Gabbie e voliere per canarini: come scegliere la migliore? Classifica top4

I canarini sono alcuni degli animali domestici e da compagnia molto diffusi. Animali detenuti in gabbia devono vivere in un ambiente pulito meglio se in compagnia di altri simili. Sono animali affettuosi e si affezionano al loro proprietario.Gabbietta per canarini

Regno indiscusso di questi simpatici volatili è bene fare una scelta oculata sulla forma. Per una migliore fruizione dell’intero spazio è bene scegliere una gabbia per uccelli funzionale e non necessariamente bella. Per quanto riguarda le forme si consiglia scegliere tra una gabbia quadrata o rettangolare. Entrambe possono far si che il nostro piccolo animale possa trovare angoli riservati tutti per loro oltre che facilitare il posizionamento degli accessori interni.

Quali caratteristiche deve avere una gabbia per canarini?

Una delle principali caratteristiche che deve necessariamente avere una gabbia per canarini è la pulizia. Per tale motivo si consiglia di scegliere modelli semplici e facili da pulire ed igienizzare. Molto utile risulterà essere il modello dotato di cassetto estraibile che consenta agevolmente di rimuovere quanto si depositerà sul fondo della gabbietta.

Oltre alla pulizia un importante ruolo sono gli optional offerti ossia le mangiatoie, preferibilmente esterne, gli abbeveratoi posizionati tra le sbarre verticali ed eventuali giochi quali l’altalena ed i posatoi utili per farli appoggiare da posizionare preferibilmente in modo sfalzato.

Si ricorda inoltre che i canarini sono degli animali puliti per cui dotare la gabbia di una piscina allieterà sicuramente la giornata di questi piccoli animaletti. Nel caso in cui si possieda una coppia di canarini sarà particolarmente utile collocare durante la fase dell’accoppiamento un nido spoglio ed un raccoglitore con dell’ovatta. Amano crearsi, da bravi volatili, il nido i a loro piacimento dove depositare la covata. Non appena saranno nati i piccolini sarà utile dotarsi di una doppia mangiatoia dove differenziare il mangime per i piccolini. Sarà la mamma a preparagli sapientemente il mangime scegliendo quello adatto per i piccolini.

Ma come scegliere la miglior gabbietta per canarini magari da allevamento?

La vendita di articoli per animali è ormai considerata un vero è proprio business tanto che sono nate molteplici catene specializzate di medio e grande dimensione. Veri e propri franchising all’interno dei quali è possibile trovare tutto l’occorrente per qualsiasi animale.

Uno spazio dedicato al pet food ed agli accessori è presente anche all’interno delle strutture alimentari di media grandezza. Non dimentichiamo poi il canale internet che è in grado di offrire un’ampia offerta di prodotti acquistabili comodamente da casa in qualsiasi ora del giorno. Per meglio orientarsi nella scelta proviamo a stilare una classifica delle migliori gabbie per canarini presenti sul web.Tra queste troviamo i seguenti articoli:

Migliori gabbie per canarini a confronto:

Miglior gabbia da allevamento per canarini

1)  Domus Cova  55 – Miglior modello

Gabbia per canarini COVA 55, zincata con fondo in lamiera, quattro mangiatoie ed un separatore. La gabbietta consente agevolmente di gestire agevolmente il mangime per i nostri canarini. Il separatore centrale amovibile consente contemporaneamente di gestire due coppie di canarini o alternativamente di dividere la coppia dai nuovi nati. Il cassettino posto in basso consente un’agevole pulizia della gabbia e la semplice zincatura evita che i canarini possano ingerire sostante tossiche durante la pulitura del becco;

2) Stand Cova 3 – Buon rapporto qualità prezzo

GABBIA COVA 3 PER UCCELLI CANARINI PAPPAGALLI IN METALLO 58x32x37 ALLEVAMENTO
4 Recensioni
GABBIA COVA 3 PER UCCELLI CANARINI PAPPAGALLI IN METALLO 58x32x37 ALLEVAMENTO
  • GABBIA COVA 3 PER UCCELLI CANARINI PAPPAGALLI IN METALLO 58x32x37 ALLEVAMENTO

Gabbia per canarini COVA 3, in metallo misura 55x32x37 con mangiatoie separate, tre posatoi sfalsati e separatore laterale. È particolarmente indicata per l’allevamento dei canarini. La gabbietta è dotata di un ampio raccoglitore posizionato sul fondo facilmente apribile per garantire la massima igiene. Buona dimensione sia per il trasporto degli animali che per la covata. Dotata di barra amovibile per la gestione della covata;

3) Ollesch – Massima igiene

Grande gabbia per uccelli, per pappagallini e canarini, con seduta libera
2 Recensioni
Grande gabbia per uccelli, per pappagallini e canarini, con seduta libera
  • - Incl. posatoi e abbeveratoi – Distanza griglia: circa 10 mm. - Da appendere o appoggiare – 4 abbeveratoi riempibili dall'esterno - facile...

Gabbia per canarini e pappagalli grande con seduta esterna. Di ottime dimensioni è dotata di quattro distinti abbeveratoi, spazi liberi per le mangiatoie e di una seduta esterna sulla quale far posare liberamente i canarini o i pappagalli. Le misure della gabbia sono 78×47,5×81,5 cm e può essere utilizzata da appoggio o agevolmente appesa. Il fondo è dotato di un cassetto raccogli tutto facilmente amovibile per garantire la massima igiene;

4) Pet’s solution – Voliera per canarini

Gabbia per uccelli calopsite parrocchetti canarini cocorite. Voliera uccelli
2 Recensioni
Gabbia per uccelli calopsite parrocchetti canarini cocorite. Voliera uccelli
  • Gabbia spaziosa e confortevole adatta a calopsiti, parrocchetti, cocorite ecc. con sbarre in metallo nero.

Voliera per canarini, di grandi dimensioni e con una simpatica forma a casetta. Sviluppata in altezza le sue dimensioni 47x36x89 cm di altezza ricordano proprio una piccola abitazione. Spaziosa e confortevole è dotata di quattro mangiatoie separate , consente ampi spazi per il volo grazie anche ai posatoi in legno da collocare in modo sfalsato. Le dimensioni della gabbia consentono di posizionare all’interno altalene ed altri giochi per i canarini. Il fondo della gabbia è dotato di un cassetto estraibile in modo da consentire una corretta pulizia. Esteticamente molto belle riesce ad aggiungere la praticità ed il comfort degli animali.

Conclusioni:

Molteplici sono i modelli delle gabbie presenti in commercio ed il canale web consente di scegliere agevolmente come se si fosse presenti nel negozio. I modelli elencati hanno prezzi differenti che oscillano. La scelta deve essere effettuata a seconda delle esigenze. Se acquisterete una coppia di canarini è importante dotarsi di una gabbia che consenta di inserire il nido, mentre se si intende allevare più coppie è bene scegliere una gabbia di dimensioni ampie e magari con il separatore in modo da garantire una maggiore privacy.

Le voliere invece sono indicate a chi ha ampi spazi e darà ai canarini un maggiore comfort. Ricordatevi sempre che i canarini oltre ad amare la pulizia in estate soffrono il caldo per cui non lasciateli mai senza acqua e se possibile dotateli di una piscina in modo da renderli felici. In fine non dimenticatevi mai che sono amanti della compagnia per cui posizionate la gabbia in ambienti a forte passaggio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply