice a Nastro da Banco Inclinabile, Grigio/Ciano
26 Recensioni
Offerta3
FERM BGM1003 Levigatrice inclinabile a nastro e disco 375W - Incl. 2 nastri abrasivi, 2 dischi...
10 Recensioni
4
BuoQua 300W Levigatrice A Nastro E A Disco 2950RPM Levigatrice Da Banco Multifunzione Levigatrice A...
3 Recensioni
BuoQua 300W Levigatrice A Nastro E A Disco 2950RPM Levigatrice Da Banco Multifunzione Levigatrice A...
  • Potenza:300W;Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da 0°~45°
5
Scheppach, Levigatrice a nastro da banco bts 800, 220-240 V, 370 W 4903302901-9930 - 4903302901-9930
1 Recensioni
Scheppach, Levigatrice a nastro da banco bts 800, 220-240 V, 370 W 4903302901-9930 - 4903302901-9930
  • Scheppach BTS800 Band- en schijfschuurmachine - 370W - 2850tpm - 150mm

Nella scelta della levigatrice a nastro adatta alle proprie esigenze è bene prendere in considerazione diversi aspetti, poiché le differenti tipologie di macchina sono pensate per utilizzi diversi, dai lavori casalinghi a quelli più professionali. Ad esempio, le dimensioni delle fasce di carta vetrata sono determinanti in quanto più sono ampie, maggiori sono le difficoltà nell’utilizzo dello strumento. Naturalmente, fattori come la potenza del motore e l’alimentazione condizionano la scelta di una levigatrice a nastro piuttosto che di un’altra, e richiedono particolare riguardo.

Il motore è molto importante per garantire una levigatrice da banco a nastro di alta qualità, dal momento che quanto più è potente migliori sono le prestazioni della macchina, ma è bene prestare altrettanta attenzione al nastro abrasivo di cui è dotato l’attrezzo, poiché a seconda della carta montata sul macchinario varia l’utilizzo che se ne può fare. Le levigatrici a nastro da banco di alta qualità sono dotate di una serie di morsetti che consentono di montare diverse tipologie di nastro, godendo così di una versatilità maggiore rispetto alle altre.

levigatrice da banco professionale

Una levigatrice a nastro capace di montare nastri diversi permette di levigare superfici differenti, inclusi metallo e lame. Le smerigliatrici a nastro da banco possiedono la notevole comodità di essere fissate ad una superficie piana, garantendo un maggiore controllo e un minor rischio di scivolamento della superficie da levigare. Per gli specialisti della levigatura o per gli appassionati della lavorazione dei materiali una buona levigatrice a nastro è fondamentale. Presentiamo quindi di seguito i cinque migliori modelli di smerigliatrice a nastro da banco presenti sul mercato, le soluzioni perfette sia per il fai-da-te che per il campo professionale.

Qual è la miglior levigatrice a nastro da banco? Ecco la classifica dei 5 migliori modelli:

  • Einhell TC-US 400 

Offerta
Einhell TC-US 400 Levigatrice da Banco Multifunzione
52 Recensioni
Einhell TC-US 400 Levigatrice da Banco Multifunzione
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °

La levigatrice a nastro da banco Einhell è un validissimo apparecchio multifunzione per uso universale tramite azione a nastro o con disco. La guida angolare anch’essa inclinabile permette di levigare oggetti su diverse angolazioni. La sua struttura stabile assicura la massima precisione durante l’utilizzo, e le cinghie trapezoidali attraverso le quali avviene il funzionamento sono silenziosissime. Uno strumento impeccabile dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Fervi 0505 

Offerta
Fervi 0505 Levigatrice a Nastro da Banco Inclinabile, Grigio/Ciano
26 Recensioni

Questa levigatrice a Nastro da Banco Inclinabile garantisce prestazioni di altissimo livello e affidabilità assoluta. La cinghia e i ruotismi sono ottimamente occultati in un carter di metallo, rendendo il macchinario perfettamente sicuro. La ragguardevole potenza del motore – 500W– garantisce un’ottima forza di trazione durante la lavorazione di pezzi anche di dimensioni importanti. Il robusto braccio rotabile su cui alloggia il nastro, in lamiera stampata e verniciata, può lavorare in tutte le posizioni tra l’orizzontale e il verticale, permettendo di usare la smerigliatrice a nastro da banco al massimo delle potenzialità.

  • vidaXL Levigatrice a Nastro 

La levigatrice a nastro e disco di alta qualità marcata vidaXL è lo strumento ideale per pesanti lavori di levigatura come la rimozione di grandi quantità di vernice o il livellamento di legno o barre intagliati irregolarmente e per modellare superfici ampie. Il tavolo, che può essere inclinato, permette impostazioni di precisione e lavorazione da vari angoli. La levigatrice a nastro può essere anche ruotata ed adoperata sia in posizione orizzontale che verticale, soddisfacendo flessibilmente diverse esigenze di smerigliatura. Il macchinario opera con una bassissima vibrazione, ed è inoltre equipaggiato con un dispositivo per la cattura della polvere. Un attrezzo d’eccellenza.

  • Tellerschleifer BT75_230V

Una levigatrice a nastro da banco a banda versatile dal robusto alloggiamento in alluminio. Dotata di un potente motore a induzione da 250W, è provvista di un nastro abrasivo che si distingue per la sua velocità costante ed è l’ideale per lavori di precisione. Il tavolo è orientabile per diversi angoli di levigatura. L’assoluta efficienza ad un prezzo competitivo.

  • FOX by Femi F31-462

L’ideale per hobbisti del fai-da-te e professionisti. La base in metallo pressofuso rende la macchina stabile al punto da non doverla necessariamente fissare al banco e talmente silenziosa e priva di vibrazioni da regalare al lavoro una precisione assoluta. Un prodotto tra i migliori per prestazione e sicurezza. Assolutamente consigliato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply