Qual è la miglior elettrosega a batteria? Classifica con opinioni e prezzi delle migliori

Per un manutentore del verde una motosega a batteria significa principalmente libertà di azione.Miglior elettrosega a batteria

Cosa ci porta a scegliere un elettrosega a batteria?

Un’elettrosega tradizionale necessita di un cavo di alimentazione che non solo limita il raggio d’azione di un operatore, ma rischia di intralciarlo. L’alimentazione a batteria, invece, consente di operare in ambienti non raggiunti dalla corrente elettrica sfruttando l’autonomia dell’apparecchio fino alla sostituzione o alla ricarica del generatore.

Una motosega a batteria permette inoltre di lavorare in modo totalmente ecologico, poiché un apparecchio elettrico non richiede l’utilizzo di carburante ed olio né implica l’emissione di gas di scarico, al contrario di un motore a scoppio.

L’elettrosega a batteria è uno strumento dalle grandi potenzialità, perfetto per il taglio di legna da camino, per la pulizia delle chiome di alberi, di cespugli, siepi e rovi.

L’accensione di un apparecchio elettrico a batteria è pratico ed immediato, e non contempla l’utilizzo di starter o valvole di decompressione. Allo stesso modo un motore elettrico non può ingolfarsi, e necessita di una manutenzione minima.

Da non sottovalutare poi la silenziosità di una motosega a batteria, tale da poter lavorare in qualsiasi ambiente con l’assoluta sicurezza di non disturbare passanti o vicini.

Motosega a batteria: Caratteristiche utili per scegliere la migliore.Miglior Motosega a batteria

Tra le caratteristiche più importanti da considerare nella scelta di un determinato modello di elettrosega a batteria vi è il voltaggio stesso dell’alimentatore, ovvero la potenza dell’apparecchio, che può eguagliare senza difficoltà quella di una motosega a scoppio.

La qualità costruttiva di un’elettrosega elettrica a batteria determina, naturalmente, la durata della vita di una motosega e la sua resa. Un modello di alta fattura e di prima scelta garantisce prestazioni maggiori ed una maggiore longevità.

Potenza ed efficienza raggiunti nell’evoluzione tecnologica delle motoseghe sono riscontrabili nei modelli elettrici a batteria, al punto che l’utilizzo di questa tipologia di apparecchio è consueta non soltanto in ambito privato, ma anche professionale.

I tempi di ricarica di una motosega a batteria sono veloci e non significano necessariamente attesa dal momento in cui è possibile sostituire semplicemente un’ alimentatore scarico con uno già carico e proseguire il lavoro senza interruzioni.

Strumenti in grado di effettuare sramatura di alberi e abbattimento di arbusti anche di grande diametro confermano l’affidabilità necessaria nella cura e nella manutenzione del verde, in qualsiasi ambiente.

Ma se i migliori brand e le grandi aziende produttrici garantiscono prodotti di qualità è per vero che non è sempre facile imbattersi in prezzi competitivi. Per questo abbiamo selezionato per voi i cinque modelli di motosega a batteria che si distinguono, sul mercato, per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Classifica dei migliori modelli di elettrosega a batteria con prezzi e offerte:

Alpina C1648LI  – Miglior Elettrosega a Batteria –

Le ottime prestazioni di questo modello di elettrosega a batteria Alpina lo rendono un perfetto connubio di rendimento e praticità, grazie soprattutto al potente motore da 1200 W con batteria al litio di lunga durata. Dal peso contenuto, maneggevole e ben bilanciato, è l’alleato ideale nella manutenzione e la cura del verde. Il rapido sistema di tensionamento della catena e la pompa lubrificante automatica ne fanno uno strumento semplice e comodo per un privato quanto per un professionista.

Black+Decker GKC3630L20-QW 

L’alta potenza della batteria al litio da 36 volt fa di questa motosega elettrica a batteria lo strumento perfetto per qualsiasi attività di manutenzione, taglio, abbattimento, potatura, sempre al massimo dell’efficacia e della produttività. Ben bilanciata, leggera, dal corpo robusto e l’impugnatura morbida ed ergonomica, l’elettrosega Black+Decker emette pochissime vibrazioni e rumore, consentendo di lavorare anche in ambienti chiusi o in presenza di persone, senza il rischio di disturbare.

Black+Decker GKC1825L20-QW 

I sistemi di sicurezza integrati in questa motosega elettrica a batteria Black+Decker e l’impugnatura ergonomica in gomma antiscivolo garantiscono conformità e sicurezza all’operatore, sia privato che professionista. Pratica e maneggevole, lavora ottimamente anche per lunghi periodi di utilizzo consentendo una grande libertà di azione e operativa per qualsiasi tipo di attività di cura e manutenzione del verde. Il tensionamento della catena non richiede l’utilizzo di strumenti per una maggiore praticità d’uso, possibile grazie alla manopola laterale, e la finestra per il livello dell’olio presente sul serbatoio consente un maggiore controllo sullo stato dell’apparecchio.

Einhell GE-LC 18 Li

L’elettrosega a batteria Einhell è l’aiutante ideale per tutti i lavori di cura del verde e manutenzione boschiva, dal taglio della legna per il camino allo sfoltimento delle chiome degli alberi. L’ergonomia dell’impugnatura e la facile sostituzione della catena senza l’ausilio d’attrezzi rendono questo apparecchio intuitivo e pratico da usare, non solo per professionisti ma anche per privati. La manutenzione è minima, è l’ampiezza del serbatoio dell’olio non richiede un rabbocco frequente.

Ikra IAK 40–3025

Offerta
Ikra batteria motosega IAK 40 – 3025, 40 Volt, lunghezza di taglio 28,5 cm, Oregon Catena e...
  • Batteria e caricabatteria non incluse/One for All 40 V sistema della batteria: una batteria Sistema per più dispositivi Ikra marchi giardino

Ikra presenta una motosega a batteria dalle alte prestazioni, con catena Oregon per un taglio veloce ed efficace. Il montaggio ed il tensionamento della catena non richiedono l’utilizzo di strumenti per il massimo della praticità. L’impugnatura ergonomica con rivestimento soft grip assicura un utilizzo sicuro ed una presa salda sull’apparecchio, dalle bassissime vibrazioni ed ideale per lavori prolungati e più considerevoli. Un alleato perfetto per la cura del verde, ottimo sia in ambito domestico che professionale.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply