Acquario per tartarughe d’acqua dolce: Guida all’acquisto con opinioni e prezzi

Possono essere dei componenti d’arredo, delle vasche colorate, dei classici, delle novità uniche e di classe, colorate o trasparenti, semplici o complesse, poco pratiche o perfette e funzionali. Di cosa stiamo parlando? Di un’Acquario per tartarughe d’acqua.

Acquario per tartarughe d'acqua dolceQuesto articolo punta ad essere una guida, per tutti voi che state cercando un nuovo acquario per le vostre tartarughe d’acqua, ma anche per chi semplicemente lo vuole cambiare. Questa punta ad essere una guida, anche per scegliere il prodotto migliore per voi, che soddisfi le vostre richieste e ovviamente le esigenze base delle vostre tartarughe.

Infatti, In questo articolo parleremo di come fare, e perché scegliere l’acquario migliore per tartarughe, fornendovi tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in oltre vi forniremo anche, una classifica dei migliori cinque prodotti, quindi i migliori cinque acquari per tartarughe d’acqua, presenti sul mercato. Un’agevolazione, che volgiamo darvi data la vasta scelta che potreste trovare in giro.

1
Tartarium 80, teca in vetro per rettili, tartarughe d’acqua e di terra, con 2 rampe
  • Tartarium 80, teca in vetro per rettili, tartarughe d’acqua e di terra, con 2 rampe
2
UEETEK Corsair Ship per Decorazione dell'acquario, Sunken Nave per barche a vela per pesce Serbatoio...
15 Recensioni
UEETEK Corsair Ship per Decorazione dell'acquario, Sunken Nave per barche a vela per pesce Serbatoio...
  • Avviso caldo - Se non siete soddisfatti con i materiali abrasivi dopo aver ricevuto, si prega di contattare il nostro servizio clienti in primo luogo...
3
Ciano - Teca in vetro Tartarium 60 per rettili, con rampa
2 Recensioni
Ciano - Teca in vetro Tartarium 60 per rettili, con rampa
  • Ciano - Teca in vetro Tartarium 60 per rettili, con rampa
4
Tellm - Pietrisco marmo bianco e colorato per decorazione dei fondali degli acquari, 400 g
3 Recensioni
Tellm - Pietrisco marmo bianco e colorato per decorazione dei fondali degli acquari, 400 g
  • Sabbia fine, naturale, buon colore, grana uniforme, a causa di anni di naturale erosione dell'acqua, la sabbia non ha bordi né angoli, comparabile...
5
Acquario Nanolife Kidz 30 bianco Zolux
1 Recensioni
Acquario Nanolife Kidz 30 bianco Zolux
  • Acquario in vetro di 2 mm con coperchio con cerniere e porticina per il mangime. Ideale per 1-3 pesci, a seconda della specie. Personalizzabile con...

Oggi giorno la lista, di animali definiti domestici, aumenta, e così anche le casette o acquari per questi animali sono in aumento, e sempre più aziende li producono, così che sul mercato ci siano sempre più prodotti tra i quali scegliere. Ma, come dicevamo, la lista di nomi aumenta, e le tartarughe sono uno di questi nomi, proprio come ogni animale domestico, anche le tartarughe d’acqua hanno bisogno di un habitat specifico, che nel loro caso è un acquario, o una vasca.

Ovviamente dovrete scegliere quella più giusta, sia sotto il punto di vista del materiale, che delle dimensioni, infatti è meglio optare per un acquario dalle dimensioni non troppo piccole, anche se siete in possesso di una sola tartaruga, in quanto loro crescono in fretta, ed hanno bisogno di spazio per muoversi.

Gli acquari al giorno d’oggi sono davvero tantissimi, e ne potete trovare di ogni tipo, dal più semplice al più accessoriato, starà poi a voi, decidere quale sarà quello giusto per voi e le vostre tartarughe.

Come scegliere il miglior acquario per tartarughe d’acqua?

È davvero importante scegliere il miglior prodotto, perché quello che sceglierete sarà poi il posto dove le vostre tartarughe abiteranno, il posto dove staranno il più a lungo possibile, che è la cosa migliore sia per loro che per voi, perché se sceglierete un prodotto che è il migliore, vi risulterà facile pulirlo e mantenerlo tale, e quindi lo dovrete cambiare molto più in là, di uno che non è tra i migliori e non è di facile pulizia.

Se sceglierete, il prodotto medio o scarso, dovrete cambiarlo molto presto e ciò significherà doppia spesa per voi, se invece sceglierete uno dei migliori, vi risulterà facile pulirlo e quindi vi durerà molto di più, e se fatto di materiali di ottima qualità e ben mantenuto addirittura, potrete tenerlo per sempre.

Quindi dovrà rispettare delle determinate caratteristiche e funzionalità, come la dimensione che deve quanto meno essere di non meno di 50/58 centimetri di lunghezza e di 30 di larghezza; in oltre dovrà avere una specie di scoglio o un rialzo, dove farle salire e quindi uscire dall’acqua, è un elemento molto importante, perché le d’tartarughe anche se d’acqua hanno bisogno di stare anche fuori, infatti amano passare anche ore su questi scogli artificiali, capite quindi, che è un elemento molto importante.

Altre caratteristiche che deve avere un acquario per tartarughe, riguarda il materiale, quelli da preferire sono quelli in vetro, ovviamente in vetro doppio, quindi resistente e robusto. Si può optare anche per quelli in plastica ma dovete scegliere quelli di una buona qualità, cioè resistenti e abbastanza robusta con le chiusure ai lati ed un apertura in alto, devono quindi essere semi chiuse, questo perché garantiscono maggiore sicurezza, quasi al livello di quelle in vetro. L’importate è che entrambi siano sufficientemente alti da non far scappare le vostre tartarughe. Scegliere il meglio è fondamentale, perché se sceglierete il meglio, poi mantenerlo pulito sarà più facile, ed inoltre durerà più a lungo, e non dovrete cambiarla dopo poco tempo.

Una delle difficoltà del giorno d’oggi è scegliere un prodotto, in mezzo alle migliaia di opzioni che si possono trovare, sia online che offline. Ecco perché in questo articolo abbiamo già selezionato per voi i cinque migliori prodotti presenti sul mercato, vi forniremo la descrizione di ognuno, le loro caratteristiche, e le funzionalità, ed inoltre, vi forniremo una loro recensione con i pro e contro sull’acquisto.

Vi forniremo tutto questo così che poi voi possiate valutare quale sia il migliore per voi, sulla base di tutte le informazioni che vi avremo fornito.

Classifica con prezzi dei 5 migliori acquari per tartarughe:

Miglior acquario per tartarughe

 

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMODELLOTIPOLOGIA
1Acquario per tartarughe Mantovani Exagon 51Mantovani Exagon 51In vetro
2Acquario per tartarughe ZoluxZoluxIn vetro
3Acquario per tartarughe Haiti 40Haiti 40In vetro
4Acquario per tartarughe PanareaPanareaIn plastica
5Acquario per tartarughe Pms KleoPms KleoIn plastica

Mantovani Exagon 51- Miglior acquario per tartarughe d’acqua

TARTARUGHIERA EXAGON 51 + POMPA E MATERIALE FILTRANTE
  • vetro, cm 51x29x30, comresi pompa, materiale filtrante e isola

Questo acquario, tocca quasi la perfezione, anzi decisamente è perfetto in tutti i sensi a 360°, ed ora vi spiegherò il perché, illustrandovi tutti i suoi pregi, le sue caratteristiche, le sue funzionalità ed infine i pro contro per l’acquisto.

È un acquario in vetro, realizzata tutta con un materiale filtrante, quindi molto semplice da mantenere e pulire, le sue dimensioni sono praticamente perfette, questo acquario ha una forma molto di design, alta e ampia. In oltre è dotata di una bellissima isola, composta da finte rocce ed un piantina finta, uno spazio davvero unico e molto bello da vedere all’interno dell’acquario.

La sua forma ed altezza lo rendono perfetto, in quanto le vostre tartarughe non potranno di certo scappare, ma rimane molto pratico per voi pulirlo.

A mio parere è davvero perfetto, è l’aquario con i fiocchi, il prezzo è la ciliegina sulla torta, è quel qualcosa in più che in realtà non servirebbe in quanto è già perfetto, ma il prezzo vi farà proprio dire, lo voglio! Come se non bastasse, non ci sono spese di spedizione, quindi è davvero un prodotto top. Il migliore tra i migliori. 

Pro:

  • Filtrante.
  • Dotata di un’isola.
  • Pratica e comoda da pulire.
  • Dimensioni praticamente perfette.
  • Design davvero unico.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • È compresa la pompa.

Contro:

  • Nessuno

Un acquario davvero unico, perfetto e di classe, la sua bellezza lo rende un acquario adatto a tutte le stanze, quindi potrete metterlo dove vorrete in casa, senza paura o preoccupazione che non stia bene. Decisamente il miglior acquario per tartarughe.

Zolux – Acquario per tartarughe d’acqua

ZOLUX Terrario aqua tortum nero - Acquari in vetro
4 Recensioni
ZOLUX Terrario aqua tortum nero - Acquari in vetro
  • Consegna in Francia metropolitana esclusivamente (Corsica, Monaco, Ile di ieu, contattarci)

È un modello molto funzionale e robusto, è un acquario in vetro, caratterizzato dalla copertura in gomma resistente sul bordo superiore, è in possesso dello scoglio per far arrampicare le vostre tartarughe, le sue dimensioni sono 51 centimetri di lunghezza e 31 di larghezza, perfette, perché non è troppo piccolo, ma è delle dimensioni giuste, in oltre è abbastanza grande da potervi permettere di mettere una pianta o dei sassi in più, per decorare ed abbellire il vostro acquario per tartarughe d’acqua dolce.

Ha un design molto elegante, quindi potrete metterlo dove vorrete nella vostra casa, è un prodotto davvero unico e allo stesso tempo semplice, adatto anche per chi è alle prime armi con questo tipo di animali.

E’ un prodotto che personalmente ritengo essere molto funzionale, pratico ed adatto a tutti, in oltre è fatto a posta per non far scappare le vostre tartarughe, in quanto il vetro che circonda l’acquario è sufficientemente alto. Anche il prezzo è molto buono, è da quel tocco in più al prodotto, diciamo che per la qualità ed i materiali è un prezzo giusto.

Pro:

  • Dimensioni giustissime, larghezza e lunghezza perfette.
  • Altezza perfetta, impedisce che le vostre tartarughe scappino.
  • Design classico ed elegante.
  • È presente lo scoglio/ salita per far stare fuori le tartarughe.
  • Molto pratica da pulire.
  • Ottimo qualità prezzo.

Contro:

  • Nessuno.

Nel complesso un ottimo acquario, davvero fatto bene, esteticamente curato e efficiente, svolge il suo lavoro, ed alla fine è molto pratico, a parte le spese di spedizione è davvero uno dei migliori acquari per tartarughe d’acqua.

Haiti 40 – Ottimo rapporto qualità prezzo

Tartarughiera Haiti 40 in vetro con isola
  • Vasca in vetro per tartarughe a base rettangolare e design semplice ed essenziale

Il terzo acquario che vedremo, è l’ultimo in vetro che vedremo, anche lui è molto resistente e robusto, pratico da pulire e dotato di una bellissima passerella con scoglio e palma nel mezzo dell’acquario.

Molto semplice, e dal design classico, le sue dimensioni sono un po’ troppo piccole, e diciamo che forse non molto adatte, infatti può risultare un po’ piccolino, ma comunque ancora rientra tra i prodotti migliori, in quanto il materiale ed il design rimangono comunque di qualità.

Inoltre il prezzo è molto buono, non è perfetto, in quanto costa leggermente di più della prima che abbiamo visto, e date le dimensioni decisamente inferiori alla prima, risulta un po’ caro, ma contando che qui non ci sono spese di spedizione tutto sommato è un ottimo qualità prezzo.

Pro:

  • Ottimo materiale.
  • Ottimo qualità prezzo.
  • Dotato di passerella con scoglio.
  • Pratico da pulire.
  • Altezza giusta per non farle scappare.

Contro: Dimensioni forse troppo piccole.

Nel complesso è comunque un ottimo acquario, ottima qualità e così anche il prezzo, dotata di uno scoglio ed una passerella, resta comunque un po’ piccola, e quindi dovrete tenere conto che magari dopo qualche tempo dovrete cambiarlo.

Panarea – Vasca in plastica

Questo è il penultimo aquario per tartarughe che vedremo, in questo caso non stiamo parlando di un acquario in vetro, ma bensì di una vasca in plastica, ciò però non la rende peggiore anzi, questa vasca è davvero perfetta, al pari di quella in vetro.

È una vasca davvero resistente, molto bella dal design davvero unico e molto caratteristico, infatti, oltre ad avere una pratica apertura ai lati, per facilitare la pulizia, ha anche un’apertura nella parte alta, infatti questa vasca è chiusa, ma è allo stesso tempo aperta e facilmente apribile dall’alto.

La caratteristica che la rende unica e davvero perfetta è che al suo interno c’è un vero e proprio castello, con tanto di palme, una casa dentro la casa, con ovviamente una passerella che porta le vostre tartarughe all’esterno. Il bello è che una parte del castello spunta all’esterno quindi anche esteticamente fa proprio un bel effetto.

La trovo proprio una vasca perfetta ed unica, in oltre il prezzo la rende perfetta ancora di più, se non volete un acquario in vetro questa è la vasca perfetta per voi e le vostre tartarughe.

Pro:

  •  Ottimo qualità prezzo.
  • Fantastico ed unico design.
  • Dotata di un castello, e di uno scoglio per far uscire le tartarughe.
  • Pratica e comoda da pulire, grazie all’apertura che vi permetterà di togliere il coperchio della vasca.

Contro:

  • Non ne ha nessuno.

Alla fine è davvero perfetta in tutto, e come dicevo se non volete un acquario in vetro questa è la vasca perfetta per voi. Unica pratica e davvero funzionale, dalle dimensioni perfette. Praticamente la migliore vasca per tartarughe che possiate mai trovare.

PMS Kleo – Economica vasca per tartarughe in plastica

PMS MPS - Tartarughiera Kleo, terrario per rettili, dimensioni: 58 x 31 x 31 cm
  • Base in polipropilene, coperchio rimovibile, doppia chiusura di sicurezza, apertura superiore in metallo, fornita con grande isola gioco con palme,...

L’ultima vasca per tartarughe che vedremo, è anche lei in plastica, e chiusa, anche lei ha le dimensioni giuste per una vasca per tartarughe, ed è in oltre dotata di scoglio con tanto di palme per far stare fuori le vostre tartarughe. Molto pratica da pulire in quanto ha la doppia apertura ai lati che vi permetteranno di togliere il coperchio e pulirla facilmente, il sui design è davvero molto classico, non molto elegante, e un po’ banale, ma rimane uno dei migliori e comunque una buona vasca per tartarughe, contando anche che le sue dimensioni sono anche molto notevoli, quindi si può benissimo passare sopra al design poco curato.

In oltre la potrete avere ad un prezzo davvero economico, quindi davvero perfetta, diciamo che è il prodotto perfetto per chi non guarda il design, e a qui interessa solo la praticità, la funzionalità e comunque alla fine anche le dimensioni della vasca per le proprie tartarughe.

Pro:

  • Ottimo materiale, resistente e robusta.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, davvero economica.
  • Dotata di scoglio.
  • Pratica da pulire.

Contro:

  • Design forse un po’ troppo poco curato, e troppo classico.

Alla fine togliendo il design, rimane una vasca di qualità, e decisamente una delle migliori che possiate trovare sul mercato, ad un prezzo davvero economico, ed inoltre davvero pratica, svolge bene il suo lavoro.

Gli acquari sono davvero importanti, e scegliere il migliore significa anche, scegliere il più funzionale per voi da pulire e gestire, perché un acquario solo bello e non funzionale non durerà a lungo, perché voi vi stuferete di pulirlo, in quanto scomodo da pulire e gestire, vi ritroverete quindi ad essere punto e a capo, e dover comprare un nuovo acquario, e se non punterete mai al migliore e al più funzionale continuerete così ancora e ancora. Questi invece sono tutti prodotti bene o male belli, ma tutti decisamente funzionali e pratici da pulire e da gestire, quindi perfetti sia per voi che per le vostre tartarughe.

Non sottovalutate inoltre, i dettagli che un acquario deve avere, quello fondamentale è lo scoglio o una passerella che possa far stare e vostre tartarughe anche all’esterno, anche questa caratteristica è presente in ogni prodotto da noi illustrato, quindi qualsiasi scegliate tra questi, sarà comodo e funzionale per voi, facile da gestire ed inoltre sarà l’habitat perfetto per le vostre tartarughe d’acqua.

Conclusioni:

Prima di tutto, ci teniamo a dire che per quanto siano tutti prodotti migliori sul mercato, e sempre meglio optare per acquari di vetro, specialmente se puntate a tenerli per sempre, in quanto se opterete per vasche in plastica vi potranno si durare a lungo, ma non per sempre, perché la plastica con lo sporco prodotto dalle tartarughe dopo un po’ va buttata. Ma questo è solo un consiglio, ripetiamo che sono tutte eccezionali e molto resistenti, e che anche quelle di plastica svolgono perfettamente il loro lavoro. Ci tenevamo solo a specificarlo, per garantirvi e darvi tutte le informazioni, giuste e che possano esservi utile a compiere la vostra scelta al meglio, e ovviamente scegliendo il meglio.

Questo articolo, come abbiamo detto all’inizio, volevamo fosse una guida, quindi che vi aiutasse a scegliere il prodotto migliore per voi, ovviamente scegliendo già tra dei prodotti che sono i migliori sul mercato, rendendovi quindi la decisione più facile e funzionale, così che non possiate sbagliare acquisto in nessun caso. Infatti, In questo articolo abbiamo, descritto cinque migliori acquari e vasche per tartarughe d’acqua presenti sul mercato, vi abbiamo fornito le loro caratteristiche, migliori e peggiori, le loro funzionalità quelle dì che devono avere e che hanno e quelle che devono avere e non hanno, ed infine, una loro recensione con tanto di pro e contro all’acquisto. Per far poi valutare voi stessi, quale è la migliore per voi. Speriamo vi sia stato utile e che vi abbia fatto capire, quale tipo di acquario o vasca acquisterete, ma una cosa e c’erta qualsiasi vasca o acquario, voi scegliate, sarà il miglior prodotto sul mercato, quindi avrete sicuramente scelto bene, e scelto il meglio, per voi e le vostre tartarughe.

Quindi, ora che voi, abbiate già deciso o che siate ancora indecisi, e ci stiate ancora pensando, prendetevi il vostro tempo rileggete il nostro articolo, valutate i prodotti da noi recensiti, e poi, datevi allo shopping.

Prendere decisioni non va mai preso alla leggera, e inoltre noi vi abbiamo già fornito una scrematura di tutti i prodotti presenti sul mercato, proponendovi già i migliori cinque acquari per tartarughe presenti sul mercato, quindi vi abbiamo risparmiato ore ed ore davanti al computer a cercare, tra migliaia e migliaia di prodotti, quindi potete godervi questo vantaggio, rilassandovi e rileggendo con calma tutto, tanto sarà comunque minimo il tempo che prenderete in confronto a quello che avreste perso senza questo articolo.

Quindi, ora non ci resta che augurarvi Buono shopping!
E grazie di aver letto il nostro articolo sui migliori acquari per tartarughe.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply