Cuffie da gaming EasySMX modello ESM-G291: Unboxing e recensione completa

In questo articolo vedremo con attenzione le rinomate Cuffie da gaming EasySMX modello ESM-G291. Iniziamo dalla confezione:

Confezione cuffie da Gaming EasySMX modello ESM-G291

La confezione ha un look accattivante e minimalista, sulla parte frontale troviamo l’immagine del prodotto, il nome del modello e alcune caratteristiche principali; nel retro troviamo delle informazioni più dettagliate, quali il tipo di collegamento, la dimensione dei Driver ed altre specifiche tecniche delle cuffie, in un lato il continuo dell’immagine sul fronte e sull’altro lato altre informazioni sul prodotto.

Al suo interno troviamo le cuffie all’interno di un alloggio in plastica grigia, che forse rovina leggermente l’estetica, che si può dire esalti l’estetica delle cuffie che contengono. Infine troviamo il manuale delle istruzioni ed ovviamente le cuffie

Cuffie da gaming EasySMX modello ESM-G291: Vediamo esteticamente come sono fatte

Cuffie da gaming EasySMX modello ESM-G291 esteticamente

Sale
EasySMX ESM-G291 Gaming Headset Professionale Cablato con Controllo a "Vibrazione di Basso" Mic...
  • L'auricolare da gioco EasySMX ESM-G291 dispone di prestazioni professionali, suono stereo surround con il controllo dei "bassi" e di una scheda audio...

Le cuffie EasySMX modello ESM-G291 esteticamente sono molto belle, i padiglioni sono caratterizzati da una rete in alluminio di color nero e da una striscia led che fa da contorno alla firma della casa produttrice; apprezzo molto l’affiancamento del grigio col nero, che con il led rosso acceso da un tocco da gaming in più.

Il rivestimento dei padiglioni e dell’archetto è veramente soffice e fa si che le cuffie siano molto piacevoli da indossare, anche se trovo che il padiglione sia troppo grande, infatti questo è più grande dell’orecchio e non permette di far arrivare aria all’orecchio, facendolo quindi riscaldare.

L‘isolamento acustico non è il massimo, sinceramente pensavo meglio data la dimensione del padiglione e dal gommino di rivestimento, tant’è che sentivo alcuni suoni che pensavo non avrei sentito.

Nel padiglione sinistro troviamo il microfono a scomparsa, microfono molto plasticoso ma nonostante questo le altre persone sentivano in modo chiaro e ben definita la mia voce. Sempre in questo padiglione, posizionati nel retro, troviamo la rotella di regolazione del volume, che ha una corsa molto lunga e l’interruttore del sistema di vibrazione.

Apro una piccola parentesi su quest’ultima caratteristica, le cuffie sono state testate sulla PS4 e questa funzionalità non è utilizzabile, quindi non posso dirvi come sia e come funziona.

Le cuffie si connettono via usb, il cavo è in plastica trasparente con all’interno un intrecciato in tessuto ed è molto lungo

Le cuffie da gaming per pc, ps4 e xbox EasySMX modello ESM-G291 hanno davvero una qualità audio da primato?

cuffie da gaming per pc ps4 xbox EasySMX modello ESM-G291

A seconda del gioco sono più o meno adatte, questo perchè i bassi sono eccessivamente corposi; in giochi sparatutto penso non siano propriamente adatte, in particolare in quei giochi, come Call of duty, dove è importante sentire i passi degli avversari. Questo perchè per sentire i passi bisogna tenere il volume praticamente al massimo, ma nel moneto in cui si spara o una bomba esplode nelle nostre vicinanze non si sente più nulla perchè i bassi coprono ogni tipo di suono, inoltre essendo delle cuffie stereo capire da dove arrivano i suoni è un po’ complicato.

In compenso, per giocare all’ultimo titolo di Guitar Hero sono risultate veramente ottime cuffie da gaming. Le canzoni, che hanno ovviamente una gestione di alti e bassi nettamente diversa e forse più regolare rispetto a quella di un gioco come Call of Duty in cui i vari rumori sono a discrezione interamente dai giocatori, fanno si queste cuffie possano veramente dare il massimo, restituendo una sensazione di gioco piena ed appagante.

Dopo averci giocato per due settimane mi sono abituato pienamente a queste cuffie, le orecchie non soffrono più eccessivamente i bassi (particolare che inizialmente era molto fastidioso), l’orecchio non è più infastidito dal padiglione molto grande e poco confortevole. Rimane comunque il fatto che per poterci giocare bene l’audio deve essere messo quasi al massimo, perchè altrimenti si rischia di non percepire quei movimenti che in giochi come rainbow six o call of duty è molto importante sentire, poiché fanno la differenza tra la vita o la morte.

A quali giochi sono adatte? Conclusioni:

Sale
EasySMX ESM-G291 Gaming Headset Professionale Cablato con Controllo a "Vibrazione di Basso" Mic...
  • L'auricolare da gioco EasySMX ESM-G291 dispone di prestazioni professionali, suono stereo surround con il controllo dei "bassi" e di una scheda audio...

Sono delle cuffie entry-level e come tali offrono delle prestazioni pari al loro prezzo, quindi in rapporto al prezzo hanno un ottima qualità e mi sento di consigliarle a tutti coloro a cui piacciono i giochi musicali, azione, avventura e di lotta. Per coloro che vorrebbero usarle per degli sparattutto e cercano la cuffia che faccia la differenza vi direi di provare con un altra cuffia.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply