I migliori zaini The North Face: Recensioni e classifica TOP5

Chi di noi non ha mai visto, e apprezzato, uno zaino The North Face, magari indossato da un collega o da un turista tedesco nella nostra città?

migliori zaini the north face

Gli zaini a marchio The North Face sono lavorati in maniera accurata, la qualità dei materiali è di alto livello ed il confort nell’utilizzo è senza eguali. Uno dei punti di forza è lo schienale, che è comodo, mantiene una corretta postura e non resta a contatto con la schiena favorendo la traspirazione.

Tante sono le tipologie degli zaini The North Face come tante sono le esigenze a cui venire incontro. Per questo motivo avrai sicuramente bisogno qualche consiglio per un acquisto oculato e che soddisfi le tue necessità.

Zaini The North Face: guida all’acquisto

Quando devi acquistare uno zaino The North Face avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta, ti troverai di fronte a tante le proposte diverse per dimensioni, forma, capienza o destinazione d’uso. Segui questi consigli per non sbagliare:

  • Quanto deve essere grande? Per prima cosa valuta bene quanto devi inserire nello zaino, calcola quale dovrebbe essere la capacità minima necessaria. Gli zaini The North Face hanno una capienza che varia da 28 a 40 litri, quindi hai un range di scelta molto ampio.
  • Hai bisogno di accessori o tasche aggiuntive? La gamma dei modelli è davvero vasta, alcuni hanno tasche esterne, altri piccoli scomparti dove mettere ciò che vuoi tenere a portata di mano, valuta questo aspetto prima di decidere.
  • Qual utilizzo devi farne? Ad ogni uso c’è uno zaino The North Face. C’è il modello in cui mettere il portatile avendo la certezza che sarà protetto dagli urti, c’è il modello perfetto per fare trekking in montagna con tanti scomparti e c’è il modello per mettere pesanti libri andando magari all’università.

Ora che hai valutato le prime caratteristiche di uno zaino The North Face, avrai bisogno di sapere qualcosa di più su alcuni dei migliori modelli della gamma. Nelle righe che seguiranno ti illustreremo i punti di forza dei modelli più ricercati della The North Face.

I migliori 5 zaini The North Face

1 – The North Face Borealis – il migliore in assoluto

il miglior zaino the north faceUno zaino capiente e leggero, che possa contenere di tutto, ma che sia comodo ed agevole da portare. Lo zaino North Face Borealis è il migliore sul mercato. Pesa poco meno di 1 kg ed ha una capienza di 28 litri. All’interno è possibile mettere con facilità un portatile di 15’’. Ci sono comodissime tasche interne rivestite in pile e tutto lo spazio necessario per mettere libri, quaderni o cartelle.

Le spalline si adattano perfettamente quando si indossa e le cinture all’altezza del petto e della vita scaricano il peso dello zaino, già alleviato dallo schienale.

Come in tanti modelli, anche questo è dotato di comode tasche esterne laterali in cui riporre le bottigliette di acqua.

Uno zaino dalla linea pulita, senza troppi accessori che possono appesantire esteticamente e dedicato a chi ha bisogno di spazio ma in una soluzione compatta.

Sale
The North Face Borealis, Zaino Unisex, Nero, Taglia unica
  • Il vano per portatile e tablet imbottito e foderato in pile all'interno dello scomparto principale protegge i dispositivi elettronici da impatti e...

2 – The North Face Recon

zaino the north face reconQuesto zaino è dedicato a tutti coloro che hanno necessità di trasportare cose pesanti, come ad esempio libri, la scelta giusta quindi per gli studenti, ma è adatto anche per un’uscita in montagna o come bagaglio a mano da portare in aereo.

Pesa 1,2 kg ed ha una capacità di 31 litri. E’ dotato di sistema bretelle FlexVent e lo schienale è in air mesh (speciale tessuto traspirante), imbottito e provvisto di canale per la colonna vertebrale.

L’interno è comodissimo, sembra davvero non avere fondo, per quanti oggetto possano essere inseriti c’è sempre spazio per mettere qualcos’altro. Molto pratico è lo scomparto secondario dove poter mettere agevolmente un portatile 15’’, protetto da un morbido lato  in plaid, sono presenti anche degli agganci dove collocare tutti i cavi. Ai lati ci sono pratiche tasche dove collocare bottiglie di acqua.

Confortevole da portare in spalla, non appesantisce la schiena e può essere indossato per diverse ore senza sentire fastidio o peso eccessivo. La scelta giusta per chi vuole uno zaino che possa contenere tutto ciò di cui si ha bisogno.

Sale
The North Face CLG4JK3 Zaino Recon, Colore Nero, Taglia Unica, 49 cm x 36 cm x 24 cm , 31 Litri
  • Il sistema di sospensione FlexVentTM vanta spallacci personalizzati sagomati per iniezione e un pannello posteriore in rete imbottito, dotato di...

3 – The North Face Surge

zaino the north face surgeIl modello Surge è l’ideale per portare il notebook sempre con se. Ha un capiente scomparto dedicato proprio al computer portatile nel quale entra anche un 17’’ ed il caricabatteria. Vi è poi un’ulteriore tasca dove mettere fogli, appunti, cartelle ed un’altra ancora pensata per mettere penne, documenti o telefonini.

Pesa solo 1,4 kg ed ha una capacità di 31 litri.

La zip di apertura è molto ampia e permette di stendere completamente la parte davanti così che l’estrazione del portatile sia agevole. Molto comode anche le tasche laterali dove poter riporre bottigliette di acqua.

Le spalline sono confortevoli e dotate di sistema FlexVent, lo schienale è rigido e non appesantisce la schiena grazie anche alle pratiche cinte da legare all’altezza del petto e della vita.

Lo zaino Surge di The North Face è l’ideale per le persone dinamiche e sempre in movimento, ma che non voglio rinunciare alla tecnologia e che desiderano avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui hanno bisogno.

North Face Surge Zaino, Blu (Urbnvyhr/Bnffbl), Taglia Unica
  • Abborda tutte le necessità di un atleta in quanto alla durabilità, traspirazione, mobilità e leggerezza nei suoi capi d'abbigliamento

4 – The North Face Jester

zaino north face jesterLo zaino Jester è pensato per tutti coloro che hanno bisogno di spazio ma che desiderano un oggetto poco ingombrante e non troppo pesante. Questo zaino rispecchia a pieno tutte queste caratteristiche. Pesa solo 798 g ed ha una capienza di 21 litri. All’interno, nell’apposito scomparto, è possibile collocare comodamente un portatile di 15’’. C’è una tasca interna dove poter mettere cartelline, fogli o quaderni, ed un utilissimo è lo scomparto organizer.

Disponibile in tantissimi colori, lo zaino Jester ha comode spalline che, insieme allo schienale rigido, non appesantisce la schiena.

Come per tanti modelli The North Face, sono presenti ai lati gli scomparti dove collocare bottigliette di acqua.

Sale
The North Face Jester, Zaino Unisex, Nero, 26 Litri
  • Il vano per portatile imbottito e staccabile all'interno dello scomparto principale protegge il portatile da impatti e cadute

 

5 – The North Face Vault

vault the north faceLo zaino modello Vault è il piccolo, ma capiente, del brand. Pesa solo 889 g ed ha una capacità di 21 litri. Tuttavia sorprende la sua capacità, all’interno di colloca con facilità un notebook di 15’’, con gli accessori, ed alcuni documenti o fogli da lavoro, ma anche un paio di libri. Lo scomparto riservato al pc è imbottito così da proteggere dagli urti accidentali.

Le spalline anatomiche e lo schienale rigido, distribuiscono il ben il peso e la schiena non risulta affaticata.

Anche qui sono presenti le tasche esterne laterali comode per riporre bottigliette di acqua.

Piccolo nelle dimensioni e leggero nel peso, può essere una soluzione per avere un capiente e comodo bagaglio a mano nei viaggi in aereo.

Sale
The North Face Vault, Zaino Unisex, Nero, Taglia unica
  • Il sistema di sospensione FlexventTM presenta spallacci stampati a compressione

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply